Green Hill Zone!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futuro

Messaggio da Iko-kun » lun 6 dic 2010, 20:06

Per ora ho creato 2 piste, ed entrambe avevano come tema principale l'idraulico baffuto.
Avevo promesso che per la prossima pista avrei cambiato tema, e infatti probabilmente non creerò più piste che hanno a che fare con Mario, o almeno non per ora, preferisco fare qualcosa di nuovo.
La prima pista che ho creato era un tributo a Super Mario Bros 3, la seconda invece l'ho voluta creare perchè la pista originale di Mario Kart mi piaceva molto, perchè era piena di salti e di curve, perchè si poteva tagliare, perchè c'erano gli ostacoli strani e perchè volevo vedere come sarebbe venuta in 3d e con la fisica realistica di Re-Volt (dandogli il tocco personale dell'altezza, infatti l'originale era piatta, la mia versione ha un sacco di salite e discese).
Proprio mentre stavo inserendo le forze che ti fanno saltare, in GBA Rainbow Road, mi è venuta un'altra idea. Ho pensato alle molle respingenti di Sonic, quelle che ti fanno rimbalzare quà e là per i livelli.
Di conseguenza mi si è accesa la lampadina, ed ho pensato subito al loop che c'è nell'arena di Re-Volt, così ho pensato che il motore fisico di Re Volt sarebbe stato perfetto per una pista a tema Sonic, piena di loop, half pipe, tunnel a tubo, e strade alternative.
Da allora mi è venuta voglia di fare quest'esperimento, ma mi rendo conto dello sforzo che richiede una cosa simile, quindi non ho mai avuto il coraggio nemmeno di iniziare a lavorarci.
Cosa dite, potrebbe essere una buona idea? La cosa interessante in tutto ciò sta proprio nella natura del gameplay di Sonic applicato in Re-Volt, che è molto più che un semplice creare una pista a tema. In pratica, in sonic ci sono sempre più strade per completare un livello, solitamente quella più complicata è più in alto, e chi non riesce a seguirla cade e comincia a percorrere una strada più bassa, che solitamente è più facile ma anche più lunga e lenta. In Re-Volt non tutte le macchine sono in grado di percorrere i loop molto bene, o fare certe cose, quindi il level design della pista deve essere creato tenendo in considerazione questa cosa e facendo le strade alternative per ogni tipologia di auto e giocatore. Un esempio divertente è anche l'acqua: Sonic sa correre sull'acqua se è molto veloce, lo stesso vale per alcune auto di Re-Volt, che se arrivano sull'acqua ad alta velocità possono rimanere a galla per un attimo, oppure la r6 turbo che è leggera e rimane a galla per sempre; queste auto possono sorvolare un'ipotetica pozza d'acqua e proseguire per la strada di fronte, le altre auto invece affonderebbero, percorrendo quindi una strada subacquea alternativa.
Dite che è un'utopia? Troppo difficile? Secondo me sì :ride:

Ovviamente l'ambientazione sarebbe Green Hill, la più famosa.
Da Mario a Sonic non è che cambi di molto il tema eh, ma che ci posso fare se sono un nerd XD

Immagine
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da Drakan » lun 6 dic 2010, 20:18

wowwwww
sarebbe fantastico XD
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da TheFactor82 » lun 6 dic 2010, 22:05

Io sono cresciuto con Sonic!!! Infatti da piccolo avevo il Sega MegaDrive (anzi, ce l'ho ancora, ma lo tengo al mare).
Correre su Green Hill con le auto di Rv sarebbe un'altra di quelle emozioni da togliersi una volta nella vita! :-)
Tutto sommato non la vedo una cosa COSI' impossibile Iko!
Non ti arrendere!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da Iko-kun » mar 7 dic 2010, 0:59

Creare una pista a Green Hill non è impossibile, per nulla. E' dar vita a tutte le idee malate che mi son venute che è quasi impossibile :lol:
Quello che vorrei fare è talmente assurdo che forse Re-Volt non lo reggerebbe nemmeno (troppo grosso, troppi poligoni, ambientazione troppo vasta), mi sa che mi conviene aspettare che i tizi che stanno lavorando sul sorgente di Re-Volt rilascino qualcosa di più serio prima di mettermi al lavoro, oppure mi rassegno a creare una pista normale solo ambientata a Green Hill.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da TheFactor82 » mar 7 dic 2010, 8:45

Vuoi fare una Mod per Re-Volt tutta su Sonic? Cavolo sarebbe ESAGERATO! Ma Sonic offre una miriade di ambientazioni!!! Verrebbe una cosa spettacolare!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da Michelangelo » mar 7 dic 2010, 9:54

Sarebbe una figata una MOD tutta su Sonic!!! :sbav:
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Piereligio
Messaggi: 2587
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 21:25
Località: Roseto degli Abruzzi, 64026 (TE)

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da Piereligio » mar 7 dic 2010, 10:06

Iko-kun ha scritto:Creare una pista a Green Hill non è impossibile, per nulla. E' dar vita a tutte le idee malate che mi son venute che è quasi impossibile :lol:
Quello che vorrei fare è talmente assurdo che forse Re-Volt non lo reggerebbe nemmeno (troppo grosso, troppi poligoni, ambientazione troppo vasta), mi sa che mi conviene aspettare che i tizi che stanno lavorando sul sorgente di Re-Volt rilascino qualcosa di più serio prima di mettermi al lavoro, oppure mi rassegno a creare una pista normale solo ambientata a Green Hill.
Secondo me regge, basterebbe non dare un raggio visivo troppo elevato.

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da Iko-kun » mar 7 dic 2010, 21:39

TheFactor82 ha scritto:Vuoi fare una Mod per Re-Volt tutta su Sonic? Cavolo sarebbe ESAGERATO! Ma Sonic offre una miriade di ambientazioni!!! Verrebbe una cosa spettacolare!
No una mod è decisamente troppo per me, però quello che voglio dire io è che la pista che ho in mente sarebbe enorme, e piena di strade alternative, quindi una sola pista come se ne contenesse almeno 3 parallele, tre piste o più in un'unica pista. Poi per via degli half pipe e dei loop che devono essere più dettagliati possibili, per evitare gradini fastidiosi, il numero di facce dei vari poligoni di cui sarebbe composta la pista schizzerebbe a valori altissimi, quindi non so che dire. Forse si può fare, ma ho il terrore di arrivare alla fine e scoprire che quello che ho fatto non è compatibile con il re-volt attuale. Comunque prometto che prima o poi farò un tentativo, per ora preferisco aspettare e magari farmi anche venire qualche idea per il level design della pista (che sarà la cosa più complessa).

Il mio obiettivo è quello di eliminare più possibile il senso di "pista", ovvero correndo sul tracciato deve essere chiaro il percorso, ma non obbligato, il giocatore correndo deve sempre percepire un senso di libertà (quindi vorrei evitare i canyon con muro a destra e muro a sinistra, ma anche le situazioni in cui corri a caso e la macchina viene inspiegabilmente cancellata e riposizionata), e ovviamente già il fatto di poter scegliere tra più strade da percorrere aiuta. Non voglio immaginare la parte di MiG per posizionare gli ai-nodes :-?
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da Woozie » mar 7 dic 2010, 22:24

Dai Sonic è fantastico ci giocavo pure io!
E adesso ho ancora il Sega che mi fissa quando dormo o sto al pc!!!
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da TheFactor82 » gio 9 dic 2010, 9:54

Chiaramente per il livello di dettagli e "perfezione" ai quali ci hai abituato Iko, una mod è davvero un lavoro spropositato... Però dovresti veramente pensarci perchè sarebbe un opera SPETTACOLARE!!! :sbav:
La gente si inchinerebbe al tuo passaggio! :allah:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da Iko-kun » gio 9 dic 2010, 19:56

Dici che si riesce a fare una macchina a forma di Sonic? Al posto delle ruote i piedi così quando girano sembra la tipica corsa di Sonic XD
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da TheFactor82 » ven 10 dic 2010, 17:18

Ci sarebbero anche tutti i personaggi di Sonic da poter mettere... Tails, Robotnik e compagnia cantando... Al posto dei fulmini le gemme...
Usando i farce fields (se non erro) si potrebbero fare le zone turbo, e le forze per i "respingenti"...
Ok basta sognare... :oops:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Idea per una nuova pista che probabilmente farò in futur

Messaggio da Iko-kun » mar 28 giu 2011, 7:47

:gnorri:
SpoilerMostra
Immagine
Tadan!!
Non sarà una pista, ma almeno è già qualcosa lol
Lo so, le decorazioni dovrebbero essere l'ultima cosa a cui pensare quando si crea una pista... spero solo che Re-Volt regga tutti questi poligoni...
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » mar 28 giu 2011, 8:59

sono molto belli iko, complimenti :appl:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Michelangelo » mar 28 giu 2011, 11:08

Belle!!!
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti