Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Volt.
Inviato: mar 3 gen 2012, 14:15
Bene, qui ho deciso di rendere pubbliche alcune auto fatte dalla stessa Acclaim, ma mai (o solo in alcune release speciali) incluse nel Re-Volt originale. Ci abbiamo smanettato sopra noi del Re-Volt Live Forum per qualche mese, e alla fine il pacco è completo. (E' già su RVZT, ma lo volevo mettere anche qui)
Per primissima cosa questo pack include delle carbox altamente professionali create da un genio di nome RV_Passion. Sono state create per essere esattamente uguali a quelle che si trovano nel gioco originale (stesso carattere e stessa qualità). Tali carbox sono disponibili anche per le auto speciali di Re-Volt originale (come potete constatare dalle cartelle sostitutive per UFO, Mystery, le quattro Clockwork e Trolley, ora pure selezionabile come auto).
Lista dei veicoli:
Acclaim. Uguale ad Humma ma con parametri di classe Principiante, disponibile solo nella demo ufficiale del sito della Acclaim. Mantiene i parametri goduriosi e sbandosi di Humma ma con una velocità massima effettiva intorno ai 50 km/h.
Bike. Moto in stile TRON (sì, avete letto bene) che inizialmente, nella cartella di Re-Volt DEV, era un file .prm unico senza texture né mapping. Veloce ma sottosterzante. E' quella che ha richiesto più lavoro di tutte. Il comparto grafico è opera mia, i parametri di Citywalker.
Bird. Altra moto, stavolta volante. Veicolo 'VM18', poiché il pilota è, ehm... una ragazza nuda comunque sono incluse anche skin alternative che rimediano a tale 'inconveniente'. La abbiamo trovata nella cartella di Re-Volt DEV come un unico .prm, ma stavolta già texturizzato. I parametri assomigliano a quelli di Bike.
CGW. Humma riverniciata con i colori del sito Computer Gaming World (marrone scuro e arancione) e inclusa nella demo scaricabile da tale sito. E' stata su per pochissimo tempo, e veramente in pochi la hanno potuta scaricare. Da cui il fatto che praticamente nessuno ha i parametri originali di questa macchina, quindi li abbiamo dovuti fare a mano. Leggermente diversa da Acclaim come parametri, ma simile nel comportamento.
Evil Cars (3 auto, Evil Candy, Evil Phat e Evil Toyeca). Veicoli che la Acclaim voleva mettere in un'eventuale versione XBOX del gioco, poi abbandonata. Tutti hanno 2 skin disponibili, una è quella fatta dagli stessi sviluppatori, l'altra è fan-made. Strano ma vero, avevano già una carbox prefatta. Hanno tutte la stessa maneggevolezza delle auto da cui derivano, ma sono tutte di classe Pro, a trazione integrale e molto veloci e competitive.
Gamespot. Aquasonic rimappata e riverniciata con i colori dell'omonimo sito (arancione e blu), disponibile nella demo scaricabile da esso. Ha un comportamento ben diverso da Aquasonic: è elettrica, principiante e a trazione integrale, sembra un po' goffa e pesantuccia a livello di sterzo, ma non è tanto male da guidare.
nVidia GeForce e nVidia Riva TNT2. Auto dedicate alle omonime schede grafiche, disponibili solo nella versione DEV di Re-Volt (GeForce non aveva parametri originali, li abbiamo dovuti inventare). Entrambe sono Aquasonic. Differiscono per il colore e per i parametri: GeForce, blu e tranquilla; TNT2, invece, verde lime e molto rabbiosa, probabilmente anche più di Pest Control.
IGN-PC. Humma con i colori del sito IGN (lime e arancione) disponibile nella demo scaricabile da lì. Stessi parametri di Acclaim.
Iguana. Verniciatura alternativa verde della NY 54 che doveva essere usata come bonus car della demo della Iguana Entertainment, mai pubblicata (Iguana è la divisione USA di Acclaim). Parametri stabili di classe Principiante, quasi rotaiosi.
PC Gamer. Humma rossa pubblicizzante l'omonimo sito, mai pubblicata. Stessi parametri di IGN-PC e Acclaim.
PC Accelerator. Aquasonic grigia e blu portacolori di tale sito, anch'essa inedita. Parametri di Gamespot.
Poo Poo e DEV Adeon. Due stadi di sviluppo della stessa auto. E' identica alla Adeon che tutti conosciamo, ma le A sui vinili sono maiuscole e i fari sono leggermente diversi. E il nome della prima, beh, è semplicemente . Stessi parametri di Adeon.
DEV UFO. Versione DEV del Probe UFO che tutti conosciamo. Non ha i fari posteriori e ha le ruote (ma stranamente non ha assali che le connettono al body, anche se nella cartella di installazione sono presenti...). Parametri molto strani con sospensioni morbidissime, opera di Citywalker.
NY 55. Inizialmente la NY 54 doveva chiamarsi così e avere tale numero nei vinili. L'unica differenza è quella.
Hummo (DEV Humma). Humma usata dagli sviluppatori, con fari e nome cambiati. Per il resto è identica a Humma.
Non ho incluso altre auto perché semplicemente sono identiche a quelle che già conosciamo, ma con nomi cambiati o minimi aggiustamenti nelle texture. Qualche esempio:
RC San si chiamava Dynamo San.
Bertha Ballistics si chiamava Bertha Ballistic (senza la S).
Pole Poz si chiamava Pole Pos (con la S anziché la Z).
Toyeca (e la maggior parte delle auto da strada) aveva i fari completamente monocolore.
Eccovi il link: https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... ile_id=907
Per primissima cosa questo pack include delle carbox altamente professionali create da un genio di nome RV_Passion. Sono state create per essere esattamente uguali a quelle che si trovano nel gioco originale (stesso carattere e stessa qualità). Tali carbox sono disponibili anche per le auto speciali di Re-Volt originale (come potete constatare dalle cartelle sostitutive per UFO, Mystery, le quattro Clockwork e Trolley, ora pure selezionabile come auto).
Lista dei veicoli:
Acclaim. Uguale ad Humma ma con parametri di classe Principiante, disponibile solo nella demo ufficiale del sito della Acclaim. Mantiene i parametri goduriosi e sbandosi di Humma ma con una velocità massima effettiva intorno ai 50 km/h.
Bike. Moto in stile TRON (sì, avete letto bene) che inizialmente, nella cartella di Re-Volt DEV, era un file .prm unico senza texture né mapping. Veloce ma sottosterzante. E' quella che ha richiesto più lavoro di tutte. Il comparto grafico è opera mia, i parametri di Citywalker.
Bird. Altra moto, stavolta volante. Veicolo 'VM18', poiché il pilota è, ehm... una ragazza nuda comunque sono incluse anche skin alternative che rimediano a tale 'inconveniente'. La abbiamo trovata nella cartella di Re-Volt DEV come un unico .prm, ma stavolta già texturizzato. I parametri assomigliano a quelli di Bike.
CGW. Humma riverniciata con i colori del sito Computer Gaming World (marrone scuro e arancione) e inclusa nella demo scaricabile da tale sito. E' stata su per pochissimo tempo, e veramente in pochi la hanno potuta scaricare. Da cui il fatto che praticamente nessuno ha i parametri originali di questa macchina, quindi li abbiamo dovuti fare a mano. Leggermente diversa da Acclaim come parametri, ma simile nel comportamento.
Evil Cars (3 auto, Evil Candy, Evil Phat e Evil Toyeca). Veicoli che la Acclaim voleva mettere in un'eventuale versione XBOX del gioco, poi abbandonata. Tutti hanno 2 skin disponibili, una è quella fatta dagli stessi sviluppatori, l'altra è fan-made. Strano ma vero, avevano già una carbox prefatta. Hanno tutte la stessa maneggevolezza delle auto da cui derivano, ma sono tutte di classe Pro, a trazione integrale e molto veloci e competitive.
Gamespot. Aquasonic rimappata e riverniciata con i colori dell'omonimo sito (arancione e blu), disponibile nella demo scaricabile da esso. Ha un comportamento ben diverso da Aquasonic: è elettrica, principiante e a trazione integrale, sembra un po' goffa e pesantuccia a livello di sterzo, ma non è tanto male da guidare.
nVidia GeForce e nVidia Riva TNT2. Auto dedicate alle omonime schede grafiche, disponibili solo nella versione DEV di Re-Volt (GeForce non aveva parametri originali, li abbiamo dovuti inventare). Entrambe sono Aquasonic. Differiscono per il colore e per i parametri: GeForce, blu e tranquilla; TNT2, invece, verde lime e molto rabbiosa, probabilmente anche più di Pest Control.
IGN-PC. Humma con i colori del sito IGN (lime e arancione) disponibile nella demo scaricabile da lì. Stessi parametri di Acclaim.
Iguana. Verniciatura alternativa verde della NY 54 che doveva essere usata come bonus car della demo della Iguana Entertainment, mai pubblicata (Iguana è la divisione USA di Acclaim). Parametri stabili di classe Principiante, quasi rotaiosi.
PC Gamer. Humma rossa pubblicizzante l'omonimo sito, mai pubblicata. Stessi parametri di IGN-PC e Acclaim.
PC Accelerator. Aquasonic grigia e blu portacolori di tale sito, anch'essa inedita. Parametri di Gamespot.
Poo Poo e DEV Adeon. Due stadi di sviluppo della stessa auto. E' identica alla Adeon che tutti conosciamo, ma le A sui vinili sono maiuscole e i fari sono leggermente diversi. E il nome della prima, beh, è semplicemente . Stessi parametri di Adeon.
DEV UFO. Versione DEV del Probe UFO che tutti conosciamo. Non ha i fari posteriori e ha le ruote (ma stranamente non ha assali che le connettono al body, anche se nella cartella di installazione sono presenti...). Parametri molto strani con sospensioni morbidissime, opera di Citywalker.
NY 55. Inizialmente la NY 54 doveva chiamarsi così e avere tale numero nei vinili. L'unica differenza è quella.
Hummo (DEV Humma). Humma usata dagli sviluppatori, con fari e nome cambiati. Per il resto è identica a Humma.
Non ho incluso altre auto perché semplicemente sono identiche a quelle che già conosciamo, ma con nomi cambiati o minimi aggiustamenti nelle texture. Qualche esempio:
RC San si chiamava Dynamo San.
Bertha Ballistics si chiamava Bertha Ballistic (senza la S).
Pole Poz si chiamava Pole Pos (con la S anziché la Z).
Toyeca (e la maggior parte delle auto da strada) aveva i fari completamente monocolore.
Eccovi il link: https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... ile_id=907