Dash 1 Emperor - Completa e scaricabile!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Dash 1 Emperor - Completa e scaricabile!

Messaggio da Iko-kun » lun 27 giu 2011, 0:29

Immagine

Link per scaricarla!!

Old:
SpoilerMostra
Questo pomeriggio ho detto...
Cià, iniziamo a fare Green Hill!
Poi mi sono reso conto che era troppo tempo che non usavo i programmi di editor 3d, e non riuscivo a fare bene tutto quello che volevo... così ho detto... dovrei fare qualcosa di più piccolo per riprenderci la mano.
Ho lavorato su una vecchissima idea (sogno nel cassetto fin da quando ero piccolo) e finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa, questo è il lavoro che ho fatto in 1 giorno XD

Immagine

(non credo che la importerò subito in Re-Volt, visto che devo fare tutti i parametri e i vari componenti da zero, appena il modello sarà completo probabilmente non lo texturerò neanche, lo abbandono un attimo e "mi butto sulla pista")

Dicevo, sono sicuro che almeno qualcuno la riconosca, dai, è impossibile che non la conosce nessuno XD :festa:
E' leggermnte sproporzionata in alcuni dettagli, ma non avevo nessun dato, mi sono basato su qualche immagine francobollo trovata a fatica in giro per la rete...
Comunque work in progress (domani o dopodomani il body è finito sicuramente).
Ultima modifica di Iko-kun il lun 20 feb 2012, 16:46, modificato 3 volte in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Vediamo se la conoscete...

Messaggio da S. Turbo » lun 27 giu 2011, 9:35

No, non ci credo, è lei, la Dash 1!

Io ne possiedo una (che apparteneva a mio cugino, quando ho iniziato a fare gare di mini4wd io era fuori produzione da anni)), se ti serve posso farci qualche foto
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Vediamo se la conoscete...

Messaggio da Kratos » lun 27 giu 2011, 11:03

il modello è un po' grezzo ma ci assomiglia molto.
avete presente il topic dei modelli koreani delle auto di revolt?
ecco, ho scoperto che anche di quella hanno fatto un modello cartaceo da stampare
e incollare lol
http://ichinogami.blogspot.com/2009/11/ ... tions.html
nel caso vi interessasse...

EDIT:
se cliccate su 'paper models' potete trovare altri modelli carini,alcuni riguardanti
proprio le mini 4WD.
per i più pigri...
http://ichinogami.blogspot.com/search/l ... r%20model#
...il link è servito :ride:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Vediamo se la conoscete...

Messaggio da TheFactor82 » lun 27 giu 2011, 11:40

E' per caso la NUMERO 1 di Alan???????? :shock:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Vediamo se la conoscete...

Messaggio da S. Turbo » lun 27 giu 2011, 12:32

Proprio lei!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Vediamo se la conoscete...

Messaggio da Iko-kun » lun 27 giu 2011, 17:08

Esatto!!!
E' proprio la Dash 1 Emperor (Numero 1) di Alan!!

Purtroppo ce l'avevo ma credo di aver buttato la carrozzeria, perchè credo di averla distrutta a forza di modificarla :mrgreen:

@Kratos: L'ho già scaricato quel papercraft, l'ho messo insieme a quello della bandit e prima o poi li farò entrambi e li metterò vicini XD
S. Turbo ha scritto:No, non ci credo, è lei, la Dash 1!

Io ne possiedo una (che apparteneva a mio cugino, quando ho iniziato a fare gare di mini4wd io era fuori produzione da anni)), se ti serve posso farci qualche foto
Eh sì che mi servirebbero le foto! se riuscissi a farmi le viste fondamentali, dall'alto, frontale, fiancata e retro (senza alettone e con alettone; possibilmente con telaio base ma senza ruote così vedo meglio la forma della carrozzeria) mi sarebbe utilissimo, così magari sistemo le proporzioni in 3DSMax, deformandola. Uguale identica all'originale non lo sarà mai comunque :ride:
So che sono tante, ma se me le fai "ti lovvo" lol

Sono andato avanti:

Immagine

Mancano un pò di cose, i faretti da macinino, l'alettone, la parte sul retro con tutte le prese d'aria, il telaio, le sospensioni ecc
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da S. Turbo » mar 28 giu 2011, 11:01

Le foto le ho fatte, mi servirebbe però un indirizzo mail a cui mandarle dato che l'archivio è un po' pesantuccio (quasi 5 Mb)
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da FBV-86 » mar 28 giu 2011, 14:19

Wow, ma tu mi leggi nel pensiero?
Lo sapevi che una delle auto bonus del PRO-MOD è proprio una Rc-Bandit re-texturizzata a mò di Dash Emperor???

XD
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da S. Turbo » mar 28 giu 2011, 14:36

Comunque, una volta che il modello 3D texturizzato è pronto per essere "parametrato" passalo pure a me, ci penso volentieri io a portarla "in pista"!

P.S. Una volta che Green Hill è finita, posso chiederti una Magnum Saber?
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da Kratos » mar 28 giu 2011, 15:15

S. Turbo ha scritto:P.S. Una volta che Green Hill è finita, posso chiederti una Magnum Saber?
io ho fatto il repaint della sprinter xl sviluppato sul tema dela magnum saber...
ma è ancora top secret :twisted: :twisted:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da Crescviper » mar 28 giu 2011, 16:03

Raga ma che cos'è?
Un auto di let's and go? :dubbi:
Comunque mi piace molto iko ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da Iko-kun » mar 28 giu 2011, 17:45

S. Turbo ha scritto:Le foto le ho fatte, mi servirebbe però un indirizzo mail a cui mandarle dato che l'archivio è un po' pesantuccio (quasi 5 Mb)
Grazie!!!!!!!!!! :festa:
O me le mandi su nic.mailbox@email.it, oppure mettile su megaupload e scrivimi il link quì su arm, io preferisco megaupload, comunque se vuoi spedirmele per mail va bene lo stesso ;-) 8-)
FBV-86 ha scritto:Wow, ma tu mi leggi nel pensiero?
Lo sapevi che una delle auto bonus del PRO-MOD è proprio una Rc-Bandit re-texturizzata a mò di Dash Emperor???

XD
lol Guarda che quando pensavo a questa cosa andavo ancora in quinta elementare (mi sembra, alla peggio ero alle medie) XD
E' da una vita che ho il sogno di guidare una m4wd in Re-Volt o comunque in un gioco di corse.
Ho provato anche il gioco di Let's & Go per PSX ma non mi è piaciuto per niente, è l'unico gioco in cui si possono guidare, gli altri giochi sono tutti su pista a corsia e devi solo preparare la macchina prima della gara (che poi sono come dovrebbe essere un gioco di M4WD).
S. Turbo ha scritto:Comunque, una volta che il modello 3D texturizzato è pronto per essere "parametrato" passalo pure a me, ci penso volentieri io a portarla "in pista"!

P.S. Una volta che Green Hill è finita, posso chiederti una Magnum Saber?
Ti devo rispondere "non lo so" in entrambe le richiesrte purtroppo... Sicuramente scriverò qualcosa come ringraziamento a te quando l'auto sarà pronta, però pensavo di svilupparla completamente da solo, perchè ci sono molto affezionato e avrei voluto metterla nel mio account di RVZT, non in quello di ARM generale...
La Magnum Saber la farei anche (e quella non avrei problemi a farla in collaborazione con te), ma non so se ci riesco... la Dash 1 l'ho scelta proprio perchè mi sembrava facile da fare (oltre ad esssere una delle mie preferite), se no avrei fatto la Horizon o la Proto Emperor ZX.
Le auto derivate da Let's&Go purtroppo sono piene di dettagli e sono difficili da realizzare, almeno all'apparenza...

Comunque credo che la farò in scala se riesco, cieè grande più o meno come una clockwork :lol2:
crescviper ha scritto:Raga ma che cos'è?
Un auto di let's and go? :dubbi:
Comunque mi piace molto iko ;-)
Grazie!
No, non è di Let's&Go, però è una Mini4Wd!
Proviene dalla vecchia serie (che secondo me è molto ma molto più bella di Let's&Go) che in italia si chiamava "Automodelli", in giappone invece "Dash! Yonkuro" dove Yonkuro se non ho capito male, oltre ad essere il nome del protagonista, è anche la pronuncia di quel 496 che spicca sempre sul frontale delle sue vetture :D
Senza contare che Mini Yonku dovrebbe essere il nome giapponese delle Mini4WD.
Eccola!
Immagine

Non sono andato avanti di molto, più che altro aspettavo le foto così l'ho accantonata un attimo per fare qualcosina di Green Hill, però qualche progresso c'è:
Immagine
Mi rendo conto di alcuni errorini e cercherò di sistemarli appena possibile (principalmente le prese d'aria sulla parte nera del cofano, la larghezza del cofano, e le prese d'aria piccole vicino alle ruote posteriori, ma anche la dimensione delle parti laterali della carrozzeria).
Ovviamente voglio fare anche le sospensioni funzionanti 8-)
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
S. Turbo
Messaggi: 1011
Iscritto il: dom 7 mag 2006, 20:12

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da S. Turbo » mar 28 giu 2011, 21:56

Foto inviate!

Non preoccuparti, se vuoi farla da solo come sfida personale sono più che d'accordo! Per quanto riguarda la Magnum Saber, è una di quelle con la carrozzeria più semplice, probabilmente è ancora più semplice della Dash 1. E' questa, per intenderci:

Immagine

Tecnicamente, sfruttando gli spinner, si potrebbe fare un body unico e sfruttare due set di paramentri diversi (con annessi alettoni e texture) per fare in un colpo solo Magnum e Sonic.

P.S. Ne possiedo una (ovviamente, essendo la mia preferita come linea), quindi anche qui foto quante ne vuoi!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da Iko-kun » mer 29 giu 2011, 0:14

Sì mi confondevo con quelle successive, che sono molto più incasinate.
Effettivamente queste sono abbastanza semplici da fare, la carrozzeria tutta arrotondata è sicuramente una difficoltà in più, però appunto è molto semplice lo stesso. Ovviamente essendo identiche a parte l'alettone, fatta una è fatta anche l'altra 8-)

A me piacerebbe fare anche la Horizon, la 01, la 001, la Proto ZX e tutta la serie delle Dash dei Nobili Guerrieri, le prime versioni, però è una cosa sicuramente fuori dalla mia portata purtroppo... :-(
Fare una mod con le mini4wd però sarebbe spettacolare!

Grazie mille per le foto!!!
Sono un pochino sfocate, però sono utilissime lo stesso!
Quelle del telaio sono fantastiche, è proprio il telaio che mi serviva, quello con i 3 buchi!!!!
Comunque non la farò identica alla Mini4WD vera, voglio dargli un tocco di realismo in più, infatti le sospensioni le farò mobili come sulla Bandit e magari faccio qualche altra piccola modifica.
Grazie!!! 8-)

EDIT: Quello che ho fatto grazie alle foto:
(i colori non c'entrano nulla, li ho messi solo per farmi un'idea)
Immagine
quella righetta di puntini bianche che c'è sul vetro in realtà è solo un bug del rendering di rihno, il modello non ha nessun difetto in quel punto.
La parte davanti è smontata perchè ci sto lavorando :mrgreen:
Sulle fiancate mancano ancora alcuni dettagli, perchè le ho rifatte da capo

EDUT2: Ecco alcuni confronti con quella reale:
Foto di S.Turbo, auto originale prima edizione
Immagine
Fotogramma tratto da un video di youtube, auto edizione "PRO"
Immagine

Non coincide perfettamente con nessuna delle due, ma più o meno corrisponde. La fiancata nel modello PRO è più larga, nella prima edizione invece è più sottile, io ho fatto una via di mezzo :mrgreen:
Diciamo che è rimasto un solo difetto, ovvero il cofano troppo lungo, che sistemerò, sperando che accorciandolo non sorgano altri problemi.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Dash 1 Emperor

Messaggio da TheFactor82 » gio 30 giu 2011, 9:26

Spero tu riesca a completare quest'auto, perchè poi vorrei parlare di come utilizzarla per nuovi "progetti" che frullano nella mia testolina bacata!! :lol2: 8-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti