Dado!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Iko-kun
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Dado!

Messaggio da Iko-kun » sab 4 giu 2011, 13:55

A grande richiesta, pubblico il lavoro nato da un'idea idiota che mi è venuta una mattina.
Purtroppo non funziona come avrei voluto, però è sempre un bel dadino su cui si può lavorare; magari qualcosa di sensato può pure venirci fuori.
Io non saprei come fare, dovrebbe saltare a caso e cadere su ogni volta una faccia diversa, come i dadi veri, però per questioni di ruota, non funziona così. Togliendo la ruota il dado sta fermo ed è inutile. Se qualcuno ha voglia di smanettarci su un pò, lo zip contiene tutto.
http://www.megaupload.com/?d=IUVXGP6O

Per fare le 6 facce del dado poi bisognerebbe rimappare le texture da 3dsmax (o altri programmi)
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Re: Dado!

Messaggio da TheFactor82 » sab 4 giu 2011, 14:51

Ho provato il tuo dado Iko!
Carino, anche se come segnalavi tu, con numerosi problemi.
Stavo pensando ad un suo possibile utilizzo (un gioco dell'oca dentro Rv??? Una partita a dadi tra amici dentro Rv con tanto di scommesse???), ma per ora non mi è ancora venuto niente di particolarmente brillante... :dubbi: :laround:
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Re: Dado!

Messaggio da Kratos » sab 4 giu 2011, 15:14

è una'idea semplicemente geniale quella del gioco dell'oca. se volete posso
occuparmi io di eventuali mappature, di qualsiasi cosa.
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se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
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Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » sab 4 giu 2011, 15:23

Il gioco dell'oca sarebbe una bella idea, però non so se è applicabile per ora. Magari, un giocatore fa il dado, e gli altri si spostano sul tabellone.
Però sto dado è pieno di bug, più tocco i parametri, più aumentano i bug!!

Ho creato una seconda versione, con la ruota più piccola e un pò di parametri modificati, ora è "un pò più guidabile", però se giocate con un'altra auto e il dado è tra le auto della CPU...
3, 2, 1,
armageddon, crash più totale.
Almeno, l'ho provata in Toys in the Hood 2.

Il link è quì
http://www.megaupload.com/?d=KUJTH385

EDIT: Che poi, se mettiamo un cubo ABC di Toyworld e un paio di farce fields mi sa che si ottiene un vero dado con molti meno problemi, e senza bisogno di un giocatore che faccia da dado :mrgreen:
(l'unico problema è che dovremmo tenercelo a 3 facce x2)
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Re: Dado!

Messaggio da FBV-86 » sab 4 giu 2011, 20:12

Ci do un occhio io in parallelo con altri progetti: sembra divertente, peccato che non riesco a scaricare la seconda versione!
Posso farti notare che se anche il dado non si muove non è un problema? ( levando le ruote...la o ruota, non ho ben capito quante ne ha, ma da come si guida mi sembra ne abbia una sola )

Basta che qualcuno gli spari contro con l'onda shock o un missile, ed il gioco è fatto :-)

O meglio ancora, come suggeriva IKO: uno fa il mastro di gioco, occupandosi del dado, semplicemente spingendolo in una colonna di FARCE FIELD, e gli altri fanno le oche :-)

Per KRATOS non dovrebbe essere un problema rimapparlo con numeri diversi su tutte le facce come i veri dadi ;-)
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Re: Dado!

Messaggio da Kratos » sab 4 giu 2011, 21:12

FBV-86 ha scritto:Per KRATOS non dovrebbe essere un problema rimapparlo con numeri diversi su tutte le facce come i veri dadi ;-)
esattamente!! :lol2:
mi servono solo 2 cose: prm e immagini (le immagini per le facce me le posso anche procurare io XD)
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Re: Dado!

Messaggio da FBV-86 » dom 5 giu 2011, 21:28

FATTO!
Dado sistemato: ora sembra di guidare una via di mezzo tra Toyeca e Humma.
L'unica cosa è che non rimbalza più, però il problema si può risolvere facilmente modificando l'elasticità della carrozzeria.
( ci penso dopo lo step 2 )

STEP 2: ora lo invio a Kratos per la mappatura.

Questo dado è davvero peloso! Una volta finito lo posso mettere nel MK-II ?
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Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » lun 6 giu 2011, 13:50

Ma sì, puoi metterlo, figurati!
Ma cos'hai fatto, hai messo le 4 ruote?
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Re: Dado!

Messaggio da FBV-86 » lun 6 giu 2011, 13:59

Be, in definitiva si, ma c'è servito dell'altro per farlo stare in strada :D
Ti elenco le modifiche fondamentali che ho fatto..

- Valori di Body Inertia rielaborati.
- Centro di gravità più basso.
- Nuove coordinate per gli offset delle 4 ruote.
- Wheel Radius ridimensionati.
- Altre modifiche minori ai parametri delle ruote...
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Re: Dado!

Messaggio da TheFactor82 » lun 6 giu 2011, 14:05

Non ho capito un H di quello che hai fatto... :beffe:

Ma nell'MK2 che te ne fai di un DADO??? :-? :shock: :dubbi: :doh:
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Re: Dado!

Messaggio da Revoltino » lun 6 giu 2011, 14:51

TheFactor82 ha scritto:Non ho capito un H di quello che hai fatto... :beffe:

Ma nell'MK2 che te ne fai di un DADO??? :-? :shock: :dubbi: :doh:
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Re: Dado!

Messaggio da FBV-86 » lun 6 giu 2011, 17:24

Ahahahahah lol!!!
Sono arrivato al lavoro con un'ora di anticipo, grazie alla mia coordinatrice!!
Quindi sto cazzeggiando da un mac dell'aera WI-FI della sVirgin Active :beffe:

Me ne faccio la stessa roba del Trolley: roba buffa da guidare.
E non sia mai che non esca un DLC con una pista fatta a misura per fare il gioco dell'oca!! XD
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Re: Dado!

Messaggio da Iko-kun » lun 6 giu 2011, 17:29

L'unico problema è che così non sarebbe più un vero dado, ma solo una macchina normale a forma di dado.
Per quello io non avevo messo le quattro ruote ed avevo messo il baricentro al centro.
Comunque facci quello che vuoi, tanto la mia versione causava un sacco di bug.
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Re: Dado!

Messaggio da FBV-86 » lun 6 giu 2011, 17:41

Questa no: funziona da dio!
Appena Kratos lo ri-skinna te lo passo via e-mail!
E per farlo rimbalzare basta modificare l'elasticità della carrozzeria e degli ammortizzatori :gnorri:
Ergo, ne possiamo fare due versioni: una guidabile normalmente ed una da "uova strapazzate" ololololol!
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Re: Dado!

Messaggio da Crescviper » lun 6 giu 2011, 19:32

Iko l'idea del dado è veramente forte...ti avrei aiutato volentieri ma come ormai sapete con i parametri delle macchine faccio pena -.- ...nn ci capisco niente :ride:
Canale Youtube
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