Pagina 1 di 4

Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Volt.

Inviato: mar 3 gen 2012, 14:15
da burner94
Bene, qui ho deciso di rendere pubbliche alcune auto fatte dalla stessa Acclaim, ma mai (o solo in alcune release speciali) incluse nel Re-Volt originale. Ci abbiamo smanettato sopra noi del Re-Volt Live Forum per qualche mese, e alla fine il pacco è completo. (E' già su RVZT, ma lo volevo mettere anche qui)

Per primissima cosa questo pack include delle carbox altamente professionali create da un genio di nome RV_Passion. Sono state create per essere esattamente uguali a quelle che si trovano nel gioco originale (stesso carattere e stessa qualità). Tali carbox sono disponibili anche per le auto speciali di Re-Volt originale (come potete constatare dalle cartelle sostitutive per UFO, Mystery, le quattro Clockwork e Trolley, ora pure selezionabile come auto).

Lista dei veicoli:

Acclaim. Uguale ad Humma ma con parametri di classe Principiante, disponibile solo nella demo ufficiale del sito della Acclaim. Mantiene i parametri goduriosi e sbandosi di Humma ma con una velocità massima effettiva intorno ai 50 km/h.

Bike. Moto in stile TRON (sì, avete letto bene) che inizialmente, nella cartella di Re-Volt DEV, era un file .prm unico senza texture né mapping. Veloce ma sottosterzante. E' quella che ha richiesto più lavoro di tutte. Il comparto grafico è opera mia, i parametri di Citywalker.

Bird. Altra moto, stavolta volante. Veicolo 'VM18', poiché il pilota è, ehm... una ragazza nuda XD comunque sono incluse anche skin alternative che rimediano a tale 'inconveniente'. La abbiamo trovata nella cartella di Re-Volt DEV come un unico .prm, ma stavolta già texturizzato. I parametri assomigliano a quelli di Bike.

CGW. Humma riverniciata con i colori del sito Computer Gaming World (marrone scuro e arancione) e inclusa nella demo scaricabile da tale sito. E' stata su per pochissimo tempo, e veramente in pochi la hanno potuta scaricare. Da cui il fatto che praticamente nessuno ha i parametri originali di questa macchina, quindi li abbiamo dovuti fare a mano. Leggermente diversa da Acclaim come parametri, ma simile nel comportamento.

Evil Cars (3 auto, Evil Candy, Evil Phat e Evil Toyeca). Veicoli che la Acclaim voleva mettere in un'eventuale versione XBOX del gioco, poi abbandonata. Tutti hanno 2 skin disponibili, una è quella fatta dagli stessi sviluppatori, l'altra è fan-made. Strano ma vero, avevano già una carbox prefatta. Hanno tutte la stessa maneggevolezza delle auto da cui derivano, ma sono tutte di classe Pro, a trazione integrale e molto veloci e competitive.

Gamespot. Aquasonic rimappata e riverniciata con i colori dell'omonimo sito (arancione e blu), disponibile nella demo scaricabile da esso. Ha un comportamento ben diverso da Aquasonic: è elettrica, principiante e a trazione integrale, sembra un po' goffa e pesantuccia a livello di sterzo, ma non è tanto male da guidare.

nVidia GeForce e nVidia Riva TNT2. Auto dedicate alle omonime schede grafiche, disponibili solo nella versione DEV di Re-Volt (GeForce non aveva parametri originali, li abbiamo dovuti inventare). Entrambe sono Aquasonic. Differiscono per il colore e per i parametri: GeForce, blu e tranquilla; TNT2, invece, verde lime e molto rabbiosa, probabilmente anche più di Pest Control.

IGN-PC. Humma con i colori del sito IGN (lime e arancione) disponibile nella demo scaricabile da lì. Stessi parametri di Acclaim.

Iguana. Verniciatura alternativa verde della NY 54 che doveva essere usata come bonus car della demo della Iguana Entertainment, mai pubblicata (Iguana è la divisione USA di Acclaim). Parametri stabili di classe Principiante, quasi rotaiosi.

PC Gamer. Humma rossa pubblicizzante l'omonimo sito, mai pubblicata. Stessi parametri di IGN-PC e Acclaim.

PC Accelerator. Aquasonic grigia e blu portacolori di tale sito, anch'essa inedita. Parametri di Gamespot.

Poo Poo e DEV Adeon. Due stadi di sviluppo della stessa auto. E' identica alla Adeon che tutti conosciamo, ma le A sui vinili sono maiuscole e i fari sono leggermente diversi. E il nome della prima, beh, è semplicemente lol . Stessi parametri di Adeon.

DEV UFO. Versione DEV del Probe UFO che tutti conosciamo. Non ha i fari posteriori e ha le ruote (ma stranamente non ha assali che le connettono al body, anche se nella cartella di installazione sono presenti...). Parametri molto strani con sospensioni morbidissime, opera di Citywalker.

NY 55. Inizialmente la NY 54 doveva chiamarsi così e avere tale numero nei vinili. L'unica differenza è quella.

Hummo (DEV Humma). Humma usata dagli sviluppatori, con fari e nome cambiati. Per il resto è identica a Humma.






Non ho incluso altre auto perché semplicemente sono identiche a quelle che già conosciamo, ma con nomi cambiati o minimi aggiustamenti nelle texture. Qualche esempio:

RC San si chiamava Dynamo San.
Bertha Ballistics si chiamava Bertha Ballistic (senza la S).
Pole Poz si chiamava Pole Pos (con la S anziché la Z).
Toyeca (e la maggior parte delle auto da strada) aveva i fari completamente monocolore.

Eccovi il link: https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... ile_id=907

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 3 gen 2012, 14:35
da Iko-kun
Ma sbaglio o Iguana aveva un altro nome? Mi ero informato tempo fa, e mi ricordo che avevo trovato un nome strano che ora non mi ricordo.

EDIT: trovato, lo avevo scritto anche nei commenti delle RV Legends, il vero nome di Iguana dovrebbe essere "Loaded Chique" se non mi sbaglio...

comunque ottimo pacco di auto :mrgreen:

EDIT2: Ok mi sono appena accorto che la macchina si chiama Loaded Chique anche nel tuo pacchetto, quindi come non detto :-)

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 3 gen 2012, 14:38
da TheFactor82
Uppato immediatamente su ARM!!! lol

Splendido lavoro, complimenti! E' importante avere questi "archivi storici"!!!

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 3 gen 2012, 15:53
da burner94
La community di Re-Volt Live colpisce ancora!

Credits vari:
KDL (è riuscito ad impossessarsi della versione DEV prima di chiunque altro al mondo, e ne era l'unico proprietario fino al 2009).
Citywalker (parametri di Bike, Bird e DEV UFO, alcuni dettagli grafici di Bike).
io, burner94 (texture e conversione di Bike, risistemazione delle auto in un unico .zip, riparazione bug delle Evil Cars, parametri delle Evil Cars).
Ballisticsrules (parametri di nVidia GeForce, skin alternative delle Evil Cars).
RV_Passion (scatole delle auto).
StrixMidnight (riparazione bug di alcune auto delle demo, fra cui Iguana, IGN e PC Accelerator).

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 3 gen 2012, 16:28
da TheFactor82
Ho inserito questi crediti anche nella descrizione estesa del pacco. Mi sembra il MINIMO!!!

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: sab 21 gen 2012, 14:20
da burner94
Riporto in vita il topic per dire che ne abbiamo trovata un'altra!
A quanto pare, Dynamo San doveva essere il nome originale di RC San, come ho già detto. Ma tale auto si è poi scoperta essere un REPAINT vero e proprio. Il colore di base è lo stesso, ma le strisce stile 'Rising Sun' sono rosse. Infine, Dynamo in realtà è scritto 'Dinamo'.

L'unico problema è che noi (loro, io no XD ) di RVL abbiamo i co...siddetti pieni di DEV cars, e chiunque posti info a riguardo ora viene bannato all'istante, solo per colpa di alcuni troll che continuano a far rivivere i topic relativi al DEV. Inoltre non abbiamo ancora la carbox...

La texture in sé ha qualche bug, ma è fixabile in pochi secondi... Appena posso la carico qua :-)

E aggiungerò delle skin differenziate per Acclaim, Poo Poo e Hummo, così si fa meno confusione in gara lol

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: gio 2 feb 2012, 16:03
da burner94
Doublepost.
Ho ottenuto la cartella con tutto il materiale mai incluso in Re-Volt da un nostro amico di RVL, mamma mia quanta roba c'è! Diverse fasi di sviluppo di varie auto, anche in diversi livelli di dettaglio (e tutto in formato .Max!), e soprattutto alcune texture base per creare nuovi modelli! Ho infatti trovato alcuni fogli che probabilmente servono a creare una versione alternativa di R6 Turbo, e anche una texture alternativa molto colorata per Dust Mite. Ah, e un ibrido RC Bandit-Evil Weasel molto interessante, chiamato (da me lol , ma tanto c'è pure scritto sullo spoiler!) Yakuza Pro-Ex...

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 1 mag 2012, 9:23
da RaydenX
spettacolare! Mi sa che queste auto (tranne quelle di poco diverse dalle originali) verranno aggiunte nella prossima versione mio installer xD

EDIT. comunque ho notato che Bike e Bird hanno un problema perchè il punto di comparsa dell' arma (razzo, gavettone, ecc.) è troppo vicino alla macchina stessa e qst fa esplodere l'arma appena lanciata. Si potrebbero anche inserire le barre delle stats (a cui sto cercando di lavorare io stesso)

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 1 mag 2012, 10:01
da burner94
Tranquillo che le sto aggiornando tutte io, non ti preoccupare. :-)

Per le armi al momento non si può fare nulla, tutte le moto che piegano in curva hanno quel problema, ed editare il punto di generazione delle Weapons non aiuta... Ma no problem, abbiamo già chiesto anche quello nel topic di sviluppo della 1.2! :mrgreen:

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 1 mag 2012, 10:59
da RaydenX
Vabbè... io ho appena finito di inserire le stats a quelle auto che ho intenzione di aggiungere al mio installer (14 su 26)! :ride:
Se ti interessano e ti va di evitare un po' di lavoro, puoi trovarle a LINK INUTILE RIMOSSO

Le auto sono intatte. Le uniche cose che ho modificato sono le stats e la proprietà OBTAIN. Tutte le auto speciali che ho scelto vengono sbloccate quando viene vinta la coppa corrispondente alla loro classe (tranne per Bike e Bird che, essendo secondo me molto speciali come Panga, si sbloccano dopo aver preso tutte le stelle nell' arena).

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 1 mag 2012, 11:42
da burner94
Beh, era una cosa che avevo fatto da tempo... E il mio update include anche le ombre custom...
Mi spiace dirtelo solo ora, però... :|

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 1 mag 2012, 12:05
da RaydenX
ok, allora informami quando è disponibile così lo aggiungo :mrgreen:

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mar 1 mag 2012, 14:28
da burner94
Vai tranquillo, appena l'update è pronto lo carico anche su ARM, dunque non ci sono problemi :-)

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: mer 31 lug 2013, 17:41
da TheFactor82
Inviterei Burn a farci sapere qualcosa di questo topic e di quel megapacco di auto DEV... Perchè a me personalmente interessano, e molto (mi piace il Vintage! :ride: )
Riporto in vita questo topic anche perchè spiega alcune cose dell'articolo pubblicato sull'ARMagazine... 8-)

Re: Auto ritrovate dalle varie versioni di sviluppo di Re-Vo

Inviato: gio 1 ago 2013, 13:11
da RaydenX
TheFactor82 ha scritto:Inviterei Burn a farci sapere qualcosa di questo topic e di quel megapacco di auto DEV... Perchè a me personalmente interessano, e molto (mi piace il Vintage! :ride: )
Riporto in vita questo topic anche perchè spiega alcune cose dell'articolo pubblicato sull'ARMagazine... 8-)
Quoto totalmente 8-)