Discussioni

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Discussioni

Messaggio da Linkinf22 » mar 1 nov 2011, 15:00

Beata ignoranza :-(
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Rv-Launcher

Messaggio da TheFactor82 » mar 1 nov 2011, 16:40

Vabbè, a parte le esternazioni di Link, Mini non ti preoccupare, non c'è un'urgenza immediata (in fondo il vecchio RV Launcher funziona ancora alla stragrandissima, quindi...)
Basta solo che non ce lo lasciamo dietro! :mrgreen:
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Rv-Launcher

Messaggio da Linkinf22 » mar 1 nov 2011, 17:09

TheFactor82 ha scritto:a parte le esternazioni di Link
TF io non sto partecipando perchè non conosco il VB6, non perchè non ho voglia di partecipare :D
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Rv-Launcher

Messaggio da TheFactor82 » mar 1 nov 2011, 17:15

Ma infatti nessuno ti ha detto niente per quello. Mi riferivo al fatto che sei entrato a gamba tesa per esternare offtopic il tuo amore Microsoft contro una battutina di Mini. Tutto lì :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Rv-Launcher

Messaggio da Linkinf22 » mar 1 nov 2011, 18:47

Ah ok, avevo frainteso :mrgreen:

Comunque Microsoft non è il mio amore, prima ero fanboy di Linux e di Apple e detestavo la Microsoft (nonostante non avessi le conoscenze necessarie per fare questi giudizi); Poi man mano che ho acquisito conoscenze ho cominciato a rifletterci e mi sono reso conto che stavo facendo una gran ca***ta, ci ho riflettutto veramente tanto e ci rifletto tutt' ora. Più rifletto su questo argomento più mi rendo conto che sbagliavo ad essere fanboy di Linux e che c'è veramente una caterba di gente che nonostante non abbia le conoscenze necessarie si mette a sput****re la Microsoft.

Io non sono fanboy Microsoft, la difendo solamente perchè mi sono messo a giudicare in modo oggettivo anzichè soggettivo e mi sono accorto che la Microsoft è sempre stata quella che ha offerto di più e che tuttora offre di più. Microsoft è l' azienda che si comporta in modo più serio e che anche se non sembra (perchè non si fà pubblicità come fanno Apple e Google) è quella che porta i veri sviluppi.

Poi concordo con Mini sul fatto che Windows lo si paga, ma io sono ben contento di pagarlo perchè sò che c'è stata gente che si è impegnata per crearlo e mi sembra giusto pagarla. Certo costa tanto, ma diciamo che gran parte della colpa l' ha il nostro paese: Quando uscì Windows Vista la versione Ultimate qui in Italia costava 600 €, in Francia 200 € (l' ho visto con i miei stessi occhi). Considerando che praticamente nessuno si compra la Ultimate, in Francia la Home cosa sarà costata? 120€? Direi che 120€ non è una cifra così assurda, considerando che la licenza OEM costa ancora meno. Poi se qui in Italia alzano i prezzi a piacimento non credo che la colpa sia di Microsoft.
Inoltre in Francia credo che gli stipendi siano pure più alti di quelli italiani.

Poi ragionandoci: Dove prendono i soldi Google e quelli che fanno Ubuntu? (Non è che i soldi gli spuntan dalle piante del giardino nè)
Ubuntu da sponsor (di cui il principale è Canonical) e Google da pubblicità, e dove prendono i soldi gli sponsor e le aziende che mettono le pubblicità? Dalla vendita dei loro prodotti. E chi li paga i loro prodotti? NOI. Perciò, anche se indirettamente, Ubuntu ed Android li paghiamo comunque. E non li paga solo chi li usa, ma li paga persino chi non li usa ma acquista i prodotti che ci mettono la pubblicità.

Perciò pensate a chi di Android non frega niente, ma comprando magari la pasta barilla indirettamente paga comunque Android.
Preferisco pagare direttamente il prodotto che scelgo e che preferisco, anzichè pagarlo indirettamente e pagare indirettamente anche i prodotti che non scelgo.

Io non faccio il fanboy, io semplicemente scelgo ciò che mi sembra migliore giudicando con le mie conoscenze ed in modo oggettivo.
Come motore di ricerca tra Bing e Google preferisco Google, nonostante Bing sia di Microsoft. Questo perchè non faccio il fanboy, e tra i due mi sembra meglio Google anzichè Bing.

Se Linux peggiorasse, i fanboy di Linux continuerebbero a difenderlo.
Se Mac OS si mettesse a far ancora più sch**o, i fanboy Apple continuerebbero a difenderlo.
Se a Microsoft saltasse in mente di non essere più un' azienda seria e si mettesse a far decadere Windows, i fanboy Microsoft continuerebbero a difenderlo (anche se ce ne sono pochi perchè siccome Windows è il SO più diffuso, non fà moda come Linux e Mac OS).

Se la Microsoft dovesse peggiorare e rendere Windows uno sch**o, io sicuramente mi rivolgerei ad un' altra azienda (tra quelle di oggi, penso sceglierei Google che è quella che più si avvicina alla serietà di Microsoft anche se certi progetti di Google non li condivido affatto).


Ho tirato fuori tutto un discorso dal semplice fatto che mi hai detto che amo la Microsoft, ma più che altro lo faccio anche per far ragionare Mini per non fargli fare lo stesso errore che ho fatto io quand' ero fanboy di Linux. Detto questo, prometto che chiudo l' off-topic.
Ultima modifica di Linkinf22 il mar 1 nov 2011, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Rv-Launcher

Messaggio da TheFactor82 » mar 1 nov 2011, 19:22

Va bene. Però cambia la tua firma, perchè non puoi dare dell'ignorante a chi è anti-microsoft.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Rv-Launcher

Messaggio da Linkinf22 » mar 1 nov 2011, 22:26

Beh, ignorante a livello informatico lo è.
Poi se uno fa il fanboy lo è ancora di più perchè prende le difese di un partito senza prima fare le dovute riflessioni e nella maggior parte dei casi senza avere le dovute conoscenze.

È un pó come dire:
Ad un fanatico della fiat gli fanno scegliere tra due auto che vogliono regalargli:
Una è una fiat con 4 posti, tre porte, senza radio, senza condizionatore e che consuma tanto.
L' altra è una volvo 5 posti, 5 porte, con radio e condizionatore, che consuma poco, esteticamente più bella della fiat e più comoda.
Solo che quello è fanatico della fiat perciò si scegle la fiat.

Ovviamente tutti penserebbero che è proprio un ignorante.

Comunque la firma la tolgo lo stesso perchè ammetto che è un pò offensiva, ma anche mini dovrebbe riflettere sulla sua , non che la sua sia offensiva, ma è priva di fondamenta (una stampante wifi non credo abbia bisogno di driver per funzionare in quanto appunto lavora tramite wifi, secondo che colpa ne ha windows se chi sviluppa i driver li fa difettosi?).
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Rv-Launcher

Messaggio da Lo Scassatore » mar 1 nov 2011, 23:04

Ragazzi, volevo rimanere fuori da ciò ma...
Linkinf22 ha scritto:Losedows 7

Che pena... ai massimi livelli del fanboyismo :down:

Se non fosse per quello che tu chiami losedows, probabilmente non avresti nemmeno il pc in casa.

Scusate l' off topic ma ste cose mi fanno :rabbia: (soprattutto dette da uno che dovrebbe essere appassionato d' informatica e di programmazione).
Mamma mia... sei saltato sulla sedia come un vero fanboy di Microsoft lol

Non so se hai mai pensato al fatto che Apple, Google e la suddetta possano essersi ACCORDATI per spartirsi il mercato? (te lo dice un programmatore PROFESSIONISTA), inoltre per paragonare linux ad un cancro e parlare di "proprietà intellettuale" devi essere proprio un povero uomo :roll:

Ciò che mi dispiace è che in questa sezione ci si perde sempre in queste chiacchere inutili da ragazzini di 10 anni e si toglie così tempo al vero sviluppo...

E comunque mi fa specie che un grande appassionato di informatica quale tu sei non conosca nulla di Java, Python, Php, delle compagnie SUN, ORACLE, IBM e chi più ne ha più ne metta... cosa sono loro in confronto alla ENORME microsoft, la cui avversione porta un individuo inesorabilmente nell'ignoranza...

Non ti chiedo neanche se conosci ECLIPSE...

Ma cresci un po'... |-(
Ultima modifica di Lo Scassatore il mar 1 nov 2011, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Rv-Launcher

Messaggio da Linkinf22 » mar 1 nov 2011, 23:58

Che centrano java, php, python ecc con i sistemi operativi?
Poi che spartirsi il mercato che non fanno altro che farsi guerra.

Inoltre java essendo semicompilato la sua virtual machine si appoggia ancora al sistema operativo, e la virtual machine viene fatta in C++ con le api del SO, java e .Net non sono altro che modi per sviare alle complessità dello sviluppo a livello di API del sistema operativo. Ma alla fine il modo più efficente per produrre software è ancora quello C++ + API, che se noti è ciò che continuano a fare le software house. Programmare con le API spesso è necessario.

Per un programmatore che non si limita ai metodi per programmare più facilmente (perchè altrimenti non troveremmo più nessuno in grado di sviluppare la java virtual machine o il CLR di .net, e nemmeno piú nessuno in grado di sviluppare un SO) il sistema operativo ed i servizi che offre l' azienda che lo sviluppa sono le cose che importano di più.

Inoltre non dire che non conosco IBM, visto che quasi la storia di Apple-IBM-Microsoft la so a memoria.

E poi fanboy scattato sulla sedia un corno perchè losedows l' ho usato quasi come pretesto per parlarne a Minibond perchè continua in modo assillante (anche su facebook) a sfottere la Microsoft praticamente per motivi poco validi.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Rv-Launcher

Messaggio da Lo Scassatore » mer 2 nov 2011, 9:27

Troppe chiacchere ragazzi, troppe chiacchere e poca roba prodotta, così non andrete da nessuna parte... |-(

Fosse per me, chiuderei tutta questa sezione seduta stante, visto che fino ad ora l'unico risultato che abbiamo ottenuto è stato quello di creare una setta segreta di utenti.

E piantatela con sti discorsi Microsoft mica Microsoft, per essere delle persone veramente valide, dovete saper usare TUTTO.
Poi che spartirsi il mercato che non fanno altro che farsi guerra.
XD, mai notato che Apple si occupa solo di materiale per gli Utonti, mentre Microsoft lavora con le aziende?
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Discussioni

Messaggio da Linkinf22 » mer 2 nov 2011, 20:05

È ben il fatto che Apple crea solo i cosiddetti materiali per gli utonti mentre Microsoft lavora per le aziende (e quindi porta i veri sviluppi) che mi portano ad odiare i fanboy di Apple che continuano a ridicolizzare la Microsoft quando non sanno nulla di informatica e del mondo che lega la Microsoft alle aziende ed agli sviluppatori di software.

Conosco la storia IBM-Microsoft e devo dire che per quello che ne so la Microsoft è stata l' azienda che ha sempre portato i veri sviluppi all' informatica. Microsoft in confronto ad Apple ed ormai anche google ha sempre pensato a dare servizi sempre più innovativi ed a supportare i suoi clienti, Apple e Google cercano solo di far aggeggi che attirino i clienti niubbi e nabbi.
Prendo le difese di Microsoft perchè a causa dei fanboy e della gente che crede alle s*****e dette dai fanboy, finirà che Microsoft ci smenerà di brutto, e ci ritroveremo in mano ad aziende poco serie che ora che fanno in tempo a ricreare il patrimonio che ci ha dato Microsoft faremo in tempo a rimpiangerla a causa di teste di sai cosa che vogliono fare gli alternativi.

Poi il discorso Linux è una cosa un pò a parte. A me linux piace per la didattica visto che è open e chi studia lo sviluppo dei SO probabilmente lo trova una buona risorsa, è adatto anche nell' ambito server e firmware per piccoli dispositivi (per questo lo è più unix), ma non è adatto per l' utilizzo in ambito desktop.

Messaggio censurato da TheFactor82
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Discussioni

Messaggio da Linkinf22 » gio 3 nov 2011, 17:29

Scusatemi, magari sono :???: io, ma cos'è che hai censurato TF?

Il post mi sembra identico a prima :dubbi:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Discussioni

Messaggio da TheFactor82 » gio 3 nov 2011, 20:01

Linkinf22 ha scritto:alle s*****e dette dai fanboy
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Discussioni

Messaggio da Linkinf22 » gio 3 nov 2011, 20:19

ahhh ok :oops:
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti