Discussione sui parametri

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Discussione sui parametri

Messaggio da TheFactor82 » mar 5 nov 2013, 15:23

Apro questo topic per sottoporre alla vostra attenzione una notizia (fonte) di cui vi riporto qui la traduzione:

Cougar e AMW: 14 anni con i parametri sbagliati (Versione Windows)

E' appena uscito fuori che i parametri di AMW e Cougar sono sbagliati (sono diversi dalla versione dreamcast). Nero ha trovato questa differenza sfogliando il file CARINFO.TXT delle auto della versione Dreamcast. Questi ultimi sono da considerarsi corretti in quanto più recenti.

Che fare ora?
Sul sito c'è anche il link per scaricare i parametri "corretti". Ho dato un'occhiata alle differenze e la cosa che salta subito all'occhio è che le versioni Pc di queste due auto vanno 2/3 miglia/h in più di quelle Dreamcast.
Definire "sbagliati" questi parametri mi sembra un po' esagerato. In fondo le due auto sono sempre state utilizzate così, sulla versione pc.
Voi cosa ne pensate? SCANNATEVI!! lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da Drakan » mar 5 nov 2013, 16:45

Per quanto mi riguarda abbiamo sempre usato quelle del pc quindi per me quelle sono quelle giuste e continuerei ad usare quelle, anche per evitare casini con tornei, ladder, rrn o simili u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da Michelangelo » mar 5 nov 2013, 17:44

Mi sembra quasi una sorta di usucapione dei parametri, solo che qui non sono passati 20 anni ma "solo" 14 lol
Comunque sia anche io sono favorevole a rimanere con i parametri VECCHI, è ormai da tanto tempo che siamo abituati a queste impostazioni e cambiarle improvvisamente oltre a non sembrarmi una buona cosa creerebbe anche dei problemi al Ladder visto che si dovrebbe procedere all'annullamento di tutti i tempi fatti con AMW e Cougar.
Mi piacerebbe però provare ogni tanto questi nuovi parametri, ma non in sostituzione dei precedenti bensì creando due repam UFFICIALI di AMW e Cougar (modificando leggermente la carrozzeria per evitare delle confusioni), rinominandoli magari in New AMW e New Cougar o come ci pare e piace.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da TheFactor82 » mar 5 nov 2013, 18:00

Mi piace la vostra linea di idee, infatti anche io la penso come voi. Era per scatenare un po' di discussione.
La questione Ladder in effetti è quella più spinosa di tutte, e ovviamente per ora non si tocca nulla.
A questo punto a mio avviso andrebbe aggiornato il Dreamcast car Pack aggiungendo queste due auto in versione "Dreamcast".
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da Kratos » mar 5 nov 2013, 18:39

Drakan ha scritto:Per quanto mi riguarda abbiamo sempre usato quelle del pc quindi per me quelle sono quelle giuste e continuerei ad usare quelle, anche per evitare casini con tornei, ladder, rrn o simili u.u
quoto in pieno quello che dice drak. ci sarebbe da cancellare praticamente ogni dato significativo
riguardante quelle 2 auto in ogni sorta di competizione solo per delle righe sbagliate di un txt e
francamente non mi sembra conveniente. mi piace l'idea di miche di utilizzare i parametri 'giusti'
per fare dei repam ufficiali, allora sì varrebbe la pena di usarli.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da Tia » mar 5 nov 2013, 18:42

Concordo sul mantenere le auto tradizionali per le competizioni ufficiali e spingo per avere le versioni Dreamcast delle 2 auto in questione nel pack che il buon Burner aggiornerà. :ride:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da Brunilde » mar 5 nov 2013, 19:06

Tia ha scritto:Concordo sul mantenere le auto tradizionali per le competizioni ufficiali e spingo per avere le versioni Dreamcast delle 2 auto in questione nel pack che il buon Burner aggiornerà. :ride:
Esattamente.
Alla fine potremmo considerarle come due versioni diverse che compaiono nella versione Dreamcast e che sono state leggermente modificate trasportandole nella versione per PC. Quindi magari accanto al nome delle macchine si potrebbe specificare che è della versione Dreamcast. Poi non credo ci voglia molto a copiare i parametri della Dreamcast su quelli del pc, cioè, per quanto mi riguarda, non mi sembra che si possa sbagliare più di tanto, altrimenti sarebbero diversi anche altri tipi di macchine, non solo queste due!
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da Drakan » mar 5 nov 2013, 21:29

Michelangelo ha scritto: Mi piacerebbe però provare ogni tanto questi nuovi parametri, ma non in sostituzione dei precedenti bensì creando due repam UFFICIALI di AMW e Cougar (modificando leggermente la carrozzeria per evitare delle confusioni), rinominandoli magari in New AMW e New Cougar o come ci pare e piace.
approvato, idea geniale.
ma Tf come cavolo hai fatto a trovare la notizia? non dirmi che eri lì di tua spontanea volontà lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da TheFactor82 » mer 6 nov 2013, 9:34

Cerco di andare in gironzola per la rete a cercare cose nuove, informazioni e materiale. Lo faccio da più di 13 anni! lol
Quoto quanto detto da Tia: BURNNNNNN!!!! AGGIORNA IL PACK! 8-) :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da burner94 » mer 6 nov 2013, 18:35

Questa cosa già la sapevo, e in effetti anche io sono più propenso al mettere dentro nel pack della Dreamcast (magari come già detto da altri con qualche minima variazione in termini di estetica, tipo delle scritte Dreamcast da qualche parte) le versioni con quei parametri delle due auto in questione, magari chiamandole semplicemente Cougar (DC) e AMW (DC)... Comunque grazie Factor per aver messo il link anche qui, l'avevo perso... Sì sono dannatamente smemorato lo so ^^'

Per quanto riguarda la questione puramente 'alla guida', non solo è questione di velocità ma anche di maneggevolezza, perché si guidano in maniera MOLTO diversa. Cougar in versione DC sterza meno, ma essendo più veloce compensa in qualche modo (un po' come la RV Loco ma non in maniera così estrema); AMW invece risulta molto meno legnosa e decisamente più maneggevole e competitiva!
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Discussione sui parametri

Messaggio da FBV-86 » ven 8 nov 2013, 11:22

Più che sbagliati mi sembra un tentativo dell'ultimo momento di bilanciare le cose....AMW e Cougar se non le metti su di un "ovale" non hanno speranze di tenere il passo di Humma e della maledetta Toyeca :ride: comunque la cosa di fare delle versioni a parte e di lasciare le nostre AMW e Cougar così come sono è l'idea migliore.

Ps. Burn, se usi "DC" come abbreviazione mi metterò a ridere ogni volta che mi capiterà per le mani una di quelle due auto :ride:

Mi sfugge se la versione dreamcast è un port da PC o se è fatta proprio da zero per la consolle, altrimenti si potrebbe aggiungere "Ported" prima del nome delle due, così poi nella selezione auto te le visualizza pure una accanto all'altra...che non sarebbe male....ma se preferite "DC" .... ehehehohoahahu :beffe:
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti