Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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burner94
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Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da burner94 » sab 4 feb 2012, 14:44

Esatto, avete letto bene! Grazie ad un plugin compatibile con l'emulatore per Nintendo 64 chiamato Nemu64.exe si possono rippare texture e modelli dai nostri giochi N64 preferiti!
Vi serve solo l'emulatore, un piccolo plugin da estrarre nella sua cartella apposita (appena ritrovo il link lo posto XD ) e la ROM o il disco originale del gioco.
Dopodiché caricate il gioco nell'emu, andate nella schermata dove c'è l'oggetto che volete rippare e aprite la tendina PLUGINS: selezionate CONFIGURE VIDEO PLUGIN e spuntate la casella EXPORT VRML: il gioco laggherà pesantemente, ma non preoccupatevi. Riaprite la tendina e deselezionate l'opzione, quindi chiudete l'emulatore. Se avete fatto tutto correttamente troverete in una cartella chiamata VRML (che si trova in C:\ o comunque nel vostro disco rigido principale) un file .WRL (il modello) e molti file di texture in .BMP (cancellate quelli che finiscono con _a.bmp, che sono canali alfa, perché a Re-Volt non servono...)

EDIT: NB! Con certi sistemi operativi (inclusi Vista e 7), la cartella VRML in C:\ va creata prima, perché non si crea da sola...

L'unico problema è che i modelli saranno in formato WRL, quindi serve 3D Studio, e sono richieste conoscenze base di remapping e di texturing, dato che la maggior parte delle volte i modelli si presentano con texture multiple.

Ma bando alle ciance, vi dice nulla questa?
Immagine





EDIT: Se non volete smazzarvi a cercare i file necessari eccovi qui l'emulatore (non preoccupatevi, è freeware)
http://www.emulator-zone.com/doc.php/n64/nemu64.html (scaricate 'nemu08.zip')

E il plugin video necessario:
http://www.emutalk.net/showpost.php?p=2 ... ostcount=7 (scaricate 'LemD3D8.rar')

Chiaramente non posso postare le ROM, sappiamo tutti il perché lol ma tanto si trovano in giro...
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da S. Turbo » sab 4 feb 2012, 15:09

Ridge Racer?

Ad ogni modo, a quanto pare abbiamo trovato un nuovo metodo per ottenere un SACCO di nuove auto...
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da burner94 » sab 4 feb 2012, 16:09

Esatto, la F/A Racing di Ridge Racer 64! Fatta tra ieri sera e oggi, penso di farle tutte (tranquilli, sono solo 32, e se ho abbastanza tempo libero una al giorno riesco a farla senza problemi! Tanto ci vorrà sì e no un'oretta), packarle e upparle qua su ARM :-)
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da Drakan » sab 4 feb 2012, 18:45

oleeeeeeeee lol
ottima scoperta u.u
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da Iko-kun » sab 4 feb 2012, 23:19

Il mio sogno si avvera!!!!!!! LA NONNA DI ANJU DIVENTERA' UN'AUTOMOBILE DI RE-VOLT!!!!!!!!!!! :festa: :festa: :festa:
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Appena avrò un pò di tempo... che vuol dire a fine febbraio forse, e se riuscirò ad usare questo plugin anche.

EDIT:
Burner non è che per caso riusciresti ad esportarmelo tu il modello e le texture della nonnina? Il gioco è The Legend of Zelda Majora's Mask, se vuoi incontrarla devi fare la parte introduttiva del gioco ed entrare nella locanda, comunque se non vuoi farti l'intro cerca un salvataggio di gioco finito, ci saranno, oppure usa qualche cheat.
Se riuscissi a passarmi quel materiale sarei contentissimo, poi a rimappare le texture e tutto il resto ci penserò io quando avrò tempo (prima devo finire i parametri della Dash 1, a meno che FBV li finisce prima di me :D )
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da burner94 » dom 5 feb 2012, 12:38

Potrei provare :-) anche se gli Zelda (è scritto espressamente nelle istruzioni dell'emu) a volte danno problemi con le texture... Ma penso siano solo a livello di gioco e non di rip, dopotutto si sono presentati anche con Ridge Racer...
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da burner94 » dom 5 feb 2012, 15:21

Doublepost.
Editato il primo post con i link per scaricare l'emulatore e il plugin video necessari.

Ah, altra cosa che non mi ero ricordato di dire: con certi sistemi operativi (inclusi Vista e 7), la cartella VRML in C:\ va creata prima, perché non si crea da sola...
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da alexfogliani » dom 5 feb 2012, 21:22

WOW!!! un altro modo per creare auto per revolt! Bellissima quell'auto di ridge racer! Sai conosco quasi tutti i ridge racer, ma non ho mai provato questo gioco!
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da burner94 » dom 5 feb 2012, 21:28

Hehe grazie, e non hai ancora visto quelle speciali... troppo spettacolari :-)

Comunque sto già lavorando alla seconda :festa:
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da FBV-86 » mer 15 feb 2012, 13:40

Quella rossa e bianca nello screen di Burner, non so perchè ma mi ricorda una tachipirina con le ruote :lol2:
La nonna sulla sedia a rotelle sarebbe troppo lolllosa!!
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da burner94 » mer 15 feb 2012, 20:00

Tachipirina?! lol lol lol

...comunque arriverà a breve la RT Ryukyu... che sarà invece una bandiera italiana con le ruote :gnorri:

EDIT: eccovela! E per la prima volta ho uno screenie in risoluzione full, 16/10!
Immagine
RE-EDIT: Bah, il JPEG mi ha demolito i dettagli provenienti da tale risoluzione lol

Prossima belva in produzione: PAC-Racing XD
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da Iko-kun » gio 1 mar 2012, 10:23

Non solo ho tentato di rippare la nonna, ma anche tutta clock town (chi lo sa, magari un giorno decido di farci una pista :mrgreen: )
Il problema è che... la mia cartella VRML è rimasta completamente vuota.

Io l'emulatore ce l'ho su F:, non è che per caso la cartella la devo creare su F?
Il framerate si è abbassato quando ho attivato il ripper, ma non ha rippato niente. :-(
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da burner94 » gio 1 mar 2012, 17:09

No, la cartella va nel disco rigido principale, non su quello dove hai messo l'emu (io ad esempio ho due HDD da 160GB, il principale, dove ho il sistema operativo, è chiamato C:, mentre l'emu lo ho sull'altro, il D:).

NB: FUORI DA 'PROGRAMMI'!

Cioè, per intenderci:

Codice: Seleziona tutto

C:\VRML
E NON

Codice: Seleziona tutto

C:\Programmi\VRML
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da Iko-kun » gio 1 mar 2012, 19:47

Infatti, io l'ho messa in C: libera, non in programmi.
Non capisco...

A proposito: tempo fa io ho fatto una specie di mod di Mario 64, modificando tutte le texture, sostituendole a quelle di un gioco di Kirby (solo io potevo fare una cosa del genere lol )
Per quel lavoro ho usato un altro plugin e un altro emulatore, e per rippare le texture le dovevo guardare con la telecamera nel gioco, se no non le rippava. Funziona anche questo così oppure rippa tutto indistintamente? Perchè se funzionasse come il plugin che ho usato per Mario 64 sarebbe un mezzo casino, non per la nonna, ma per la città, che volevo rippare e usare in futuro come pista di Re-Volt (non ora perchè ho altri progetti).
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Re: Da Nintendo 64 a Re-Volt...

Messaggio da burner94 » gio 1 mar 2012, 20:06

Rippa da solo, vai tra :-)
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