Auto
Moderatore: Michelangelo
- AleZanzo123
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Auto
Io sono capace a repaintare le auto,ma se volessi modellare un auto come voglio io....come faccio?
- TheFactor82
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Re: Auto
Io non sono il più adatto a risponderti... Ma posso dirti che per modellare le auto si utilizzano programmi di grafica 3d come 3d studio max o Zanosa Modeler.
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Re: Auto
come dice tf, servono dei programmi di modellazione 3d, come blender, 3d studio max o zanoza modeler.
3d studio max è molto usato ed è formidabile, ma costoso e per molta gente può essere difficile da imparare.
zanoza modeler è free, ma è pieno di bug e problemi vari. però può essere buono per imparare le basi.
blender è una via di mezzo, è free ma è molto usato, ha un sacco di funzioni e (che io sappia) pochi, se non
addirittura zero, bug.
detto questo, puoi preparare un modello 3d in diversi modi: lo crei tu da zero, lo crei usando le blueprints
come immagini sfondo, oppure lo converti partendo dal modello di un altro gioco.
per farla breve, ci sono un sacco di metodi per creare una macchina, dipende da quale metodo ti sembra
più adatto alle tue esigenze e capacità. se hai altre domande chiedi pure :)
3d studio max è molto usato ed è formidabile, ma costoso e per molta gente può essere difficile da imparare.
zanoza modeler è free, ma è pieno di bug e problemi vari. però può essere buono per imparare le basi.
blender è una via di mezzo, è free ma è molto usato, ha un sacco di funzioni e (che io sappia) pochi, se non
addirittura zero, bug.
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Pagina ufficiale K-3D
se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
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- AleZanzo123
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Re: Auto
Ok grazie dei consigli .....ci sono sul sito guide che spiegano come funzionano questi programmi?
Ultima modifica di AleZanzo123 il sab 29 dic 2012, 18:03, modificato 2 volte in totale.
- TheFactor82
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Re: Auto
Nello specifico non c'è un manuale che ti insegna "come creare un'auto da zero"...
Però ci sono molte guide che a mio avviso dovresti guardare per avere qualche spunto e per capire come "ragiona" Revolt... Dai un'occhiata a tutto quel che trovi nella sezione TUTORIALS & MANUALI...
Però ci sono molte guide che a mio avviso dovresti guardare per avere qualche spunto e per capire come "ragiona" Revolt... Dai un'occhiata a tutto quel che trovi nella sezione TUTORIALS & MANUALI...
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Re: Auto
E' un pò complicato da spiegare in 2 parole, comunque ci sono vari modi per esportare modelli 3D per re-volt.
Le estensioni consigliate sono i .ASE (che se non sbaglio puoi convertire anche in carrozzerie di auto tramite l'applicazione giusta di ASE Tools, ma principalmente vengno usati per le piste) e i .3ds.
Il mio consiglio è di scaricare gli rvtmod e gli rv minis e leggere i tutorial per cominciare a capire a grandi linee come funzionano.
Per la creazione di modelli come è già stato detto serve un software di modellazione 3D, e ovviamente qualche conoscenza di base.
Queste cose di solito si imparano smanettando sul programma e seguendo qualche tutorial (a meno che tu non voglia o debba iscriverti a qualche corso di modellazione 3D ), ormai su youtube trovi tutto, però ci vorrà sicuramente un pò di tempo prima che impari ad usare uno di questi programmi, sono solitamente molto complicati...
nulla è impossibile comunque.
Le estensioni consigliate sono i .ASE (che se non sbaglio puoi convertire anche in carrozzerie di auto tramite l'applicazione giusta di ASE Tools, ma principalmente vengno usati per le piste) e i .3ds.
Il mio consiglio è di scaricare gli rvtmod e gli rv minis e leggere i tutorial per cominciare a capire a grandi linee come funzionano.
Per la creazione di modelli come è già stato detto serve un software di modellazione 3D, e ovviamente qualche conoscenza di base.
Queste cose di solito si imparano smanettando sul programma e seguendo qualche tutorial (a meno che tu non voglia o debba iscriverti a qualche corso di modellazione 3D ), ormai su youtube trovi tutto, però ci vorrà sicuramente un pò di tempo prima che impari ad usare uno di questi programmi, sono solitamente molto complicati...
nulla è impossibile comunque.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
GOTTA GO FAST
86%
Makeitgood
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita 35%
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03
Re: Auto
Come dice Iko. Basta un minimo di buona volontà e qualche tutorial, e i risultati si vedono in relativamente poco tempo. Basta solo non aspettarsi di saper creare superauto epiche al primo tentativo e non buttarsi giù di morale se il primo modello che creiamo assomiglia più ad una scatola da scarpe con le ruote che ad un'auto vera e propria, rendo l'idea? xD
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
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