Auto

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
AleZanzo123
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 28 dic 2012, 13:43
Località: Marte,Sistema Solare.

Auto

Messaggio da AleZanzo123 » ven 28 dic 2012, 18:57

Io sono capace a repaintare le auto,ma se volessi modellare un auto come voglio io....come faccio? :dubbi:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Auto

Messaggio da TheFactor82 » ven 28 dic 2012, 22:12

Io non sono il più adatto a risponderti... Ma posso dirti che per modellare le auto si utilizzano programmi di grafica 3d come 3d studio max o Zanosa Modeler.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Auto

Messaggio da Kratos » ven 28 dic 2012, 23:29

come dice tf, servono dei programmi di modellazione 3d, come blender, 3d studio max o zanoza modeler.
3d studio max è molto usato ed è formidabile, ma costoso e per molta gente può essere difficile da imparare.
zanoza modeler è free, ma è pieno di bug e problemi vari. però può essere buono per imparare le basi.
blender è una via di mezzo, è free ma è molto usato, ha un sacco di funzioni e (che io sappia) pochi, se non
addirittura zero, bug.
detto questo, puoi preparare un modello 3d in diversi modi: lo crei tu da zero, lo crei usando le blueprints
come immagini sfondo, oppure lo converti partendo dal modello di un altro gioco.
per farla breve, ci sono un sacco di metodi per creare una macchina, dipende da quale metodo ti sembra
più adatto alle tue esigenze e capacità. se hai altre domande chiedi pure :)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
AleZanzo123
Messaggi: 21
Iscritto il: ven 28 dic 2012, 13:43
Località: Marte,Sistema Solare.

Re: Auto

Messaggio da AleZanzo123 » sab 29 dic 2012, 18:00

Ok grazie dei consigli :allah: .....ci sono sul sito guide che spiegano come funzionano questi programmi?
Ultima modifica di AleZanzo123 il sab 29 dic 2012, 18:03, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Auto

Messaggio da TheFactor82 » dom 30 dic 2012, 11:55

Nello specifico non c'è un manuale che ti insegna "come creare un'auto da zero"...
Però ci sono molte guide che a mio avviso dovresti guardare per avere qualche spunto e per capire come "ragiona" Revolt... Dai un'occhiata a tutto quel che trovi nella sezione TUTORIALS & MANUALI...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Auto

Messaggio da Iko-kun » dom 30 dic 2012, 18:47

E' un pò complicato da spiegare in 2 parole, comunque ci sono vari modi per esportare modelli 3D per re-volt.
Le estensioni consigliate sono i .ASE (che se non sbaglio puoi convertire anche in carrozzerie di auto tramite l'applicazione giusta di ASE Tools, ma principalmente vengno usati per le piste) e i .3ds.
Il mio consiglio è di scaricare gli rvtmod e gli rv minis e leggere i tutorial per cominciare a capire a grandi linee come funzionano.

Per la creazione di modelli come è già stato detto serve un software di modellazione 3D, e ovviamente qualche conoscenza di base.
Queste cose di solito si imparano smanettando sul programma e seguendo qualche tutorial (a meno che tu non voglia o debba iscriverti a qualche corso di modellazione 3D :D ), ormai su youtube trovi tutto, però ci vorrà sicuramente un pò di tempo prima che impari ad usare uno di questi programmi, sono solitamente molto complicati...
nulla è impossibile comunque.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Auto

Messaggio da burner94 » mer 13 feb 2013, 16:27

Come dice Iko. Basta un minimo di buona volontà e qualche tutorial, e i risultati si vedono in relativamente poco tempo. Basta solo non aspettarsi di saper creare superauto epiche al primo tentativo e non buttarsi giù di morale se il primo modello che creiamo assomiglia più ad una scatola da scarpe con le ruote che ad un'auto vera e propria, rendo l'idea? lol xD
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti