Scaricare Auto da FM3
Moderatore: Michelangelo
- trattore95
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- Iscritto il: ven 19 ago 2011, 10:23
Re: Scaricare Auto da FM3
Nonostante non sia un esperto di queste cose, ti risponderei con un NO.
Oltre alla questione di trovare i programmi e le procedure per convertire texture e modelli 3D dal formato di Forza a quello usato da Re-Volt, c'è il problema che il numero di poligoni utilizzato nei videogiochi di ultima generazione è elevatissimo, probabilmente ben oltre la capacità di Re-Volt di gestirne per una singola auto (se non di un'intera sessione di gioco!). Si potrebbe tentare di ridurli, ma a questo punto il lavoro da fare per la conversione sarebbe tale da essere più facile rifare la vettura da zero, e dopo una riduzione di poligoni il modello non avrebbe più l'aspetto preciso che aveva nel gioco originale.
A questo punto, se volevi un'auto particolare, controlla se esiste già convertta da un'altro gioco (più il gioco è vicino a Re-Volt come età, più è facile la conversione dato che il numero di poligoni tnde ad essere "accettabile") oppure fatte da zero su ARM o altri siti.
Oltre alla questione di trovare i programmi e le procedure per convertire texture e modelli 3D dal formato di Forza a quello usato da Re-Volt, c'è il problema che il numero di poligoni utilizzato nei videogiochi di ultima generazione è elevatissimo, probabilmente ben oltre la capacità di Re-Volt di gestirne per una singola auto (se non di un'intera sessione di gioco!). Si potrebbe tentare di ridurli, ma a questo punto il lavoro da fare per la conversione sarebbe tale da essere più facile rifare la vettura da zero, e dopo una riduzione di poligoni il modello non avrebbe più l'aspetto preciso che aveva nel gioco originale.
A questo punto, se volevi un'auto particolare, controlla se esiste già convertta da un'altro gioco (più il gioco è vicino a Re-Volt come età, più è facile la conversione dato che il numero di poligoni tnde ad essere "accettabile") oppure fatte da zero su ARM o altri siti.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!
Re: Scaricare Auto da FM3
Sai, non direttamente da Forza3, ma da Midtown Madness 2 si!
L'anno scorso, mi ero ri-impallinato di nuovo con MM2, e girovagando tra i vari fansite, ho trovato alcune auto convertite da FM3, potresti scaricarti quelle per Midtown Madness 2 e riconvertirle per Re-Volt.
Non sono però sicuro del fatto che Re-Volt possa gestire tutti quei poligoni, sotto quell'aspetto quoto S.Turbo.
Prova a vedere su Midtown Madness Extreme, il miglior fansite attivo al momento...
http://www.mm2x.com/
L'anno scorso, mi ero ri-impallinato di nuovo con MM2, e girovagando tra i vari fansite, ho trovato alcune auto convertite da FM3, potresti scaricarti quelle per Midtown Madness 2 e riconvertirle per Re-Volt.
Non sono però sicuro del fatto che Re-Volt possa gestire tutti quei poligoni, sotto quell'aspetto quoto S.Turbo.
Prova a vedere su Midtown Madness Extreme, il miglior fansite attivo al momento...
http://www.mm2x.com/
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89
Re: Scaricare Auto da FM3
E pure da Forza direttamente, la risposta è SI'.
Basta farlo diventare un .3DS, poi importarlo in zModeler e il gioco è fatto... Ci dovrebbe essere un tutorial sul Trackmania Carpark, dato che queste auto sono spesso convertite per quel gioco.
Comunque sì, necessiterebbero di un po'di MultiRes o Optimize, poiché Re-Volt probabilmente non supporterebbe auto così dettagliate (non sui PC di molti, almeno...)
EDIT @TF: Beh, ho controllato TUTTE quelle di MM2X convertite, e gli autori tassativamente bloccano gli archivi, quindi non si possono importare.
Basta farlo diventare un .3DS, poi importarlo in zModeler e il gioco è fatto... Ci dovrebbe essere un tutorial sul Trackmania Carpark, dato che queste auto sono spesso convertite per quel gioco.
Comunque sì, necessiterebbero di un po'di MultiRes o Optimize, poiché Re-Volt probabilmente non supporterebbe auto così dettagliate (non sui PC di molti, almeno...)
EDIT @TF: Beh, ho controllato TUTTE quelle di MM2X convertite, e gli autori tassativamente bloccano gli archivi, quindi non si possono importare.
Ultima modifica di burner94 il mer 28 set 2011, 18:49, modificato 1 volta in totale.
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Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
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