CTR

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

CTR

Messaggio da Drakan » lun 26 dic 2011, 16:08

dopo la pista che ha fatto cresc mi è venuta in mente una fantastica idea :idea: ...
trasferire le piste di CTR (crash team racing per i pagani del gioco) in piste usabili a revolt ...
è possibile??????
se si qualcuno di buon cuore mi può spiegare quali programmi utilizzare e il procedimento che devo seguire a grandi linee, inizio a smanettarci sopra quando ho tempo libero :mrgreen:
ogni consiglio è ben accetto lol lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CTR

Messaggio da Vas0sky » lun 26 dic 2011, 20:08

ecco che drakan mi precede... avevo avuto un'idea del genere... mi piacerebbe giocare a CTR su revolt... si potrebbe fare un programma per importare le piste di CTR su revolt, sulla base dei programmi di conversione delle auto. CTR è un gioco più o meno dello stesso tempo di uscita di revolt (1999) quindi le tecnologie usate possono essere le stesse e, più importante, i poligoni usati potrebbero essere più o meno gli stessi (la cosa però diventa preoccupante in Oxide Station... è piuttosto complessa come pista.... io chiamo le piste con i nomi inglesi per due motivi: 1. sono più corti e più belli; 2. da piccolo giocavo con il disco masterizzato e in inglese e quindi mi ricordo più facilmente quelli).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da Crescviper » lun 26 dic 2011, 20:49

Io avevo già pensato di fare N.Gin Lab e Hot Air Skyway...ma devo ancora fare SS Highway Re-Volt...magari dopo di questa potremo provare a fare qualche pista da 0 perchè a convertirle la vedo un pò dura :ehm:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CTR

Messaggio da Vas0sky » lun 26 dic 2011, 21:47

anche io alcune piste (e in genere per i programmi). mettiamo che si potesse fare... guardate questo video e vedete se dovete correggere qualcosa... http://www.youtube.com/watch?v=gFR8rEc7 ... re=related
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da Drakan » mar 27 dic 2011, 1:42

ahah, io ne avevo trovate una cifra XD....
se esistesse un programma per convertirle sarebbe a dir poco strepitoso :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: CTR

Messaggio da Vas0sky » mar 27 dic 2011, 10:41

in attesa di un programma uno di noi potrebbe offrirsi di creare la prima pista: crash cove..... io mi offro di mettere i nodi e il resto nella piste... tutte
Ultima modifica di Vas0sky il mar 27 dic 2011, 10:46, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » mar 27 dic 2011, 19:52

Salve ragazzi, da fan sfegatato di crash team racing non posso che dirvi che è un capolavoro!
Se volete già c'è un livello per revolt da ctr, Si chiama CTR Palm Marsh. Già conoscevo questa pista, però io sinceramente non ho mai visto questo tracciato sul vero ctr, anche perchè l'autore di questa pista dice che è un circuito non utilizzato!!!. Anche se assomiglia alla baia di crash "crash cove". Quindi per fare in modo che sia simile a quello originale basterebbe aggiungere la canzone della baia di crash!

Avatar utente
Dave-o-rama
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 9 ago 2011, 23:11
Località: New Jersey, USA
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da Dave-o-rama » mar 27 dic 2011, 20:21

Qualcuno dovrà guardare nella ROM del gioco per trovare i file della pista che devono essere convertiti in revolt. Ci sono programmi disponibili che fanno questo, ma non ne conosco nessuno. Comunque, il readme di Palm Marsh menziona i programmi KW e Darksabre tra quelli usati per convertire la pista.
Tools used : 3ds max 6.0 fr, RVTMod 7, EdHex, MAKEITGOOD, paint shop pro 7.
Someone will most likely need to look in the game's ROM in order to find the track files one would need to convert the tracks from CTR to Re-Volt. There are programs available for doing just that, but I do not know of any. However, Palm Marsh's readme mentioned the tools KW and darksabre used to make the track available for Re-Volt.
Tools used : 3ds max 6.0 fr, RVTMod 7, EdHex, MAKEITGOOD, paint shop pro 7.
Messaggio modificato da TheFactor82 - Traduzione
Ultima modifica di Dave-o-rama il mar 27 dic 2011, 20:22, modificato 1 volta in totale.
One must never underestimate the awesome power of food. -BlazBlue: Continuum Shift

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da TheFactor82 » mar 27 dic 2011, 23:39

Sapevo anche io dell'esistenza di programmi in grado di estrarre dalle Iso della PSX i file grafici utilizzabili dai programmi come 3dstudiomax... (e quindi, di riflesso, anche da Rv... :gnorri: )

I knew about programs for extracting and ripping graphics files from PSX Iso's, working with 3dstudiomax (and, consequently, also with Revolt)

Ps: I've corrected your translation! :mrgreen:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: CTR

Messaggio da Kratos » mer 28 dic 2011, 0:09

se può servire, io conosco un programma che si chiama isobuster che serve
a decomprimere i file iso come un normale file zip. è free.
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: CTR

Messaggio da burner94 » mer 28 dic 2011, 10:18

Lo fa anche un banale WinRAR.

Comunque è possibile rippare OGNI geometria da OGNI gioco della PSX tramite 3D Ripper DX. L'unico problema è trovare un emulatore per PSX che soddisfi i seguenti requisiti:
1-Deve funzionare. <- e già questo è difficile... Sono tutti bacati da morire... _-_
2-Deve supportare DirectX 6, 8 o 9 (7 non va bene.)
3-Deve leggere correttamente 3D Ripper DX.

Qualcuno ci è già riuscito, non so come, ma virtualmente è possibile... Io ci ho pure provato, ma mi inchiodo al punto 3. Il mio emu (ePSXe.exe) gira che è una meraviglia, va in DX, ma non riconosce il Ripper... E il tipo che ci è riuscito usa il mio stesso emulatore, ergo... Proviamoci :-)
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: CTR

Messaggio da Lo Scassatore » mer 28 dic 2011, 19:28

Sguoz sguoz... ma i KART????

Non si potrebbe inziare da quelli magari??? lol


Anche perchè CTR è dato dai PERSONAGGI, non tanto dalle PISTE.

Comunque secondo me la pista più semplice per iniziare sarebbe PARCO COCO (il nome in inglese non lo so), secondo me inoltre si fa prima a creare i modelli delle piste partendo da 0...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: CTR

Messaggio da burner94 » mer 28 dic 2011, 19:35

Si utilizza lo stesso procedimento, dato che 3D Ripper 'rippa' TUTTE le geometrie su schermo nel momento in cui viene usato.

Comunque ho dato una rapida occhiata, i modelli mi sembrano perfettamente compatibili con i livelli di dettaglio di RV, però le ruote non esistono! (In pratica per risparmiare poligoni esse sono delle semplici immagini GIF incollate sulla visuale del giocatore lol )... Ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi, creare ruote decenti richiede un tempo veramente irrisorio... E secondo me per avere un migliore realismo bisognerebbe staccare il personaggio e usarlo come spinner, così non avrà riflessi... Vi immaginate Tiny Tiger in versione metallizzata? Hahaha XD
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » mer 28 dic 2011, 22:03

WOW tiny in versione metalizzata LOLLOL!!!

Sapete ho scaricato epsxe 1.7.0 già configurato! e il 3d ripper dx, ho provato con destruction derby 2, solo come faccio a far capire a 3d ripper dx che voglio i modelli e le texture dell'emulatore, o meglio come si fanno partire assieme?

Sapete se c'è un livello simile alla tiny arena per revolt?

Avatar utente
alexfogliani
Messaggi: 119
Iscritto il: dom 9 ott 2011, 17:38
Località: Paternò (CT) Sicilia
Contatta:

Re: CTR

Messaggio da alexfogliani » gio 29 dic 2011, 9:26

Ragazzi ci sono riuscito!, mi spiego meglio per avviare 3d ripper assieme all'emulatore, quando aprite il programma 3d ripper, nella prima casella dove vi dice dellla direct x, voi dovete inserire l'exe dell'emulatore cioè la destinazione del file, per chi può servire l'emulatore configurato si trova digitando epsxe 1.70 by Luxac, ma non finisce quì!
inoltre non riesce ad avviare 3d ripper dx quando giocate, perchè vi serve un plugin, che si chiama gpuNext3d v 1.5.dll. Quando l'ho avrete bisognerà metterlo nella cartella plugins, ed infine fate partire l'emulatore. A quel punto quando trovate i modelli e le texture, premete F12 e all'improvviso vi compariranno i modelli, ora il problema è come rippare quei modelli!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti