We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Iko-kun
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Iko-kun » ven 15 nov 2013, 9:34

Drakan ha scritto:metti su un sondaggio.... vediamo quanti ci starebbero lol
Un sondaggio su questo forum sarebbe inutile (lo so che eri ironico, ma comunque), per un'operazione del genere bisogna fare pubblicità sui social network, movimentare le acque, e sopratutto dev'essere una cosa a livello mondiale, se facessimo un progetto del genere solo con la community di ARM è già tanto se arriviamo a 10 euro.
E' possibile, è stato già fatto per altri giochi e progetti in passato, solo che bisogna avere tanta capacità gestionale e sopratutto tanto ( )( ) (se capite cosa intendo :mrgreen: )
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Woozie » ven 15 nov 2013, 11:51

Se la storia si fa seria (quella della software house intendo), potete contare su di me, anche perchè non sono ancora risucito a trovare uno straccio di lavoro.
Perchè, vi chiederete, non trovo lavoro? Una parola:

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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Lo Scassatore » ven 15 nov 2013, 13:37

Qua prima di fare sondaggi e micasondaggi bisogna capire quanto costano i diritti. E comunque temo che sia tardi ormai, la We Go ha iniziato a lavorare sul progetto quindi non penso che siano intenzionati a cedere nulla, avremmo dovuto farlo al tempo dei fancazzisti della Throwback... |-(

Quello che mi fa più male è la scomparsa di Huki e Jibergen, sono stati gli unici che ci hanno proposto qualcosa di concreto al posto dei fiumi di parole e promesse fatte da altri... Temo che ci avviciniamo al capolinea.
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Iko-kun
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Iko-kun » ven 15 nov 2013, 13:43

EDIT: Preceduto da scassa mentre stavo scrivendo XD

E' una cosa che piacerebbe molto anche a me (non necessariamente coi diritti di Re-Volt, aprire una software house in generale).

In ogni caso, la questione kickstarter è una cosa molto rischiosa, bisogna informarsi sulle normative varie, molto probabilmente si possono riacquistare i diritti di Re-Volt solo dopo che scadono e se We-Go non li rinnova, però è veramente difficile un'operazione del genere, a meno che non si trovi qualcuno di coraggioso e non ci sia un grande supporto da parte delle community di tutto il mondo.

Però, se non sbaglio, per legge non si possono registrare diritti per le regole di un gioco, quindi nessuno può impedire di creare un gioco molto simile a Re-Volt, con un logo diverso, auto diverse, tutto senza violare il diritto d'autore; anche lì bisogna capire fino a che punto ci si può avvicinare, visto che viene considerato illecito anche creare confusione nel consumatore (il gioco nuovo sembra talmente tanto il Re-Volt originale che la gente lo confonde anche se il logo e i "personaggi" -le auto- sono diversi), quindi anche lì bisogna informarsi...
Però sarebbe bello, un pò come è successo con uno degli autori di Megaman che ha lasciato Capcom e si è messo a sviluppare "Mighty n°9" raccogliendo sempre i fondi su kickstarter, e cercando di raccattare i fan delusi dal drop di un gioco attesissimo di Megaman.
Immagine
che come vedete è quasi identico al Megaman originale, ma è un altro gioco.

Per quanto riguarda Re-Volt "2", penso che a parte fisica realistica, migliorie grafiche e auto/elementi ricorrenti tratti dal gioco originale affiancati a novità tipiche nello stile del gioco originale, un sequel dovrebbe mettere al centro dell'attenzione la community e la moddabilità, che è la cosa che ha tenuto in vita Re-Volt fino ad oggi.
Non si dovrebbe più essere degli "hacker" per moddare il gioco, per quanto facile possa essere; il gioco stesso dovrebbe fornirti gli strumenti necessari a creare contenuto custom, a più livelli (a partire dal track editor classico, per arrivare a un Make It Good con un semplice editor 3D integrato o supporto ufficiale per un editor 3D diffuso tipo 3DSMax), e per finire il gioco stesso deve essere una sorta di social network, dove si possono organizzare gare, condividere i contenuti creati, giocare online, conoscere persone ecc...
Bisognerebbe scollegarsi dal concetto di gioco online con le room ecc. si dovrebbe poter aprire una sorta di "gruppo di facebook" (ho usato facebook come esempio, ma mi riferisco a una funzione integrata del gioco) associato a una data; chi vuole partecipare a quell'evento si deve iscrivere al gruppo direttamente dal gioco, e alla data e ora prestabilita quell'evento si svolge con i partecipanti presenti. Una specie di modo innovativo per giocare online, dove magari si gioca meno perchè si deve organizzare prima, ma almeno tutto è molto meglio organizzato, come i tornei che già si svolgono sui vari siti di fan di Re-Volt (ARM incluso).
Deve essere possibile anche giocare subito, tipo, vuoi organizzare una RRN, crei il gruppo, imposti la data del giorno stesso, ora chessò, 10 di sera, n° gare o limite di tempo a oltranza, e quella sera si svolge l'evento RRN, anche se lo organizzi 5 minuti prima dello svolgimento.
Alla fine delle gare, il gruppo viene chiuso, ma i risultati rimangono registrati come se fossero dei post, in modo da poter essere consultati quando si vuole, usati per vari grafici o statistiche, ecc.
Gli eventi non devono necessariamente essere legati alle gare, ma anche semplicemente gruppi di discussione o di condivisione auto, piste o altri contenuti.

Questo è quello che secondo me dovrebbe essere Re-Volt 2 oggi, sicuramente quello che ha fatto We-Go non ha niente a che fare con un gioco del 2013, hanno declassato Re-Volt a una app da 4 soldi (a loro per produrla).
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Vas0sky » ven 15 nov 2013, 14:24

Iko-kun ha scritto:EDIT: Preceduto da scassa mentre stavo scrivendo XD

E' una cosa che piacerebbe molto anche a me (non necessariamente coi diritti di Re-Volt, aprire una software house in generale).

In ogni caso, la questione kickstarter è una cosa molto rischiosa, bisogna informarsi sulle normative varie, molto probabilmente si possono riacquistare i diritti di Re-Volt solo dopo che scadono e se We-Go non li rinnova, però è veramente difficile un'operazione del genere, a meno che non si trovi qualcuno di coraggioso e non ci sia un grande supporto da parte delle community di tutto il mondo.

Però, se non sbaglio, per legge non si possono registrare diritti per le regole di un gioco, quindi nessuno può impedire di creare un gioco molto simile a Re-Volt, con un logo diverso, auto diverse, tutto senza violare il diritto d'autore; anche lì bisogna capire fino a che punto ci si può avvicinare, visto che viene considerato illecito anche creare confusione nel consumatore (il gioco nuovo sembra talmente tanto il Re-Volt originale che la gente lo confonde anche se il logo e i "personaggi" -le auto- sono diversi), quindi anche lì bisogna informarsi...
Però sarebbe bello, un pò come è successo con uno degli autori di Megaman che ha lasciato Capcom e si è messo a sviluppare "Mighty n°9" raccogliendo sempre i fondi su kickstarter, e cercando di raccattare i fan delusi dal drop di un gioco attesissimo di Megaman.
Immagine
che come vedete è quasi identico al Megaman originale, ma è un altro gioco.

Per quanto riguarda Re-Volt "2", penso che a parte fisica realistica, migliorie grafiche e auto/elementi ricorrenti tratti dal gioco originale affiancati a novità tipiche nello stile del gioco originale, un sequel dovrebbe mettere al centro dell'attenzione la community e la moddabilità, che è la cosa che ha tenuto in vita Re-Volt fino ad oggi.
Non si dovrebbe più essere degli "hacker" per moddare il gioco, per quanto facile possa essere; il gioco stesso dovrebbe fornirti gli strumenti necessari a creare contenuto custom, a più livelli (a partire dal track editor classico, per arrivare a un Make It Good con un semplice editor 3D integrato o supporto ufficiale per un editor 3D diffuso tipo 3DSMax), e per finire il gioco stesso deve essere una sorta di social network, dove si possono organizzare gare, condividere i contenuti creati, giocare online, conoscere persone ecc...
Bisognerebbe scollegarsi dal concetto di gioco online con le room ecc. si dovrebbe poter aprire una sorta di "gruppo di facebook" (ho usato facebook come esempio, ma mi riferisco a una funzione integrata del gioco) associato a una data; chi vuole partecipare a quell'evento si deve iscrivere al gruppo direttamente dal gioco, e alla data e ora prestabilita quell'evento si svolge con i partecipanti presenti. Una specie di modo innovativo per giocare online, dove magari si gioca meno perchè si deve organizzare prima, ma almeno tutto è molto meglio organizzato, come i tornei che già si svolgono sui vari siti di fan di Re-Volt (ARM incluso).
Deve essere possibile anche giocare subito, tipo, vuoi organizzare una RRN, crei il gruppo, imposti la data del giorno stesso, ora chessò, 10 di sera, n° gare o limite di tempo a oltranza, e quella sera si svolge l'evento RRN, anche se lo organizzi 5 minuti prima dello svolgimento.
Alla fine delle gare, il gruppo viene chiuso, ma i risultati rimangono registrati come se fossero dei post, in modo da poter essere consultati quando si vuole, usati per vari grafici o statistiche, ecc.
Gli eventi non devono necessariamente essere legati alle gare, ma anche semplicemente gruppi di discussione o di condivisione auto, piste o altri contenuti.

Questo è quello che secondo me dovrebbe essere Re-Volt 2 oggi, sicuramente quello che ha fatto We-Go non ha niente a che fare con un gioco del 2013, hanno declassato Re-Volt a una app da 4 soldi (a loro per produrla).
Mi hai fatto venire le lacrime :piange: Straquoto. Tra le tante cose la We Go ha anche peggiorato il gioco, e non migliorato come ci si dovrebbe aspettare.
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Woozie » ven 15 nov 2013, 14:30

Iko-kun ha scritto:Per quanto riguarda Re-Volt "2", penso che a parte fisica realistica, migliorie grafiche e auto/elementi ricorrenti tratti dal gioco originale affiancati a novità tipiche nello stile del gioco originale, un sequel dovrebbe mettere al centro dell'attenzione la community e la moddabilità, che è la cosa che ha tenuto in vita Re-Volt fino ad oggi.
Non si dovrebbe più essere degli "hacker" per moddare il gioco, per quanto facile possa essere; il gioco stesso dovrebbe fornirti gli strumenti necessari a creare contenuto custom, a più livelli (a partire dal track editor classico, per arrivare a un Make It Good con un semplice editor 3D integrato o supporto ufficiale per un editor 3D diffuso tipo 3DSMax), e per finire il gioco stesso deve essere una sorta di social network, dove si possono organizzare gare, condividere i contenuti creati, giocare online, conoscere persone ecc...
Bisognerebbe scollegarsi dal concetto di gioco online con le room ecc. si dovrebbe poter aprire una sorta di "gruppo di facebook" (ho usato facebook come esempio, ma mi riferisco a una funzione integrata del gioco) associato a una data; chi vuole partecipare a quell'evento si deve iscrivere al gruppo direttamente dal gioco, e alla data e ora prestabilita quell'evento si svolge con i partecipanti presenti. Una specie di modo innovativo per giocare online, dove magari si gioca meno perchè si deve organizzare prima, ma almeno tutto è molto meglio organizzato, come i tornei che già si svolgono sui vari siti di fan di Re-Volt (ARM incluso).
Deve essere possibile anche giocare subito, tipo, vuoi organizzare una RRN, crei il gruppo, imposti la data del giorno stesso, ora chessò, 10 di sera, n° gare o limite di tempo a oltranza, e quella sera si svolge l'evento RRN, anche se lo organizzi 5 minuti prima dello svolgimento.
Alla fine delle gare, il gruppo viene chiuso, ma i risultati rimangono registrati come se fossero dei post, in modo da poter essere consultati quando si vuole, usati per vari grafici o statistiche, ecc.
Gli eventi non devono necessariamente essere legati alle gare, ma anche semplicemente gruppi di discussione o di condivisione auto, piste o altri contenuti.
Non mi pronuncio riguardo a fisica e grafica, volevo dare un suggerimento per quanto riguarda moddabilità e la possibilità di rimanere in contatto, creare partite online
al volo e il discorso del "gruppo di facebook".

Ammesso e non concesso che un giorno si riesca a creare o che venga rilasciato un Re-Volt 2, credo che l'opzione giusta sia di appoggiarsi poi a Steam.
Steam offre supporto per tutto quello che dici Iko. La possibilità di giocare online senza troppo preavviso, la moddabilità (Steam Workshop e la possibilità poi di rilasciare strumenti di modding sempre su Steam), e la community (si crea il gruppo e tutti ci si iscrivono, da li poi partono le comunicazioni varie e il resto).

Insomma, la cosa difficile sarebbe creare il gioco in sè, poi per quanto riguarda il discorso "rimanere in contatto, organizzazione eventi, moddabilità..." ritengo che Steam sia più che accettabile.
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Drakan » ven 15 nov 2013, 17:35

Iko-kun ha scritto:
Drakan ha scritto:metti su un sondaggio.... vediamo quanti ci starebbero lol
Un sondaggio su questo forum sarebbe inutile (lo so che eri ironico, ma comunque), per un'operazione del genere bisogna fare pubblicità sui social network, movimentare le acque, e sopratutto dev'essere una cosa a livello mondiale, se facessimo un progetto del genere solo con la community di ARM è già tanto se arriviamo a 10 euro.
veramente non ero ironico.
se i diritti fossero in vendita e volessimo prenderli noi con una roba collettiva ci starei al 100% :-)
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da FBV-86 » sab 16 nov 2013, 14:07

Iko-kun ha scritto:
Drakan ha scritto:metti su un sondaggio.... vediamo quanti ci starebbero lol
Un sondaggio su questo forum sarebbe inutile (lo so che eri ironico, ma comunque), per un'operazione del genere bisogna fare pubblicità sui social network, movimentare le acque, e sopratutto dev'essere una cosa a livello mondiale, se facessimo un progetto del genere solo con la community di ARM è già tanto se arriviamo a 10 euro.
E' possibile, è stato già fatto per altri giochi e progetti in passato, solo che bisogna avere tanta capacità gestionale e sopratutto tanto ( )( ) (se capite cosa intendo :mrgreen: )
Culo.

E comunque quoto ( anche scassa ) se nessuno nella community ha la disponibilità economica e la forza di concretizzare le proprie parole è inutile continuare a desiderare cose...il re-volt attuale, vitaminizzato da huki & Jig va bene così com'è vista la situazione con la We-Go. Poi per quanto riguarda l'organizzazione delle gare online, sarebbe fico sì avere una sorta di meccanismo costruito in-game come dice iko, maaaaa.....tra virgolette la cosa di organizzare gare rimane fattibilissima anche facendo come abbiamo fatto finora.

E avrei altre robe da aggiungere riguardo il discorso moddabilità su di un videogioco contemporaneo...ma sono cose che sappiamo già.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Linkinf22 » dom 17 nov 2013, 0:33

Tutto questo mi ricorda i miei due progetti: Il "Revolt 2" che utopicamente abbiamo pensato di fare anni fa, quando si può dire che ero ancora un bambino che sognava, ed il più recente MIB (per la questione moddabilità).

Il MIB, seppur comunque soddisfatto di quello che sono riuscito a fare (certo non è utile alla community, ma io per realizzare quello che ho realizzato mi son trovato davanti a sfide che mi hanno fatto imparare molto), l' ho un po' abbandonato più perchè era più il tempo a fare l' interfaccia grafica che quello del fare la parte più utile. L' ultimo passo lo feci tenendo la parte della renderizzazione della scena nel codice nativo e quello dell' interfaccia grafica in codice gestito con il .Net Framework. Ci riuscii anche, ma mi trovai con il problema di far comunicare le due parti. Ci sono soluzioni a questo problema, ma alla fine ho un po' abbandonato tutto perchè ci sono ancora tante cose che non conosco riguardo a come fare un' architettura così complessa. Alla fine devo anche pensare al mio futuro e quindi preferisco dedicare il tempo principalemente ad imparare ciò che non so ed a preoccuparmi di ciò che ne sarà di me.

Comunque per un Revolt 2 si può benissimo fare una cosa simile a quella che ha detto Iko, se noi scriviamo l' intero codice del gioco e non includiamo nel gioco alcun file preso dall' originale loro non dovrebbero poterci dire niente (alla fine distribuiamo un gioco nostro, dentro non c'è nulla del gioco originale). Bisogna però preoccuparsi delle cose EVIDENTEMENTE prese dal gioco: in primis i bonus, quelli è palese che sono spudoratamente copiati.
Ad ogni modo mi viene in mente un software realizzato da un team che altro non era che una riscrittura del motore dei primi DOOM. Questo consentiva una grafica "un po' più tridimensionale" e devo ammettere che rendeva il gioco anche più divertente (si potevano fare cose che nei DOOM originali non si potevano fare). Il tutto funzionava con i file WAD originali del gioco, che però (per i motivi ovviamente legali) non erano inclusi: bisognava possedere il gioco originale per avere a disposizione i WAD (poi se uno se li procurava in altri modi questo non si può sapere).

Io comunque non ho mai abbandonato la speranza ed il sogno di realizzare un nostro Revolt rivolto in primis a ciò che vogliono le community. Tuttavia io sono tra i pochissimi (tra ARM e community estere) che realmente sarebbe in grado di tirar su un gioco del genere. Ma ci vuole un casino di tempo e di lavoro e siccome come ho detto prima ho anche da pensare al mio futuro direi che probabilmente non dedicherò un minuto a questo progetto se non con una prospettiva di succulento guadagno.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da TheFactor82 » ven 6 dic 2013, 8:56

Su Facebook cominciano ad arrivare i primi apprezzamenti al lavoro della We Go! lol :lol2:

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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da S. Turbo » ven 6 dic 2013, 11:30

Speriamo che la gente continui così, perchè la We Go deve davvero capire che ha preso un granchio!
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Woozie » ven 6 dic 2013, 12:18

Beh, a quanto pare ho parlato per il mondo intero nella mia recensione, fantastico.
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da S. Turbo » ven 6 dic 2013, 12:32

Anzhe su Re-Volt Live sono abbastanza inc***ati...

http://z3.invisionfree.com/Revolt_Live/ ... =3165&st=0

Da notare come si sono messi al lavoro per rippare le nuove skin delle auto (alcune non sono malaccio), ed a quanto pare potrebbero esserci davvero le basi per portare la We Go in tribunate, dato che a quanto pare hanno utilizzato diversi marchi senza permesso.
Quando sei campione del mondo F1, GT, Prototipi, Rally, Nascar e sei lo Street Racer numero 1... ricomincia di nuovo, cambia marcia, metti il piede a tavoletta, derapa, strappa giri record e nuove vittorie... Perchè non esiste un livello finale, un obiettivo ultimo: essere il migliore è una sfida infinita!


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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da Drakan » ven 6 dic 2013, 14:28

ottimo :mrgreen:
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Re: We Go Interactive... Come saranno questi qui?

Messaggio da burner94 » ven 6 dic 2013, 22:57

C'è da dire però che perlomeno una cosa decente l'hanno fatta, e sono appunto le skin aggiuntive. Alcune sono veramente carine.

Dopo le DEV e le DC ci metto mano io, tranquilli.

Speriamo che caricheranno anche quelle delle nuove aggiunte man mano che aggiornano il gioco... (oppure posso direttamente procurarvele io dato che so come si apre 'con un grimaldello' un file .apk... almeno in questo caso si può parlare di queste cose? lol lol lol )
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