Green Hill Zone!

Vi sentite nostalgici e volete dire due parole su Re-Volt?
Oppure avete qualche pazza idea da proporre? Questa è l'area giusta!

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Vas0sky » gio 7 lug 2016, 21:26

Per le tex animate c'è un tutoria qui.

In ogni caso, il livello è ottimo come pista, se ti serve una mano con l'AI non devi esitare a chiedere, mi ritengo abbastanza ferrato nel campo degli AI nodes.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » gio 7 lug 2016, 22:09

Crescviper ha scritto:come si mettono le texture animate??? :confuso:
Ehm... io ho impiegato più di una settimana di studio per capirlo XD
Ci sono un paio di tutorial in giro ma non sono per niente chiari, bisogna andare a esperimenti!
Comunque, io ci sono riuscito quindi ti posso spiegare come ho fatto e ti posso aiutare.
ciccio ha scritto:Per le tex animate c'è un tutoria qui.
Purtroppo quel tutorial è sorpassato... il metodo via notepad è più "potente" perchè ti permette di aggiustare manualmente tutti i vari parametri con più precisione, però in una pista come la mia, in cui ho dovuto applicare le texture animate su decine di cascate e centinaia di petali dei girasoli, applicarle manualmente tramite notepad sarebbe impensabile!!

C'è un altro metodo più recente, che consiste nell'uso di un tool chiamato W_console e texYUI.
W_console permette di trasformare le facce triangolari in quadrati in modo automatico, e di applicare le animazioni, mentre texYUI permette di creare dei file di testo con le coordinate UVW delle animazioni per ogni singolo frame, che può essere applicato tramite W_console al file .w.

http://z3.invisionfree.com/Our_ReVolt_P ... topic=1590

Quì c'è il download link e un pò di documentazione su W_console, con alcuni comandi, ma anche questo è molto difficile da capire al primo impatto, ci vorrà un pò di pratica, se hai qualche domanda chiedi pure!

@Ciccio: ti ringrazio, terrò presente la tua offerta di aiuto, se mi accorgo di non riuscire a fare da solo (o se il risultato non mi soddisfa) mi farò aiutare da te;
Per quanto riguarda le farce fields, penso che copierò molto dalla mia vecchia pista "GBA Rainbow Road" dove avevo già fatto delle forze che facevano saltare le auto.
Ultima modifica di Iko-kun il gio 7 lug 2016, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da TheFactor82 » ven 8 lug 2016, 16:22

Io credo che questa pista sarà assurdamente fantastica!!!
Non vedo l'ora di provarla!
...E se tu Iko fossi un'anima così pia da buttare giù un tutorial ben fatto per le texture animate... Beh penso che tutti i modders ti sarebbero riconoscenti!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Crescviper » ven 8 lug 2016, 22:18

TheFactor82 ha scritto:Io credo che questa pista sarà assurdamente fantastica!!!
Non vedo l'ora di provarla!
...E se tu Iko fossi un'anima così pia da buttare giù un tutorial ben fatto per le texture animate... Beh penso che tutti i modders ti sarebbero riconoscenti!
Approvo alla grande ciò che ha detto Tf ahahahahahah... ho sbirciato il tutorial presente su Arm e quello in rete... e sinceramente mi è passata la voglia :lol2:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da FBV-86 » ven 8 lug 2016, 22:31

Visti adesso i video...10/10
Ci farei volentieri un giro
Quando è finita si intende

Per quanto riguarda la IA potrei farti io dei parametri dedicati per delle auto.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » sab 9 lug 2016, 4:03

Intanto ringrazio tutti di nuovo! (e sono di nuovo su ARM alle 4 di notte lol )

@TheFactor82 & Crescviper Se riesco un tutorial posso provare a farlo... io non ho mai fatto un tutorial finora, ma ci posso provare... prima fatemi finire la pista però XD

Stanotte ho sistemato i suoni (ho spostato i suoni del motore e altri suoni, in una cartella chiamata "optional sounds", perchè alla lunga diventavano fastidiosi e ho preferito rimuoverli, ma tenerli sempre nella pista in modo che se qualcuno li volesse mettere potrebbe; i suoni dei bonus sono rimasti invariati, solo motore, impatti, sgommate e poco altro è stato "rimosso"), e ho fatto la schermata di loading, che è una parodia del loading di Sonic 06 lol

Immagine

@FBV-86 per te ho già un'idea su cosa potrei farti fare XD se riesco, ti dirò via PM (ci vorrà un pò di tempo prima, devo preparare delle cose). Lo stesso vale per Ciccio e le AI Lines, ho altre cose in mente per cui potrei avere bisogno di aiuto, ma se ne parlerà tra un pò :roll:
Se poi ti va di aggiustarmi la Dash 1, ho rifatto la grafica un pò di tempo fa ma non l'ho mai rilasciata perchè, tutt'ora, non sono mai riuscito a trovare dei parametri che mi piacciano per quell'auto!
Ultima modifica di Iko-kun il sab 9 lug 2016, 4:08, modificato 1 volta in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Vas0sky » sab 9 lug 2016, 20:16

Quella schermata di loading fa molto professionale, non vedo l'ora di poter mettere le mani su questa bellezza ed esplorarla in tutto il suo splendore. :sbav:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » sab 9 lug 2016, 20:26

Iko davvero complimentoni, questa pista è uno spettacolo! :appl: :appl: :appl:
Io proporrei di postare qualcosa anche sul rvl, giusto per ribadire di cosa ARM è capace u.u (lo stesso vale anche per la nuova pista di cresc che una volta finita sarà davvero fighissima)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Crescviper » sab 9 lug 2016, 22:34

Kratos ha scritto:Iko davvero complimentoni, questa pista è uno spettacolo! :appl: :appl: :appl:
Io proporrei di postare qualcosa anche sul rvl, giusto per ribadire di cosa ARM è capace u.u (lo stesso vale anche per la nuova pista di cresc che una volta finita sarà davvero fighissima)
Non mi parlare di RVL... ho appena scoperto che alcuni dei suoi "membri" hanno stravolto il layout e le texture dell' "Isola Verde" e volevano pubblicarne una versione nuova... senza nemmeno chiedermi se potevano farlo (ovviamente avrei detto di si... ma dal momento che se ne sono fregati...)
Assurdo li ho contattati appena in tempo :frusta:
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Vas0sky » sab 9 lug 2016, 23:43

Penso ti credevano scomparso, anche se non me lo sarei mai aspettato da TheMightyCucumber. In ogni caso voi due state facendo un Signor lavoro qui. Bravi.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Crescviper » dom 10 lug 2016, 1:48

Ciccio ma... Capisco... Però cavolo ho sempre scritto di far parte di Arm (o messo addirittura il logo nelle piste per fare pubblicità) nei file readme delle mie piste, se avessero avuto un minimo di buon senso avrebbero almeno provato a scrivere qualcosa qui invece di fare i fatti loro... E non sarebbe stata nemmeno la prima volta che un membro di forum estero scrivesse su Arm quindi...

Comunque grazie dei complimenti davvero... Io (come penso anche tutti gli altri modellatori e sviluppatori di Arm) le ppist, le auto ecc non le facciamo solo per soddisfazione personale... ma anche per voi... perché è tramite i nostri lavori che si possono capire tante cose di una persona (la dedizione, la passione per le cose fatte bene ecc.) ed è anche un modo per avere un legame con voi del forum, per creare gruppo e per stare insieme...crescendo insieme!

Ecco perché mi incavolo quando persone che nemmeno mi conoscono fanno di testa loro con il MIO lavoro...

Buonanotte scusate per lo sfogo :-P
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Iko-kun » gio 1 set 2016, 18:14

Finalmente ci sono altri progressi; ho finito le farce fields dell'acqua.
Comunque, sposto la discussione sul thread che sto per aprire nella sezione internazionale.
http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... =13&t=2664
Ultima modifica di Iko-kun il gio 1 set 2016, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Green Hill Zone!

Messaggio da Kratos » gio 1 set 2016, 18:59

bella iko, siamo sempre più impazienti di vederla finita questa pista! :good:
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti