Green Hill Zone!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » dom 31 ago 2014, 15:05

Black Re-Volt ha scritto:Or is producing the circuit?
As I already wrote in the private message, I'm sorry but I had to delay the production of the track again. I'm graduating to university degree and I'm late with the works, so I had no time to work on the track this summer. I had no time to do anything, I didn't even go in vacation, I stayed at home obsessed with that infamous university project.
Hopefully, this wait will end soon... If I manage to graduate in September, I'll be free to work on the track by october. If not, the next date is February... before that time, I should be able to do both the univerity project and the track anyway, I almost finished with that project.

-----

Come ho già scritto nel messaggio privato, scusate ma ho dovuto rinviare la produzione della pista nuovamente. Mi sto per laureare e sono in ritardo con i lavori, quindi non ho avuto il tempo di lavorare alla pista quest'estate. Non ho avuto il tempo di fare nulla, non sono nemmeno andato in vacanza, sono rimasto a casa ossessionato da quel maledetto progetto di laurea.
Se tutto va bene, quest'attesa finirà presto... Se riesco a laurearmi a settembre, sarò libero di lavorare sulla pista da ottobre. Se no, la prossima data è febbraio... prima di quel momento, dovrei essere in grado di lavorare sia alla pista che al progetto per l'università comunque, ho quasi finito con quel progetto.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da burner94 » dom 31 ago 2014, 21:37

Forza Iko! Siamo tutti con te!!! :mrgreen:
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » ven 13 mar 2015, 11:33

L'ultima modifica al file di Green Hill risaliva al 1 maggio 2014, in pratica prima che cominciassero i casini della tesi.
Comunque, oggi per la prima volta l'ho riaperta!

i miei obiettivi in questo momento sono quelli di risolvere dei problemi di collisione che si sono generati a causa di una patch di rv1.2, nello specifico, sui ponti. Sarò obbligato a fare dei buchi (solo a livello di collisioni) nelle pareti a cui sono collegati i ponti, in modo che la macchina non si incastri passandoci sopra; tuttavia questo renderà meno "solida" la pista, mi spiego: esplodendo per un pickup falso, o a causa di qualunque altro scontro, potrebbe essere possibile finire con l'auto all'interno di quei buchi, dando l'impressione che si tratti di un colossale glitch. Comunque è talmente improbabile che non succederà mai XD
E poi, devo alleggerirla per motivi di framerate... probabilmente lo sfondo lo farò prerenderizzato... ma nessuno mi impedisce di rilasciare anche la versione con lo sfondo 3D pesante, per chi ha i computer arroganti XD

Da oggi in poi penso che siano (più o meno) ricominciati i lavori sulla pista, però rimango comunque molto impegnato e ci vorrà un pò di tempo tra un'aggiornamento e l'altro; purtroppo finchè sarò iscritto al politecnico sarà così.
Appena ho immagini di novità posto, entro qualche giorno credo di riuscire a fare qualcosa.
Ultima modifica di Iko-kun il ven 13 mar 2015, 19:42, modificato 1 volta in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » ven 13 mar 2015, 21:15

:rock: Iko!
Aspettiamo :sbav:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » mar 17 mar 2015, 19:49

vai iko, siamo tutti con te!! :rock: :rock:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » mer 22 apr 2015, 15:28

Un pò tardi, ma ecco il primo aggiornamento dopo anni di inattività :mrgreen:
Immagine

Ho ammorbidito il salto nella fase della "scodellona", perchè alcune auto avevano problemi a passarlo.
Nello specifico, ho dovuto ruotare il pivot point dell'oggetto di -34 gradi sull'asse Z per poter spostare i vertici in modo che siano allineati con il resto della pista. Quest'informazione non è molto utile, ma la scrivo lo stesso per me, così non me la devo ricalcolare se dovessi modificarlo di nuovo lol
in verità era 33,9 e qualcosa, ma fa niente, anche se c'è un millesimo di grado di differenza, non è per nulla importante XD

devo ancora testarlo, ma per esperienza penso che così possa andare bene.
Appena ho un buco di tempo libero vado avanti coi lavori. Come vi dicevo, ancora non sono proprio liberissimo (anzi), però non voglio abbandonare il progetto e voglio fare tutto il possibile per portarlo avanti.

Nel frattempo ho imparato a guidare Pest Control :shock:
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » mer 22 apr 2015, 17:53

Spiegami come hai fatto!!! lol lol lol

Grande Iko, aspettiamo altre news!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Vas0sky » mer 22 apr 2015, 20:08

E qui la domanda sorge spontanea, anche se non dovrei essere io a farla, ovvero cosa intendi? Imparato a guidare pest control o a fare quella roba del pivot point?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » mer 22 apr 2015, 22:32

piccolo :offt:
ho anche registrato un video!
Ci sono un paio di errori di guida, ora sono migliorato pure, solo che completare un giro senza fare errori rimane un'impresa ardua (specialmente se anzichè fare le prove cronometrate come le persone normali, mi metto a fare i tempi nelle gare contro la CPU con i pickup attivi lol colpa di mio fratello che mi ha attaccato il morbo XD)
Comunque è meno difficile da guidare di quello che sembra una volta capito il trucco. Basta non accelerare mai troppo, ha molto freno motore e in discesa bisogna sfruttarlo se no va per i fatti suoi.

Giusto per rimanere in tema, ho fatto un paio di giri anche su Green Hill e Pest Control la percorre senza problemi, tuttavia manca la parte di acqua, e i ponti hanno ancora il glitch di collisioni quindi non è ancora possibile capire con precisione quali siano le auto più adatte per percorrere la pista.
Pest Control ha problemi nel discesone verso la fine, come in tutte le altre discese... bisogna mollare il pedale un pò e stare attenti a sterzare.
Ultima modifica di Iko-kun il mer 22 apr 2015, 22:33, modificato 2 volte in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Black Re-Volt
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 3 mag 2014, 17:06
Località: France

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Black Re-Volt » sab 23 gen 2016, 9:28

Or is your track? There you will be available soon?
Are you can also do an inverted mode.
Thank you
I'm not English, but French.
Je suis pas Anglais, mais Français.

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » sab 23 gen 2016, 13:47

Black Re-Volt ha scritto:Or is your track? There you will be available soon?
Are you can also do an inverted mode.
Thank you
Thank you for interesting.
I'm very sorry for this situation, I'm aware that people are waiting this track for years and I made no progresses, but the only thing I can say is, I can't work on anything until I resolve my real life problems.
I decided to continue with the university, and this year, if everything goes good, about July I should graduate definitely, and I won't have to use my time for university projects anymore; I'll return to Green Hill then.
I have other suspended projects like this, like the Clockwork project, that consists in making a custom car for each clockwork name in Clockwork Carnage mode, or the car Dash 1, that I'm revisiting to improve (graphics are already improved, I just need to redo the parameters).

I'm sorry, be patient a little bit, I won't drop the project, I'm sure I'll finish it and I'll do other tracks and cars in the future, I want to go back on these project just like many of you, I'm sick of having to use my time for the university only too, but I need to.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » gio 7 lug 2016, 1:13

Scusate il double post ma è necessario purtroppo u.u
Dai, 5 anni non sono poi così tanti lol

EDIT: mi dice che lo schermo intero non è disponibile, conviene guardarlo direttamente su Youtube.
Se notate, sono riuscito ad applicare le texture animate sia sulle cascate della pista, sia su quelle dello sfondo, e anche sui girasoli che simulano la rotazione scattosa, come nel gioco di Sonic originale.
Il cartello che cambia immagine è stato creato usando le mipmap (BMP-BMQ).

Ho aggiustato anche il problema delle collisioni all'attacco dei ponti, e ho ottimizzato la grafica in modo da farla girare intorno ai 60fps (oscillanti da 40 a 70) sul mio scarsissimo portatile (quindi non credo che rilascerò la versione light con lo sfondo in prerender, come volevo fare all'inizio).
Ultima modifica di Iko-kun il gio 7 lug 2016, 1:23, modificato 4 volte in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Vas0sky » gio 7 lug 2016, 1:22

Questa roba ha un qualcosa di epico... Iko, sei riuscito a trasmettere nostalgia di un gioco che non ho mai giocato attraverso il trailer di una pista neanche finita... GRAZIE :piange:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » gio 7 lug 2016, 3:47

ciccio ha scritto:Questa roba ha un qualcosa di epico... Iko, sei riuscito a trasmettere nostalgia di un gioco che non ho mai giocato attraverso il trailer di una pista neanche finita... GRAZIE :piange:
Grazie a te dei complimenti! Spero di riuscire a rilasciare la pista prima possibile, ora il peggio dovrebbe essere passato, la mappatura delle texture e la riparazione del modello 3D che era pieno di difetti, sono stati due passaggi atroci ed è stato il principale motivo per cui non riuscivo ad andare avanti con il progetto (in parte era anche la mia scarsa manualità con 3DSMax che mi limitava parecchio, ora ho imparato ad usarlo un pò meglio).
Ora l'altra parte difficile consiste nel creare tutte le farce fields per le molle e per l'acqua, bilanciandole per tutte le stock cars.

Comunque c'è un altro video:
La pista è molto difficile da percorrere, specialmente in alcuni punti. Per via della geometria del terreno molto complessa, ogni tanto la macchina reagisce in modo strano, è molto difficile guidarci sopra (non oso immaginare la CPU come farà, specialmente la versione invertita O_o)
Alcune salite sono un pò troppo inclinate e la Phat Slug in modalità junior RC non riesce a salire a meno che non prendi una bella rincorsa, cosa che però non si può fare con le AI Lines.

A mio parere, la pista è più adatta ad essere usata come stunt arena che come pista vera e propria, e sarei anche curioso di provarla come battle tag (in cui si può anche saltare)... penso che correrci sopra con degli avversari sia davvero una rissa assurda (specialmente per come voglio fare i checkpoint... :roll: )
Comunque ci proverò lo stesso!
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Crescviper » gio 7 lug 2016, 14:06

Sinceramente è utilizzabilissima anche come pista per gareggiare oltre che per battle tag... anzi secondo me farla solo come battle tag sarebbe molto limitante (al massimo per la phat slug fai un campo di forza molto leggero che da una spinta giusto il necessario a farle superare la salita, mentre le auto di fascia medio alta non ne risentiranno nemmeno)
Continua così che questa pista farà il botto 8-)

P.S. come si mettono le texture animate??? :confuso:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti