Conversione da Gran Turismo 2

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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alexfogliani
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Conversione da Gran Turismo 2

Messaggio da alexfogliani » mar 15 nov 2011, 15:14

Ciao ragazzi, volevo fare una conversione di un auto da gt2, io ho il gt2.vol è sono riuscito ad avere un body prm dalla dodge viper gts, solo non riesco ad andare avanti, qualcuno mi saprebbe spiegare come si convertono le auto da gt2, adamodell ci è riuscito solo che però volevo farne alcune io, e inoltre non trovo più il tutorial di adamodell.

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burner94
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Re: Conversione da Gran Turismo 2

Messaggio da burner94 » mar 15 nov 2011, 21:09

Devi saper fare il mapping delle facce se vuoi andare da qualche parte con le conversioni da GT2, perché i modelli sono privi di UVMapping (zModeler non lo riconosce al momento dell'importazione). Quindi:

-O impari a mappare (in zModeler non è complicato, leggiti qualche tutorial e dovresti capirci, io ho imparato in 5 minuti...)
-O te le fai mappare da qualcuno e tu le repainti solo (usando il Lithium Unwrapper per le localizzazioni delle facce, come fai già)
-O le mappi proprio con Lithium Unwrapper, ma secondo me è scomodissimo... E poi i mapping non vengono mai precisi, molte facce vanno dove non devono stare, se non lo sai usare bene...

I primi due metodi sono consigliati...

Ah, PS: vai avanti con i repaint di Rage Racer, spaccano di brutto XD ma come le rippi le texture?
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alexfogliani
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Re: Conversione da Gran Turismo 2

Messaggio da alexfogliani » mar 15 nov 2011, 22:30

Wow non sapevo che si può fare l' uv mapping con lithium unwrapper, magari se me lo spiegassi con questo prog, l'ho uso quasi sempre! Però certo che se è difficile allora provo con zmodeler 1.07b.

Per le auto di rage racer uso un unico file bmp dove però alcune auto sono ricolorate e non ci sono nel file, comunque eccoti il link di questo file: http://www.spriters-resource.com/commun ... ?tid=15056 se ti serve ti basta salvare quell'immagine, a per l'esperanza ho usato epsxe! cioè facendo farie foto dal computer stesso.


Naturalmente queste texture non sono mie quindi se usate, fate come ho fatto io:
mettete nei crediti Xinos. Anche perchè è quasi impossibile estrarre le texture da questo gioco!
e questa persona ha fatto un ottimo lavoro!!!

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burner94
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Re: Conversione da Gran Turismo 2

Messaggio da burner94 » mer 16 nov 2011, 14:05

In realtà da Lithium non è difficile, solo poco preciso... perché non si possono selezionare le facce DAL MODELLO ma solo DAL MAPPING. Fidati, prova lo zModeler. E grazie per il file :-)

Ah quindi per la Gnade Esperanza hai fatto le printscreen direttamente dall'emulatore? STIMA PROFONDA! :allah:
(PS: tutto questo mi fa venire voglia di rispolverare l'N64 Emulator e di provare ad estrarre da lì le auto di Ridge Racer 64... Prima o poi saranno anche qui su ARM, lo dico da subito... Ma tutto questo è offtopic comunque... Oops...)
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