ARM Utility

In questa zona vengono raccolte le discussioni che riguardano lo sviluppo di nuovi progetti per ARM e per Re-Volt

Moderatore: Michelangelo

Rispondi
Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

ARM Utility

Messaggio da minibond » dom 20 mar 2011, 20:31

Come avrete potuto vedere nella Dropbox, ho iniziato a creare la ARM Utility, cioè l'utilità di ARM che invia notifiche su tornei e cose varie e consente lo scambio di files di auto e piste per Re-Volt.

Per lo scambio files, credo che creerò delle sottocartelle, mentre per le notifiche, ho creato un file che le contiene tutte.

Sto per finire la parte delle notifiche, quindi tra poco la testerò, prima su un file in Dropbox, per vedere se il file viene scritto e letto correttamente, e poi proverò a scriverlo in rete, nel seguente file:
https://www.aliasrevoltmaster.com/ARMUti ... cation.dat
non so se avrò i permessi per scrivere il file o se otterrò un'Eccezione, poiché non ho mai scritto un file in rete, però se servono dei permessi che può avere soltanto TF, dovrà essere il mio BETA tester... :roll:

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: ARM Utility

Messaggio da Linkinf22 » dom 20 mar 2011, 21:15

Bene bene.

Però credo che per scrivere file sull' host di ARM tu (o meglio: il software e quindi anche tu che lo realizzi) debba sapere la password dell' account hosting di ARM, e non penso che TF te la voglia dire. Anche perchè C# è un linguaggio per CLR, perciò vedendo il sorgente si può vedere la password.

è una supposizione, nemmeno io ho mai fatto un programma che scrive sullo spazio hosting di un sito.

EDIT: Tra l' altro credo che dovresti usare il protocollo FTP.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: ARM Utility

Messaggio da minibond » dom 20 mar 2011, 21:26

Linkinf22 ha scritto:Però credo che per scrivere file sull' host di ARM tu (o meglio: il software e quindi anche tu che lo realizzi) debba sapere la password dell' account hosting di ARM, e non penso che TF te la voglia dire. Anche perchè C# è un linguaggio per CLR, perciò vedendo il sorgente si può vedere la password.
Appunto, prima voglio fare un test...

se poi risulta negativo, o trovo un'altra soluzione (come un altro punto dove salvare il file), oppure ho paura che... :piange:

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: ARM Utility

Messaggio da minibond » lun 21 mar 2011, 23:23

In effetti, ora che ci penso, è CERTAMENTE impossibile...

però stavo pensando... e se l'unico che gestisce le notifiche è TF e gli altri possono solo fare richieste?
Così c'è anche un maggior controllo delle notifiche!

Per l'upload di files, invece, stavo pensando che... in effetti sarebbe meglio studiarmi un po' di p2p... :imp:
così non sono costretto ad usare il dominio di ARM (intasandolo di files) e magari viene fuori qualcosa di meglio! (Ovviamente l'host dovrà comunque dire quali piste condividere... (oppure no? Vabbè, al momento però è meglio non pensare a troppe cose contemporaneamente! :idea: :???: ));
SpoilerMostra
Ecco, si vede che ho ricominciato a programmare perché ora mi sbaglierò e terminerò ogni frase con un punto e virgola! :lol2:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Utility

Messaggio da TheFactor82 » mar 22 mar 2011, 11:50

Il percorso da seguire, Mini, è ovviamente quello del tuo ultimo post.
L'idea della condivisione di piste non deve basarsi sul dominio di ARM, ma sul passaggio di dati p2p serverless.
Per le notifiche il discorso è un pochino diverso. Ma più che basarsi sui FILE, dovresti basarti su un DATABASE dove registrare queste cose. E per fare questo, potresti aprire un dominio di APPOGGIO su Altervista (che offre gratuitamente un database mysql) e sfruttare quello per le notifiche (così sarebbe SEPARATO da Arm e non ci sarebbero problemi di sicurezza per il mio dominio e per il mio forum!)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: ARM Utility

Messaggio da minibond » mar 22 mar 2011, 20:56

TheFactor82 ha scritto:Il percorso da seguire, Mini, è ovviamente quello del tuo ultimo post.
L'idea della condivisione di piste non deve basarsi sul dominio di ARM, ma sul passaggio di dati p2p serverless.
Ok, allora mi metto subito a :imp:
TheFactor82 ha scritto:Per le notifiche il discorso è un pochino diverso. Ma più che basarsi sui FILE, dovresti basarti su un DATABASE dove registrare queste cose. E per fare questo, potresti aprire un dominio di APPOGGIO su Altervista (che offre gratuitamente un database mysql) e sfruttare quello per le notifiche (così sarebbe SEPARATO da Arm e non ci sarebbero problemi di sicurezza per il mio dominio e per il mio forum!)
Ok, qui mi sento completamente un noob...
il problema è (oltre al fatto che non so come leggere e scrivere su un database, ma li basta studiare... :mrgreen: ): come si apre un dominio di appoggio? :confuso:
A meno che non ne apro uno sul mio sito o uno tu sul tuo... :dubbi:

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Utility

Messaggio da TheFactor82 » mer 23 mar 2011, 8:40

Registri un dominio su Altervista che si chiami, che ne so, ARMnotificationservice (che non credo esista) che abbia un mysql (lo richiedi in fase di attivazione) e poi usi quello lì. Quando lo registri ti danno le password di accesso al mysql per gestirlo.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: ARM Utility

Messaggio da Linkinf22 » mer 23 mar 2011, 14:37

Ma io direi: visto che Mini ha già un suo host altervista, non conviene usare quello?
Almeno Mini ha già tutti gli accessi che vuole per il suo programma.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: ARM Utility

Messaggio da TheFactor82 » mer 23 mar 2011, 16:00

Dipende se è in grado di creare un'utility sicura che si colleghi al suo dominio senza creare altri tipi di problemi e soprattutto che non sia utilizzabile per "entrare" abusivamente nel suo dominio.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: ARM Utility

Messaggio da Linkinf22 » mer 23 mar 2011, 16:23

Be la vedo un po' dura facendolo in .net
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
minibond
Messaggi: 1725
Iscritto il: lun 30 lug 2007, 15:00
Località: Roma

Re: ARM Utility

Messaggio da minibond » mer 23 mar 2011, 20:25

Sto provando a fare qualcosa sul mio sito... ma mi dice che non posso creare un nuovo database...
Intanto provo ad usare quello che c'è già, aggiungendo una nuova tabella e cose varie... (in realtà non sono molto esperto, ma credo che potrei provare ad intuito...)
Poi vedo se mi tocca creare un dominio per un database oppure posso usare quello che ho già...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti