Il TEMPESTIVO!!!!!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Lo Scassatore » mar 25 gen 2011, 23:21

IVO per gli amici... :lol:

Questo è un piccolo grande TOOL che ho sviluppato, previa consultazione con il fattore, per regolarizzare meglio le partenze manuali in Re-Volt.

Ecco come si presenta l'attrezzo:
Immagine

Esso non è altro che una specie di semaforo virtuale: si collega con l'host prima della gara, il quale, dopo che tutti i concorrenti si sono posizionati sulla linea di partenza, lancia un "impulso" a tutti gli utenti... da quel momento il semaforo si attiva...

Immagine

Immagine

Immagine

...e GO!!!! :lol:

Ho già avuto modo di provare l'accrocchio insieme agli altri minotauri... la sincronizzazione è MOLTO buona, e in questo modo si riducono i vantaggi per chi normalmente fa il conto alla rovescia...

Ora lancio la mia creatura nella pugna, spero che possa essere utile, anche perchè conto di utilizzarlo per il FORMULA ARM (e non solo... :oops: )

Ivo è scaricabile QUI
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Tia
Messaggi: 2925
Iscritto il: ven 9 lug 2010, 16:52
Località: Brescia

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Tia » mar 25 gen 2011, 23:34

:appl: :allah: Sembra un ottimo aggeggio... però mi da errore quando tento di aprire l'archivio.
Complimenti comunque :mrgreen:
I miei tornei:
Formula ARM (feat. Iko-kun)
Game of Thrones' Cup I e II
Serie ARM 2015 / 2016 / 2017 / 2018 /2019 / 2020
Serie BRM 2016 / 2017 / 2018 / 2019 / 2020
ARM CUP 2018 / 2019 / 2020(feat. WheelSmith18)

ARM Card

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Lo Scassatore » mar 25 gen 2011, 23:41

:appl: :allah: Sembra un ottimo aggeggio... però mi da errore quando tento di aprire l'archivio.
Complimenti comunque :mrgreen:
Un attimo, stavo facendo un po' di spazio...

Ok ora dovrebbe essere scaricabile
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da TheFactor82 » mer 26 gen 2011, 9:39

Ottimo Scassa! E' molto simile a come me lo immaginavo.
Hai dimenticato però di presentare tutto il progetto come si deve!!!
Ivo (il copyright dei nomi è tutto mio, mentre lo sbattimento di programmazione - e ascolto delle mie pignolissime critiche - è tutto dello Scassa, quindi se dovete fare dei monumenti, fateli a lui!) & Charlie (ma di lui parleremo dopo) nascono dall'esigenza di dare per tutti i partecipanti ad una gara uno start che sia UGUALE per tutti (non si vuole certo far polemica sulle partenze manuali, siamo tutti abituati a farle, ma siamo anche tutti consapevoli che colui che stabilisce la partenza manuale è comunque, fosse anche solo per una frazione di secondo, avvantaggiato rispetto agli altri). Ivo nasce proprio per questo. Una volta fatta partire la procedura, per tutti si attiverà il semaforo con il conto alla rovescia, il che permetterà di fare delle perfette partenze manuali!

Non so bene quali siano le ultime cose implementate da Scassa in questa versione di Ivo (che è ancora in Beta, poichè siamo riusciti a provarlo solo in 3 - ma con OTTIMI risultati - e vogliamo ora provarlo in tanti), ma quello che ho in testa io è:
  • Configurazione tramite interfaccia grafica (porte di connessione e indirizzo Ip vengono per ora inseriti nel file di configurazione. In futuro (spero) si potranno impostare direttamente dal programma
  • Possibilità di disattivare l'audio, usando solo il semaforo "visivo", per chi come me preferisce il silenzio (mentre i miei dormono e io gioco al pc)
  • Non so se Scassa ha già aggiunto questa mia richiesta di modifica: dopo il conto alla rovescia 3-2-1, prima dello spegnimento dei semafori ed il GO dovrebbe passare un intervallo di tempo RANDOM (compreso tra 1 e 2 secondi circa).
  • Non sappiamo ancora se riusciremo a dare a Ivo la possibilità di comparire in sovraimpressione su un Re-volt che gira a tutto schermo. Per questo motivo per il momento le modalità di partenza sono "acustiche" (per chi appunto ha Rv a tutto schermo e non può quindi vedere il semaforo) e "visive" (per chi gioca in finestra e/o non utilizza i suoni).
Ivo funziona sulla connessione di Hamachi (che è quindi un requisito necessario per poterlo utilizzare).
La procedura di partenza viene lanciata da un altro software chiamato Charlie (chissà chi riesce a capire perchè l'ho chiamato così... :mrgreen: ) e in futuro rilasceremo anche quello, in maniera che chiunque possa lanciare la procedura per la partenza manuale.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Woozie » mer 26 gen 2011, 11:13

Bell'idea!!!
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da bmascy » mer 26 gen 2011, 14:38

Io non capisco Charlie! :lol:
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da minibond » mer 26 gen 2011, 16:41

Ecco che era quella roba nella Dropbox... :lol2:

Bello!

P.S.: Non so perché si chiami così, ma Charlie mi ricorda la lettera 'C' dell'alfabeto NATO (Dopo Alpha e Bravo)... :lol2:

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Michelangelo » mer 26 gen 2011, 17:44

Ah ora ci sono anche i semafori! Meglio ancora!
TheFactor82 ha scritto:Non so se Scassa ha già aggiunto questa mia richiesta di modifica: dopo il conto alla rovescia 3-2-1, prima dello spegnimento dei semafori ed il GO dovrebbe passare un intervallo di tempo RANDOM (compreso tra 1 e 2 secondi circa).
Sì, l'ultima volta che lo provai insieme a lui aveva già messo l'intervallo RANDOM...
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Drakan » mer 26 gen 2011, 22:54

carino ma non si chiude U.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da TheFactor82 » gio 27 gen 2011, 9:35

Per il momento la chiusura di Ivo si effettua premendo ESC (Scassa sta già lavorando per abilitare la X - ci sono cascato anche io Drakan! :beffe: )
Ieri sera, a seguito della lunghissima giornata 1 del Promod, io e Scassa ci siamo trovati online per testare Ivo & Charlie (avete capito adesso che Charlie è Charlie Whiting, colui che avvia la procedura di partenza in F1... 8-) ).
I test sono stati estremamente soddisfacenti, e presto Scassa aggiungerà al regolamento del FARM tutta la regolamentazione della procedura di partenza (che è un po' particolare, visto che si partirà SEMPRE in manuale sfruttando Ivo, a seguito della sessione di qualifica).
Sarebbe utile a questo punto però provarlo tutti insieme, perchè oltre ad essere utilizzato per il FARM in maniera così massiccia, Ivo (& Charlie) sono nati soprattutto per le partenze manuali in genere (e potrebbero anche ovviare ai problemi che ci sono stati ieri sera, dove Esmina sulla linea di partenza non ha visto la parte finale del conteggio di Luck sulla chat...)
Vi inviterei quindi se possibile a scaricarlo il più tempestivamente (AHAHAH) possibile. In fondo Scassa ha fatto un gran lavoro e un gran sbattimento, il risultato è ENCOMIABILE e non vedo perchè non dovremmo usarlo e sfruttarlo per migliorare il nostro "tenore di vità" :ride:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Drakan » gio 27 gen 2011, 9:49

Per il momento la chiusura di Ivo si effettua premendo ESC (Scassa sta già lavorando per abilitare la X - ci sono cascato anche io Drakan! :beffe: )
NOUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
ho tentato di eliminarlo a colpi di "gestione attività" e bastava un esc?
:zani:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Iko-kun » mar 1 feb 2011, 18:04

Posso divertirmi a modificare la grafica del programma? :mrgreen:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Hermes » mar 26 giu 2012, 0:35

Riporto in vita questo topic per chiedere una cosa: questo IVO si usa, si userà o è caduto tutto nel dimenticatoio? :)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Michelangelo » mar 26 giu 2012, 0:46

Attualmente, purtroppo, non credo servirà più perchè il motivo per il quale era stato creato era quello di garantire una griglia di partenza diversa per ogni gara, cosa che è stata implementata da una release di Re-Volt dell'anno scorso circa.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Il TEMPESTIVO!!!!!

Messaggio da Hermes » mar 26 giu 2012, 9:30

a ok ok! ;) mi piaceva come marchingegno però! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti