EDIT: Preceduto da scassa mentre stavo scrivendo
E' una cosa che piacerebbe molto anche a me (non necessariamente coi diritti di Re-Volt, aprire una software house in generale).
In ogni caso, la questione kickstarter è una cosa molto rischiosa, bisogna informarsi sulle normative varie, molto probabilmente si possono riacquistare i diritti di Re-Volt solo dopo che scadono e se We-Go non li rinnova, però è veramente difficile un'operazione del genere, a meno che non si trovi qualcuno di coraggioso e non ci sia un grande supporto da parte delle community di tutto il mondo.
Però, se non sbaglio, per legge non si possono registrare diritti per le regole di un gioco, quindi nessuno può impedire di creare un gioco molto simile a Re-Volt, con un logo diverso, auto diverse, tutto senza violare il diritto d'autore; anche lì bisogna capire fino a che punto ci si può avvicinare, visto che viene considerato illecito anche creare confusione nel consumatore (il gioco nuovo sembra talmente tanto il Re-Volt originale che la gente lo confonde anche se il logo e i "personaggi" -le auto- sono diversi), quindi anche lì bisogna informarsi...
Però sarebbe bello, un pò come è successo con uno degli autori di Megaman che ha lasciato Capcom e si è messo a sviluppare "Mighty n°9" raccogliendo sempre i fondi su kickstarter, e cercando di raccattare i fan delusi dal drop di un gioco attesissimo di Megaman.
che come vedete è quasi identico al Megaman originale, ma è un altro gioco.
Per quanto riguarda Re-Volt "2", penso che a parte fisica realistica, migliorie grafiche e auto/elementi ricorrenti tratti dal gioco originale affiancati a novità tipiche nello stile del gioco originale, un sequel dovrebbe mettere al centro dell'attenzione la community e la moddabilità, che è la cosa che ha tenuto in vita Re-Volt fino ad oggi.
Non si dovrebbe più essere degli "hacker" per moddare il gioco, per quanto facile possa essere; il gioco stesso dovrebbe fornirti gli strumenti necessari a creare contenuto custom, a più livelli (a partire dal track editor classico, per arrivare a un Make It Good con un semplice editor 3D integrato o supporto ufficiale per un editor 3D diffuso tipo 3DSMax), e per finire il gioco stesso deve essere una sorta di social network, dove si possono organizzare gare, condividere i contenuti creati, giocare online, conoscere persone ecc...
Bisognerebbe scollegarsi dal concetto di gioco online con le room ecc. si dovrebbe poter aprire una sorta di "gruppo di facebook" (ho usato facebook come esempio, ma mi riferisco a una funzione integrata del gioco) associato a una data; chi vuole partecipare a quell'evento si deve iscrivere al gruppo direttamente dal gioco, e alla data e ora prestabilita quell'evento si svolge con i partecipanti presenti. Una specie di modo innovativo per giocare online, dove magari si gioca meno perchè si deve organizzare prima, ma almeno tutto è molto meglio organizzato, come i tornei che già si svolgono sui vari siti di fan di Re-Volt (ARM incluso).
Deve essere possibile anche giocare subito, tipo, vuoi organizzare una RRN, crei il gruppo, imposti la data del giorno stesso, ora chessò, 10 di sera, n° gare o limite di tempo a oltranza, e quella sera si svolge l'evento RRN, anche se lo organizzi 5 minuti prima dello svolgimento.
Alla fine delle gare, il gruppo viene chiuso, ma i risultati rimangono registrati come se fossero dei post, in modo da poter essere consultati quando si vuole, usati per vari grafici o statistiche, ecc.
Gli eventi non devono necessariamente essere legati alle gare, ma anche semplicemente gruppi di discussione o di condivisione auto, piste o altri contenuti.
Questo è quello che secondo me dovrebbe essere Re-Volt 2 oggi, sicuramente quello che ha fatto We-Go non ha niente a che fare con un gioco del 2013, hanno declassato Re-Volt a una app da 4 soldi (a loro per produrla).