Dash 1 Emperor - Completa e scaricabile!
Moderatore: Michelangelo
Re: Dash 1 Emperor
Dipende, se ti vuoi sbattere anche a fare gli Offset2 lo centri solo su Y e Z, se no su tutti e 3 e metti 0 0 0 agli Offset2. La seconda opzione è consigliata.
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Re: Dash 1 Emperor
Allora Iko, prima di tutto, l'auto è un gioiello! Tanto che, in preda all'euforia, non ho letto il tuo MP ed ho smanettato subito sull'auto
Modifiche pelose...
Body inertia re-impostata per renderla meno "mattonica".
Grip e frizione delle ruote aggiustati per renderla meno "toyecosa".
Baricentro ri-equilibrato per evitare i testacoda dopo i salti o sui sobbalzi più duri.
Raggio skidwidth ottimizzato per bè...evitare che le tracce fossero più strette delle ruote.
Unica cosa che forse non dovevo fare, oltre a farti il centraggio dell'offset 2 delle ruote, è stato di aumentare l'angolo di sterzata: ora dovrò re-impostare i valori originali ed agire sulla distribuzione del peso per renderla un pò più sculettante.
Per il momento devo dire che non va male, devo ancora lavorarci un po' per renderla più godibile, ma poco ci manca
Modifiche pelose...
Body inertia re-impostata per renderla meno "mattonica".
Grip e frizione delle ruote aggiustati per renderla meno "toyecosa".
Baricentro ri-equilibrato per evitare i testacoda dopo i salti o sui sobbalzi più duri.
Raggio skidwidth ottimizzato per bè...evitare che le tracce fossero più strette delle ruote.
Unica cosa che forse non dovevo fare, oltre a farti il centraggio dell'offset 2 delle ruote, è stato di aumentare l'angolo di sterzata: ora dovrò re-impostare i valori originali ed agire sulla distribuzione del peso per renderla un pò più sculettante.
Per il momento devo dire che non va male, devo ancora lavorarci un po' per renderla più godibile, ma poco ci manca
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Re: Dash 1 Emperor
Ha le ruote ovali
No forse sono solo un pò storte, colpa degli osnap di rihno o di 3dsmax non lo so.
Cerco di riaddrizzarle, altrimenti le devo rifare o tengo queste tanto non si nota neanche.
No forse sono solo un pò storte, colpa degli osnap di rihno o di 3dsmax non lo so.
Cerco di riaddrizzarle, altrimenti le devo rifare o tengo queste tanto non si nota neanche.
Ultima modifica di Iko-kun il lun 2 gen 2012, 23:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: Dash 1 Emperor
Forse ti conviene ri-esportarle correttamente, perchè a giocare con gli offset, la grafica va a posto, ma la dinamica va a sminchiarsi, a riprova le varie Thunder Phoenix e Roaring Adeon di Kratos, per allieneare correttamente il body, si va a sminchiare il baricentro dell'auto, presumo che sia lo stesso se il probblema si applica ai modelli delle ruote anzichè a quello della carrozzeria.
In parte, il comportamento strano della macchina è probabilmente dovuto al fatto che re-volt disegna le ruote più larghe di quello che sono in realtà, quindi ti ritrovi ad avere una carreggiata troppo stretta, quindi, un'auto prona al ribaltamento.
Ecco perchè il baricentro era impostato su -20
In parte, il comportamento strano della macchina è probabilmente dovuto al fatto che re-volt disegna le ruote più larghe di quello che sono in realtà, quindi ti ritrovi ad avere una carreggiata troppo stretta, quindi, un'auto prona al ribaltamento.
Ecco perchè il baricentro era impostato su -20
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Re: Dash 1 Emperor
sì sì adesso le sto risistemando da capo, non devo rifarle completamente, devo rifarne solo una parte. Le ruote sono rotonde, ma il cerchio non è perfettamente allineato con l'origine, una roba di questo tipo insomma
e alla fine, da car loader si notava uno strano movimento.
Per quanto riguarda il pivot point invece mi sembra di capire che devo fare una cosa del genere allora...
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quindi devo spostare anche le sospensioni...
Penso che l'auto cambi rispetto a com'è adesso, perchè vorrebbe dire ruote più distanti lateralmente. Se ho un pò di tempo domani finisco la questione ruote, nel frattempo FBV quando vuoi ripassami i parametri che appena ho finito con le ruote sistemo le sospensioni ecc.
