AAA PHProgrammatore Cercasi

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Lo Scassatore » ven 19 ott 2012, 14:31

Ave!

Rinnovo pubblicamente il mio invito.

Come forse saprete, qui su arm siamo alla disperata ricerca di nuove persone che conoscano questo MISTICO linguaggio.

Perche PHP? Beh... perche ARM (forum e sito) e' interamene scritto in PHP lol

I progetti sono tanti, la manutenzione del ladder, el Topicator, el statisticator ecc...

Siamo alla ricerca anche di persone che NON conoscano PHP ma che vogliano comunque imparare le tecniche per sviluppare applicazioni Web, che oramai sono il genere di artefatti piu richiesti dal "mercato", insieme al MOBILE (non quello di legno)

Mi rivolgo soprattutto agli studenti che vorrebbero intraprendere la carriera da programmatore, dato che una minima conoscenza di programmazione web è richiestissima.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Vas0sky » ven 19 ott 2012, 15:44

eccomi qui, voglio diventare programmatore e imparare il php e tutto il resto, faccio il 1o liceo scientifico scienze applicate (no latino, 2 ore di informatica, durante le quali non facciamo nulla di interessante... apparte un paio di lezioni sui numeri binari)... quindi sca preparati a fare l'insegnante :D
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Hermes » ven 19 ott 2012, 16:23

Ce so! 8-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Lo Scassatore » ven 19 ott 2012, 19:01

Hermes ha scritto:Ce so! 8-)
Conosci il PHP?? :confuso:
ciccio ha scritto:eccomi qui, voglio diventare programmatore e imparare il php e tutto il resto, faccio il 1o liceo scientifico scienze applicate (no latino, 2 ore di informatica, durante le quali non facciamo nulla di interessante... apparte un paio di lezioni sui numeri binari)... quindi sca preparati a fare l'insegnante :D
Il tuo entusiasmo mi commuove :lol2: , ma devo avvertirti che sono un PESSIMO insegnante, percui sarebbe meglio se avessi già qualche idea sui pochi concetti di base che stanno dietro allo sviluppo di un software (cosa che nei licei NON insegnano, almeno non fino alla 3°), comunque se vuoi provare non c'e problema... si può partire dalle cose piu rudimentali.

Devo però avvisarvi che non si diventa programmatori da un giorno all'altro, ci vogliono ANNI di applicazione e soprattutto una grande passione per quello che si fa...
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da minibond » ven 19 ott 2012, 19:24

Se non fossi costantemente sotto pressione da parte della scuola ( :nero: ), mi piacerebbe molto imparare il PHP... anche perché io, come linguaggi del Web, conosco solo un po' di HTML unito ad ancora meno di CSS... :down:

Prima di fare qualunque cosa, quindi, aspetterei di rimettermi in sesto e vedere quanto tempo rimanente ho :-)

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Linkinf22 » ven 19 ott 2012, 19:28

Io le applicazioni web dovrei farle quest' anno a scuola, purtroppo ci insegneranno l' asp.net.
Non che non lo ritenga buono, ma il PHP è molto più diffuso ed inoltre è multipiattaforma. Se trovo un' azienda che usa server Linux, che capperi faccio? Rinuncio al posto di lavoro?

Comunque, nonostante mi piacerebbe seguire i consigli che darai agli altri per imparare il PHP, penso che finché avrò altri progetti in corso (il MIB) non mi cimenterò nei lavori per sito e forum, in quanto il tempo è già poco per mandare avanti il MIB. Anche se è un peccato in quanto rispetto agli altri ho una buona base di programmazione (che stanno a zero?), quindi mi basterebbe fare solo un po' di conoscenza con il linguaggio.
Se servono, i concetti base sul client/server li ho già.
Come HTML però sono un po' scarso.
ciccio ha scritto:faccio il 1o liceo scientifico scienze applicate
Ho conosciuto uno che ha fatto lo scientifico e gli hanno insegnato solo le basi del pascal, linguaggio che ormai è forse inutile.

Io proporrei Michelangelo, se se la sente. Mi sembra che lui a scuola fa del Visual Basic.Net, quindi almeno una base l' avrà penso (insomma, credo che sappia cosa sono l' If, il For, le variabili e le funzioni).
Inoltre lui è molto attivo sul forum, è moderatore (quindi ha di più il "potere" di moficare il forum ed il sito) e poi non ha altri progetti attivi che gli tirano via tempo, no?

Cosa ne pensi Miche?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Maximvs » ven 19 ott 2012, 20:03

Vota Michelangelo lol

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Michelangelo » ven 19 ott 2012, 20:46

Ti ringrazio per aver pensato a me Linkin :-)
Riguardo al mio tempo, nel periodo scolastico non ne ho mai molto dato che vado anche a lezione di pianoforte (sto preparando un esame pure lì oltre a quello di scuola XD) però, come ho sempre fatto finora, non mi tiro mai indietro e vedrò di poter dare una mano anche in questo campo per quanto possibile.
Il programma d'informatica di quest'anno prevede l'abbandono al VB e credo che impareremo il linguaggio HTML (anche se ora stiamo facendo i database con Access); inoltre, sfogliando il libro di quest'anno, ho visto che parla dell'asp.net e anche del PHP. Speriamo che il nostro professore ci faccia fare anche quest'ultimo XD
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Hermes » sab 20 ott 2012, 0:32

Lo Scassatore ha scritto:
Hermes ha scritto:Ce so! 8-)
Conosci il PHP?? :confuso:
Veramente sto iniziando a studiarlo da poco per via di tre progetti riguardanti tre esami che sto preparando lol Sono ancora in una fase molto embrionale, ma non penso sia molto difficile impararlo, anche perchè le basi di programmazione ce le ho insomma...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Lo Scassatore » sab 20 ott 2012, 1:48

Ottimo! lol

Se hai voglia ci sono già un paio di ritocchi da fare sul topicator lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Hermes » sab 20 ott 2012, 11:57

Scusa la mia ignoranza ma che sarebbe il Topicator? lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Michelangelo » sab 20 ott 2012, 14:49

Quello che trovi nella Home del sito che ti dice quali sono gli ultimi post, i topic aperti recentemente e i topic più visualizzati.
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Vas0sky » sab 20 ott 2012, 16:20

infatti io volevo imparare un po prima della terza, anche perchè non ho voglia di aspettare 2 anni. e si, lo so, pascal non serve più a un tubo, proprio per questo volevo imparare un po. magari iniziare con il php o con html... mi serve una guida su internet, una guida persona reale e dei programmi.... il resto lo imparo :mrgreen:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Hermes » sab 20 ott 2012, 17:53

Michelangelo ha scritto:Quello che trovi nella Home del sito che ti dice quali sono gli ultimi post, i topic aperti recentemente e i topic più visualizzati.
A ok ok! :-)
Lo Scassatore ha scritto:Se hai voglia ci sono già un paio di ritocchi da fare sul topicator lol
Se me lo passi potrei anche provare a darci un'occhiata :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: AAA PHProgrammatore Cercasi

Messaggio da Lo Scassatore » sab 20 ott 2012, 19:10

ciccio ha scritto:infatti io volevo imparare un po prima della terza, anche perchè non ho voglia di aspettare 2 anni. e si, lo so, pascal non serve più a un tubo, proprio per questo volevo imparare un po. magari iniziare con il php o con html... mi serve una guida su internet, una guida persona reale e dei programmi.... il resto lo imparo :mrgreen:
Per cominciare ti consiglio di imparare l'html puro, trovi un'ottima guida su http://www.html.it

una volta padroneggiato quello, potrai iniziare ad approfondire i concetti di dinamismo con php o qualche altro linguaggio...
Linkinf22 ha scritto:Io le applicazioni web dovrei farle quest' anno a scuola, purtroppo ci insegneranno l' asp.net.
Non che non lo ritenga buono, ma il PHP è molto più diffuso ed inoltre è multipiattaforma. Se trovo un' azienda che usa server Linux, che capperi faccio? Rinuncio al posto di lavoro?
Una volta che hai acquisito i POCHI concetti di base della programmazione web-based puoi passare da un linguaggio ad un altro in poco tempo, non serve sapere 3000 linguaggi per essere un bravo programmatore, bensì avere una buona base che ti consenta di applicarti a molteplici contesti... poi ovviamente concordo che la scuola da sola non è in grado di prepararti a sufficienza, devi comunque metterci del tuo :roll:
Hermes ha scritto:Se me lo passi potrei anche provare a darci un'occhiata
Hermes, dobbiamo parlarci in privato, magari su evolve una sera, ti faccio vedere cosa c'è da fare.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti