Conversione da Gran Turismo 2
Moderatore: Michelangelo
- alexfogliani
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Conversione da Gran Turismo 2
Ciao ragazzi, volevo fare una conversione di un auto da gt2, io ho il gt2.vol è sono riuscito ad avere un body prm dalla dodge viper gts, solo non riesco ad andare avanti, qualcuno mi saprebbe spiegare come si convertono le auto da gt2, adamodell ci è riuscito solo che però volevo farne alcune io, e inoltre non trovo più il tutorial di adamodell.
Re: Conversione da Gran Turismo 2
Devi saper fare il mapping delle facce se vuoi andare da qualche parte con le conversioni da GT2, perché i modelli sono privi di UVMapping (zModeler non lo riconosce al momento dell'importazione). Quindi:
-O impari a mappare (in zModeler non è complicato, leggiti qualche tutorial e dovresti capirci, io ho imparato in 5 minuti...)
-O te le fai mappare da qualcuno e tu le repainti solo (usando il Lithium Unwrapper per le localizzazioni delle facce, come fai già)
-O le mappi proprio con Lithium Unwrapper, ma secondo me è scomodissimo... E poi i mapping non vengono mai precisi, molte facce vanno dove non devono stare, se non lo sai usare bene...
I primi due metodi sono consigliati...
Ah, PS: vai avanti con i repaint di Rage Racer, spaccano di brutto ma come le rippi le texture?
-O impari a mappare (in zModeler non è complicato, leggiti qualche tutorial e dovresti capirci, io ho imparato in 5 minuti...)
-O te le fai mappare da qualcuno e tu le repainti solo (usando il Lithium Unwrapper per le localizzazioni delle facce, come fai già)
-O le mappi proprio con Lithium Unwrapper, ma secondo me è scomodissimo... E poi i mapping non vengono mai precisi, molte facce vanno dove non devono stare, se non lo sai usare bene...
I primi due metodi sono consigliati...
Ah, PS: vai avanti con i repaint di Rage Racer, spaccano di brutto ma come le rippi le texture?
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
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Re: Conversione da Gran Turismo 2
Wow non sapevo che si può fare l' uv mapping con lithium unwrapper, magari se me lo spiegassi con questo prog, l'ho uso quasi sempre! Però certo che se è difficile allora provo con zmodeler 1.07b.
Per le auto di rage racer uso un unico file bmp dove però alcune auto sono ricolorate e non ci sono nel file, comunque eccoti il link di questo file: http://www.spriters-resource.com/commun ... ?tid=15056 se ti serve ti basta salvare quell'immagine, a per l'esperanza ho usato epsxe! cioè facendo farie foto dal computer stesso.
Naturalmente queste texture non sono mie quindi se usate, fate come ho fatto io:
mettete nei crediti Xinos. Anche perchè è quasi impossibile estrarre le texture da questo gioco!
e questa persona ha fatto un ottimo lavoro!!!
Per le auto di rage racer uso un unico file bmp dove però alcune auto sono ricolorate e non ci sono nel file, comunque eccoti il link di questo file: http://www.spriters-resource.com/commun ... ?tid=15056 se ti serve ti basta salvare quell'immagine, a per l'esperanza ho usato epsxe! cioè facendo farie foto dal computer stesso.
Naturalmente queste texture non sono mie quindi se usate, fate come ho fatto io:
mettete nei crediti Xinos. Anche perchè è quasi impossibile estrarre le texture da questo gioco!
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Re: Conversione da Gran Turismo 2
In realtà da Lithium non è difficile, solo poco preciso... perché non si possono selezionare le facce DAL MODELLO ma solo DAL MAPPING. Fidati, prova lo zModeler. E grazie per il file
Ah quindi per la Gnade Esperanza hai fatto le printscreen direttamente dall'emulatore? STIMA PROFONDA!
(PS: tutto questo mi fa venire voglia di rispolverare l'N64 Emulator e di provare ad estrarre da lì le auto di Ridge Racer 64... Prima o poi saranno anche qui su ARM, lo dico da subito... Ma tutto questo è offtopic comunque... Oops...)
Ah quindi per la Gnade Esperanza hai fatto le printscreen direttamente dall'emulatore? STIMA PROFONDA!
(PS: tutto questo mi fa venire voglia di rispolverare l'N64 Emulator e di provare ad estrarre da lì le auto di Ridge Racer 64... Prima o poi saranno anche qui su ARM, lo dico da subito... Ma tutto questo è offtopic comunque... Oops...)
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