Green Hill Zone!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » lun 26 mar 2012, 22:06

Per le texture animate Iko magari può esserti utile dare un'occhiata ai tools che ha pubblicato KDL nella sezione Sviluppo... Non so eh?
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da burner94 » mar 27 mar 2012, 20:49

Beh ma per quello c'era già il tutorial (tradotto proprio da quello di KDL) su ARM... Però ovviamente quel tool aiuta :mrgreen:
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » mer 28 mar 2012, 13:35

Sì l'applicazione l'avevo trovata per caso su Re-Volt Wiki pochi giorni prima della release mi pare, comunque io non ci ho capito molto lo stesso -.- comunque ci darò un occhio più avanti, anche se non vi assicuro niente.
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » dom 1 apr 2012, 19:15

Per quel poco che si capisce, ci sono comunque delle novità:

Immagine
Immagine

Chi conosce bene Sonic dovrebbe aver colto anche la citazione ;-)
SpoilerMostra
Immagine :mrgreen:
P.S.: le punte non saranno solide, quindi non mi ruberanno facce per fortuna.
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da FBV-86 » lun 2 apr 2012, 10:27

SIiiiiiiiiii!!! I grottoni squadrettoni!!!

Una domanda: saranno attraversabili o saranno usati solo come elementi di contorno?
Nel secondo caso, potresti modificare l'object di un pianeta ( vedi il sistema solare di Museum ) per farlo sembrare uno di quegli anelloni dimensionali, che così non devi neanche stare li a programmare l'animazione di rotazione visto chè è già "scritta" sul modello di partenza :-)

In ogni caso, so già che questa pista sarà epica!!!
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da burner94 » lun 2 apr 2012, 13:40

Geniale Zio! E abilitandolo in seguito come oggetto custom non serve nemmeno backupparlo dalla cartella Levels...

Ma aspettate, si può fare? I modelli tipo quello vengono letti solo dalla cartella principale o anche da quelle custom delle piste?
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » lun 2 apr 2012, 23:08

Teoricamente tutto quello che si trova nella cartella custom viene sostituito, se non ricordo male (per quello pensavo che funzionasse anche con il motore delle macchine), però non ho mai sperimentato e non so dirvi, non so nemmeno di preciso come funziona e come bisogna organizzare le cartelle al suo interno.

L'anellone non volevo mettercelo, la grotta è un punto di passaggio, infatti la parte con le punte è proprio all'interno di quella grotta.
Le punte volevo farle così: nella pista (che sarà molto corta ma con varie strade alternative) ci dovrebbero essere 3-4, o (5 dipende da come verrà) check-point, e mi riferisco a questi Immagine.
I check-point corrisponderanno, per quanto possibile, ai punti di riposizionamento dell'auto, e quando si finirà fuori strada o si deciderà di resettare la posizione dell'auto si ripartirà da un check-point (saranno abbastanza vicini tra loro, quindi non si perderà più di tanto, e poi tutti i giocatori saranno influenzati da questa cosa).
Le punte sono trapassabili, ma al loro interno avranno un trigger di riposizionamento dell'auto, che ti rispedisce al check-point, come se avessi perso una vita :D
comunque non ci saranno troppe punte in giro, anzi, saranno piuttosto rare (forse le metto solo in 2 punti, uno lo avete già visto). Nel pezzo che si vede dallo screenshot, mancano ancora delle facce, ma sarà possibile anche stringere la curva e passare lontani dalle punte. L'acrobazia sul muro è una cosa opzionale solo per gli sboroni XD (e per le auto che ce la fanno)
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » lun 2 apr 2012, 23:20

le tue idee mi piacciono molto e penso che anche i fan di sonic
le apprezzeranno. sono curioso di vedere come si sviluppa il tutto.
vai avanti così iko :good:
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se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » ven 4 mag 2012, 3:01

Più vado avanti a lavorare su questa pista, più penso che sia un casino allucinante, in tutti i sensi :-?

Un pò di immagini nuove, non c'è niente di veramente nuovo, sono solo cose vecchie un pò più complete di prima.
Pian piano procede, troppo piano forse, ma l'importante è che proceda :D
Immagine
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Tutti quei ponti servono più che altro alla versione invertita, perchè molto probabilmente farò anche quella :-)
Ci devo far passare sopra la phat slug se no arranca XD prevedo CPU scarsa però, se gli faccio fare il giro largo solo per la phat slug va a finire che prendono tutte quella traiettoria e batterle diventa facilissimo.
Boh, vedremo...

Tra l'altro...
Immagine
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » ven 4 mag 2012, 9:25

Fai i ponti che si abbassano sotto il peso delle auto, Iko? :gnorri: :gnorri: :gnorri: lol lol lol
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da burner94 » ven 4 mag 2012, 13:00

Peccato che Re-Volt non prenda in considerazione le masse per eventuali superfici deformabili... in fondo è sempre del '99...
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » ven 4 mag 2012, 14:42

Se solo fosse possibile...
Così come avrei voluto usare le porte di Supermarket per fare piattaforme mobili :mrgreen:
però non credo che lo farò.

A pensarci bene, magari modificando i blocchi di Toyworld e creando una serie di facce invisibili e farce fields, qualcosa si potrebbe anche fare... ma non credo, troppo difficile e sopratutto, se le collisioni del blocco sono uguali a quelle delle auto (le sferette di cui sono fatte le HUL), sicuramente non si può fare.
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » ven 4 mag 2012, 15:38

Mi fa però immenso piacere vedere che comunque ci hai pensato, e che hai fatto lavorare in maniera "laterale" il tuo cervello, per cercare una soluzione. :good:
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » lun 7 mag 2012, 16:02

Non metto nuove immagini perchè non si noterebbero molte differenze da quelle che ho già messo (a parte i colori), comunque ho quasi finito la prima parte della pista. Ho quasi finito l'uscita della grotta (quella con le punte), poi devo sistemare il centro della curva a chiocciola dove voglio mettere altre punte, dopodichè posso andare avanti iniziando la seconda parte (inedita) del tracciato. La seconda parte probabilmente avrà meno percorsi alternativi, ma ci saranno altre acrobazie da fare per proseguire lol ho già un paio di idee, sopratutto su come inserire la scodellona che ormai è in attesa da secoli XD

Purtroppo sono in un brutto periodo pieno di impegni e non so quando riuscirò a lavorarci su e a mettere altri aggiornamenti quì nel forum, comunque sta procedendo abbastanza bene. Speriamo che il limite infame di facce dei poligoni non mi impedisca di importare in re-volt questo groviglio di "soniccume" :mrgreen:
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Re: Green Hill Zone!

Messaggio da MirkoGT97 » lun 7 mag 2012, 16:14

Iko, ma tu che versione di 3ds max usi ?
Immagine

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