E poi... la Hull, me la lascio per ultima. (notare che la grip del body l'ho impostata bassissima perchè volevo fare un'esperimento, ovvero vedere se appoggiandosi con il fianco ai muri col paraurti si comportava come le M4WD vere, facendo pochissimo attrito, cosa che non ho potuto testare per via della hull buggata).
e alla fine, da car loader si notava uno strano movimento.
Per quanto riguarda il pivot point invece mi sembra di capire che devo fare una cosa del genere allora...
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quindi devo spostare anche le sospensioni...
Penso che l'auto cambi rispetto a com'è adesso, perchè vorrebbe dire ruote più distanti lateralmente. Se ho un pò di tempo domani finisco la questione ruote, nel frattempo FBV quando vuoi ripassami i parametri che appena ho finito con le ruote sistemo le sospensioni ecc.
E poi... la Hull, me la lascio per ultima. (notare che la grip del body l'ho impostata bassissima perchè volevo fare un'esperimento, ovvero vedere se appoggiandosi con il fianco ai muri col paraurti si comportava come le M4WD vere, facendo pochissimo attrito, cosa che non ho potuto testare per via della hull buggata).
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Re: Dash 1 Emperor
Esattamente così, Iko.Iko-kun ha scritto:Per quanto riguarda il pivot point invece mi sembra di capire che devo fare una cosa del genere allora...
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quindi devo spostare anche le sospensioni...
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Re: Dash 1 Emperor
Ruote riparate, ora sono perfette, girano senza tremare e sono rotondissime
Il pivot point ora si trova nel posto giusto, infatti mi sono accorto che le ruote sono nel posto sbagliato per colpa del mio errore nel posizionare il pivot point precedente; ora le sgommate sono perfettamente allineate con le ruote.
Allargando lo spazio tra una ruota e l'altra si dovrebbe anche guadagnare un pò (tanta) di stabilità, tra l'altro.
Mi metto al lavoro per ripristinare la corretta posizione delle sospensioni e delle ruote, dopodichè creerò la nuova Hull.
Manca POCHISSIMO alla release di questa auto!!
EDIT: Ho provato le ruote nuove. Funzionano perfettamente, ma il pivot point spostato al centro della ruota non funziona benissimo.
Anzi, le sospensioni si deformano tantissimo, non sono riuscito a sistemarle, quindi mi sa che conviene tenerle com'erano prima.
Dopotutto mi sembra di capire che anche le auto originali usano quel metodo, ovvero questo:
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Il pivot point ora si trova nel posto giusto, infatti mi sono accorto che le ruote sono nel posto sbagliato per colpa del mio errore nel posizionare il pivot point precedente; ora le sgommate sono perfettamente allineate con le ruote.
Allargando lo spazio tra una ruota e l'altra si dovrebbe anche guadagnare un pò (tanta) di stabilità, tra l'altro.
Mi metto al lavoro per ripristinare la corretta posizione delle sospensioni e delle ruote, dopodichè creerò la nuova Hull.
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EDIT: Ho provato le ruote nuove. Funzionano perfettamente, ma il pivot point spostato al centro della ruota non funziona benissimo.
Anzi, le sospensioni si deformano tantissimo, non sono riuscito a sistemarle, quindi mi sa che conviene tenerle com'erano prima.
Dopotutto mi sembra di capire che anche le auto originali usano quel metodo, ovvero questo:
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Ultima modifica di Iko-kun il mar 3 gen 2012, 22:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: Dash 1 Emperor
Rispondo quì a FBV e non in PM, tanto non c'è niente di "segreto"
Ci sono riuscito anch'io a sistemare le derapate, ma così facendo cambia la solidità delle ruote, la parte delle collisioni esce fuori e va a finire che la parte solida delle ruote diventa più larga della hull del paraurti stesso. Per quello non volevo farlo, è solo una questione di collisioni.
Comunque, visto che i paraurti non funzionano come avrei voluto (ovvero come se avesse le rotelle delle M4WD), potrei anche cambiare idea oppure fare una via di mezzo anche per quello.
Purtroppo usano delle sfere per dare solidità alle ruote, non è che sia la cosa più adatta ma non ci posso fare molto.
Farò delle prove e valuterò la scelta migliore.
Ci sono riuscito anch'io a sistemare le derapate, ma così facendo cambia la solidità delle ruote, la parte delle collisioni esce fuori e va a finire che la parte solida delle ruote diventa più larga della hull del paraurti stesso. Per quello non volevo farlo, è solo una questione di collisioni.
Comunque, visto che i paraurti non funzionano come avrei voluto (ovvero come se avesse le rotelle delle M4WD), potrei anche cambiare idea oppure fare una via di mezzo anche per quello.
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Re: Dash 1 Emperor
Giusto, mi sono dimenticato di dirti che il metodo del centraggio sui tre assi funziona bene solo se le auto non hanno springs o pins (con gli axles a volte i risultati si ottengono lo stesso), se no essi entrano nelle ruote. Chiedo umilmente perdonoIko-kun ha scritto: EDIT: Ho provato le ruote nuove. Funzionano perfettamente, ma il pivot point spostato al centro della ruota non funziona benissimo.
Anzi, le sospensioni si deformano tantissimo, non sono riuscito a sistemarle, quindi mi sa che conviene tenerle com'erano prima.
Dopotutto mi sembra di capire che anche le auto originali usano quel metodo, ovvero questo:
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Re: Dash 1 Emperor
le modifiche ai parametri sono a buon punto, se tutto va bene in 1/2 giorni potrebbero essere finiti.
Sto ritoccando grip e frizioni, ma anche un pò il bilanciamento del peso, per renderla più stabile ma allo stesso tempo più agile, facendo in modo che le derapate siano più controllabili e non portino al testacoda immediato. Ho abbassato leggerissimamente la velocità di punta in favore di una maggiore accelerazione.
Sta diventando sempre più divertente da guidare!
(mi vien voglia di fare le altre Dash! pensate la Dash 2 che non ha nemmeno lo spazio per far sterzare le ruote anteriori, e dovrei fargli sterzare quelle posteriori )
Sto ritoccando grip e frizioni, ma anche un pò il bilanciamento del peso, per renderla più stabile ma allo stesso tempo più agile, facendo in modo che le derapate siano più controllabili e non portino al testacoda immediato. Ho abbassato leggerissimamente la velocità di punta in favore di una maggiore accelerazione.
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Re: Dash 1 Emperor
Wooooo, una buggy a ruote posteriori sterzanti...
Non riesco ancora ad immaginare come potrebbe comportarsi in gara, già ne ho provate diverse di auto a sterzo posteriore per RV e devo dire che sono tutte -lose da morire (anche se vanno spesso in testacoda con valori di grip e frizione normali, bisogna eccedere un po'...).
Se ce la facessi, sarebbe epico...
Ma vai tranquillo, non ti voglio (e non ti vogliamo, ) forzare a lavorare come un dannato...
Non riesco ancora ad immaginare come potrebbe comportarsi in gara, già ne ho provate diverse di auto a sterzo posteriore per RV e devo dire che sono tutte -lose da morire (anche se vanno spesso in testacoda con valori di grip e frizione normali, bisogna eccedere un po'...).
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Re: Dash 1 Emperor
Scusate, ho avuto un paio di problemi coi ritocchi ai parametri e non riesco a rilasciare l'auto oggi come pensavo, inoltre martedì ho un esame parziale (il primo di una serie) in uni e devo studiare, quindi mi sa che l'attesa si prolungherà ancora per un pò (non so quanto), mi dispiace.
Comunque ormai sono gli ultimi ritocchi, appena quei maledetti parametri si comporteranno come dico io l'auto sarà finalmente completa.
Non vedo l'ora di finirla, e di dedicarmi di nuovo a Green Hill (tra un pò compie un anno e non è ancora finita -.-).
Comunque ormai sono gli ultimi ritocchi, appena quei maledetti parametri si comporteranno come dico io l'auto sarà finalmente completa.
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Re: Dash 1 Emperor
Qui torniamo sull'argomento 'RV non condiziona le medie a scuola, basta essere un minimo coscienziosi...' che è venuto fuori nel topic 'RV colpisce ancora', direi...
Ah e invece una cosa relativa all'auto: ho visto che FBV ne parla nel topic dell'ANM, ma cosa ci farebbe questa là dentro? O è solo perché i param li ha fatti lui (e quindi la inserisce solo per questo fatto)?
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Re: Dash 1 Emperor
no, l'auto non farà parte dell'anm.
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se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
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Re: Dash 1 Emperor
Infatti mi sembrava strano che potesse farne parte, non essendo una Adeon (ovviamente, è di quanto più diverso possa esistere )...
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