CoSo 0.3 Open Beta Test

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
RaydenX
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 10 mag 2007, 18:00
Località: Provincia di Bari, Puglia

CoSo 0.3 Open Beta Test

Messaggio da RaydenX » gio 30 ago 2012, 12:22

Ciao ARMiani,
Come già specificato nel topic dello sviluppo, la prima versione beta del CoSo è pronta e disponibile per il test pubblico. Per chi non lo sapesse CoSo è un programma con il quale è possibile condividere facilmente file di Re-Volt in modo da semplificare lo scambio di files per le partite online.

Immagine

Download (v0.3.0.0)
http://www.mediafire.com/file/bdg54euyt ... so_03b.zip
Sono incluse le istruzioni su come installarlo e utilizzarlo. Vi prego di farmi pervenire qui un po' di feedback, sia positivo sia negativo in quanto sono disposto a migliorare il programma ;-)

Stabilità programma
[progress 75]Stabile al...[/progress]Secondo me, la stabilità del programma è intorno al 70% ( :gnorri: ). Se riceverò un feedback positivo, aggiungerò un +5% alla Progress Bar. Se raggiungiamo il 100%, considererò il programma stabile e lo pubblicherò ufficialmente su ARM.

Changelog
SpoilerMostra
* v0.3.0.0 (12 settembre 2012)
- La sincronizzazione ora avviene in maniera continua per una maggiore comodità
- Aggiunta l'opzione per cancellare i file installati quando Re-Volt viene chiuso
- Modificata l'interfaccia utente
- Rimossa splash screen (spostata in About)
- Ottimizzato un po' il codice
- Risolti alcuni bug
- Aggiunta una piccola sorpresa per i nerd nostalgici

* v0.1.0.2 (1 settembre 2012)
- Splash screen all'avvio
- Avvio automatico di Google Drive all'apertura del programma
- Aggiunte nuove voci nel menu Opzioni
- Ridotto il numero di finestre di informazioni. Le info sono state inserite nella barra in basso e questo rende più comodo usare il programma
- Ottimizzato un po' il codice

* v0.1.0.1 (29 agosto 2012)
- Prima versione
Buona condivisione a tutti! :mrgreen:
Ultima modifica di RaydenX il mer 12 set 2012, 15:46, modificato 5 volte in totale.

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: CoSo 0.1 Open BetaTest

Messaggio da Linkinf22 » ven 31 ago 2012, 14:53

L' ideale sarebbe non appoggiarsi a Google Drive o similari, ma fare come stava facendo Maximvs (trasferire direttamente i file da un PC ad un altro).

Non nego che questa sia comunque una soluzione, ma se è solo temporanea meglio ancora.
Ultima modifica di Linkinf22 il ven 31 ago 2012, 14:53, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
RaydenX
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 10 mag 2007, 18:00
Località: Provincia di Bari, Puglia

Re: CoSo 0.1 Open BetaTest

Messaggio da RaydenX » ven 31 ago 2012, 15:20

Ho optato per questo sistema per ridurre i carichi di upload dei singoli utenti e velocizzare i trasferimenti visto che la creazione di un sistema P2P mi sembra complessa oltre che non necessaria. In più questo sistema permette di trasferire files "in differita" cioè non è necessario che i client siano tutti contemporaneamente connessi.

E' utile in scenari del tipo: si sta organizzando un campionato ma i repaint dei partecipanti non sono ancora pronti. Man mano che vengono completati, vengono messi in condivisione così non c'è bisogno di effettuare lo scambio dei files pochi minuti prima della partenza (spero di essermi fatto capire :mrgreen: )

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: CoSo 0.1 Open BetaTest

Messaggio da Maximvs » ven 31 ago 2012, 20:34

Bhe RaydenX se per gli utenti andrebbe bene come soluzione, io non continuerei col mio progetto P2P, ti faccio i miei complimente per il lavoro che hai svolto.
Ultima modifica di Maximvs il ven 31 ago 2012, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RaydenX
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 10 mag 2007, 18:00
Località: Provincia di Bari, Puglia

Re: CoSo 0.1 Open BetaTest

Messaggio da RaydenX » ven 31 ago 2012, 22:25

Maximvs ha scritto:Bhe RaydenX se per gli utenti andrebbe bene come soluzione, io non continuerei col mio progetto P2P, ti faccio i miei complimente per il lavoro che hai svolto.
Ti ringrazio ma se vuoi continua pure lo sviluppo del sistema P2P. Chissà cosa ne potrà venire fuori... :good:

Avatar utente
Crescviper
Messaggi: 1365
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 22:50
Località: Campania,Maiori (SA)
Contatta:

Re: CoSo 0.1 Open BetaTest

Messaggio da Crescviper » sab 1 set 2012, 13:03

Appena ho modo di testarlo con qualche altro utente ti darò il mio feedback...per adesso ti posso solo dire lavoro fantastico amico...continua così perchè da quello che ho visto è veramente fatto bene ;-)
Canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UCxCEkX ... bB7KYW2v0Q

-Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile! E' questa la filosofia della brigata Gurren!!!-
[Kamina]


Immagine

[progress 5]Amalfi Coast by Crescviper[/progress]

Avatar utente
RaydenX
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 10 mag 2007, 18:00
Località: Provincia di Bari, Puglia

Re: CoSo 0.1 Open BetaTest

Messaggio da RaydenX » sab 1 set 2012, 16:35

Bene signori, il primo aggiornamento è pronto e ve lo pubblico con molto piacere. In questi giorni non ci sarò perchè ho dei test universitari a Pisa quindi divertitevi in mia assenza. Qualsiasi cosa scriviate, la leggerò al mio ritorno. Buone gare e buon test a tutti 8-)

Avatar utente
RaydenX
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 10 mag 2007, 18:00
Località: Provincia di Bari, Puglia

Re: CoSo 0.3 Open Beta Test

Messaggio da RaydenX » mer 12 set 2012, 15:51

Ciao ARMiani,
Dopo un altro po' di lavoro ho aggiornato il programma alla versione 0.3 che contiene nuove migliorie e caratteristiche, alcune abbastanza rilevanti. Il changelog lo trovate, come sempre, nel primo post.

Questo sarà probabilmente l'ultimo aggiornamento "corposo" del programma dal momento che ho implementato tutte le caratteristiche che mi venivano in mente e pare (sottolineo, pare) che tutto funzioni in maniera più che discreta. In accordo alla filosofia dell'If it ain't broke, don't fix it, interverrò soltanto se dovessi riscontrare o se voi mi faceste notare bug di qualche tipo.

Tra circa un mese considererò il programma stabile e, dopo aver creato una bella icona e una bella splash screen, pubblicherò il tutto su ARM.

Come sempre, commenti e critiche sono ben accetti ;-)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti