Ragazzi, provateci!

Il posto dove discutere dei tempi inseriti sul Ladder di ARM e sfidare gli altri piloti a suon di giri veloci

Moderatore: Michelangelo

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Ragazzi, provateci!

Messaggio da TheFactor82 » mar 25 feb 2014, 21:40

Scrivo questo topic per lasciare un messaggio a tutti i frequentatori di ARM, e del Ladder in particolare.
Se notate, ho inserito il mio tempo effettuato con Dr Grudge su Botanical Garden. E' di 23 millesimi inferiore al precedente record, che apparteneva a Drakan.
Scrivo questo messaggio non perchè voglio vantarmi di questo tempo (se guardate sul ladder le mie prestazioni sono pochissime e non certo degne di un campione di velocità), ma perchè voglio fare un appello a tutti i principianti che ci provano, o ci vogliono provare.
RAGAZZI: FATELO. Perchè ne vale la pena.
Per realizzare questo tempo ho impiegato la bellezza di 8 ORE. Non tutte consecutive ovviamente (6 sessioni, per la precisione). 8 ore della mia vita passate a girare in tondo all'interno di questo giardino, sempre con la stessa auto, sempre solo io contro me stesso (con l'obiettivo di battere Drakan, naturalmente).
Ho iniziato girando 1 secondo sopra il suo tempo. Alla fine della prima ora ero a 7 decimi.
Alla fine della seconda mi ero portato addirittura a 3. E già cominciavo a capire i punti dove tagliare, le zone dove avevo difficoltà. E mi ripetevo "qui posso prendere mezzo decimo. Là posso recuperare qualcosa."
Durante le ultime tre sessioni giravo almeno 3 o 4 volte sotto i 27 secondi. Premevo il tasto Z (il mio "riposiziona") non appena al primo intertempo mi ritrovavo con più di 50 millesimi di distacco dal mio tempo migliore, anche se sapevo che c'erano altre zone dove potevo recuperarli.
Poi sono arrivato a 10 millesimi dal tempo di Drak. Un po' di rabbia per non essere riuscito a fare un pelino meglio... Eppure la consapevolezza che quei 10 millesimi c'erano, da qualche parte, mettendo insieme i miei intertempi migliori. Ce n'erano BEN PIU' di 10.
Ogni momento libero diventava una sessione di Time Trial. Una questione di principio.

Questa sera mi sono messo alla guida, e i primi 3 giri mi sembrava di essere un incapace. Poi ho preso il ritmo, e ho ricominciato a scendere con i tempi. 100 millesimi dal mio migliore... Poi 71... E poi...
Ultimo giro. Curva a destra, taglio sul muro. La lascio scorrere dritta. Rampa vicino al muro. Primo intermedio +0.016. Si può fare. Doppia curva a salire sul ponte, il punto più impestato, quello dove avrò riposizionato l'auto 10mila volte in queste 8 ore. +0.007. Dai che l'ho fatta bene! discesina dritto (speriamo che non saltelli e finisca contro il muro di destra, succede troppe volte). Saltino per la curva della fontana (devo star vicino). -0.046. Fiato mozzato. E' la volta buona (ma è già successo di perdere tantissimo nell'ultimo tratto). Devo solo andar dritto, nessuna correzione. Lasciala andar giù dalla discesa.
-0.033.
E' fatta!

Non mi ritengo forte a questo gioco. Bravino, questo lo ammetto. Ma quelli bravi e forti sono altri. Sono quelli che hanno i tempi migliori sul nostro ladder. E ve lo dico per mia esperienza: non sono imbattibili. Non tutti.
Quindi ragazzi, metteteci l'anima e correte nei time trial. Postate i vostri tempi, perchè è così che si migliora, ed è così che si può scendere in pista in multiplayer e battere quelli forti. E' così che si diventa come loro.
E non sapete quanta soddisfazione dà!

Ps: ora magari Drakan potrà anche scrivere che ci ha messo 10 minuti per fare quel tempo, e con altri 10 riuscirà anche a batterlo. Ci può stare. Ma le emozioni che ho provato in queste 8 ore restano qui.
PPS: voglio allegare a questo messaggio il LAPLOCAL (rinominato in LAPDOWNLOAD) del mio tempo. Da quel che ho letto in giro, se inserite il file (opportunamente scompattato) nella cartella dei vostri tempi (nello specifico times\Normal\Rookie di ReVolt), dopo aver impostato nelle opzioni del gioco gli INTERTEMPI in modalità SCARICAMENTO, dovreste poter utilizzare il mio ghost come riferimento, per poter cercare di batterlo. Spero di aver capito il corretto funzionamento di questa cosa!
Allegati
Garden1.zip
(3.29 KiB) Scaricato 169 volte
Garden1.zip
(3.29 KiB) Scaricato 169 volte
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Drakan » mer 26 feb 2014, 1:25

mi sono commosso leggendo questo post :piange: :piange:
tranquillo Tf non mi ricordo quanto ci ho messo ma credo di essermi impegnato per farlo, comunque non ho intenzione di battertelo perchè dopo quello che ho letto mi sentirei un verme lol
appoggio in pieno quanto hai detto.
io stesso ho impiegato moltissimo tempo per raggiungere i tempi competitivi di miche e ci ho speso parecchie ore, soprattutto su alcuni che sono al limite del disumano, ma alla fine vieni appagato, ma non è tutto, allenandosi in questo modo si raggiungono traiettorie pulite e precise e si impara ad andare forte anche in gara.
non è un caso, senza voler ferire nessuno, che chi di solito lotta per il primo posto di una rrn siano Miche Lory e io, che ci siamo impegnati molto sul ladder.
Ma se comunque non voleste faticare come dannati come Tf ci sono molte altre auto che non hanno tempi nel ladder e anche solo facendo i tempi con queste, spingendosi un po al limite, si impara a guidare bene :mrgreen:
Quindi concordo appieno con ciò che ha detto tf.
è un privilegio mettere un tempo sul ladder quindi impegnatevi!
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Michelangelo » gio 27 feb 2014, 1:17

Quanta epicità in un solo post! :appl: :appl: :appl:
Correre nelle prove cronometrate non può far altro che aumentare la propria competitività, riesci a capire quali sono le traiettorie migliori e oltre a conoscere meglio le piste riesci anche a guidare meglio le vetture di Re-Volt e sai come comportarti se stai guidando una Toyeca oppure una Phat Slug. Il consiglio che posso darvi è quello di non correre per battere i tempi miei o di Drakan, ma di correre per battere i VOSTRI tempi per cercare di superare i VOSTRI limiti. Fate tutto un passo alla volta, magari iniziate prima con le auto più lente in modo tale che è più facile fare delle traiettorie millimetriche rispetto alle auto veloci (qui magari potrebbero saltare molte bestemmie, vi potrebbe calare la voglia e mandate a fancuore tutto quanto XD), poi passate a quelle più veloci. E soprattutto non vi abbattete se all'inizio non riuscite a strappare qualche record, certi tempi miei e di Drakan sono davvero tostissimi da battere; la vittoria più importante è MIGLIORARE SE' STESSI!!! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Drakan » gio 27 feb 2014, 18:46

ecco, magari iniziate col battere quelli di lory :lol2: :lol2:
comunque serve moltissimo fidatevi, se volete veramente divertirvi nelle gare dovete essere un pelo competitivi e non c'è miglior modo che fare qualche prova cronometrata sulle varie piste, oltre a fare rrn ovvio :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da lorydc90 » ven 28 feb 2014, 21:24

Colto il messaggio del nostro farmer (fattore), ho deciso che non potevo accettare che Hermes potesse battermi sui kart, così mi sono messo d'impegno e gli ho nuovamente battuto il tempo su Wheel City A. Sono curioso di vedere quanto dura :ehm:

:offt: Scassa, piste fantastiche, kart fantastici, quando li guido mi parte l'adrenalina!!:) :offt:

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Hermes » ven 28 feb 2014, 21:52

lorydc90 ha scritto:Sono curioso di vedere quanto dura :ehm:
Rispondo io: meno di mezz'ora! lol
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
nanto
Messaggi: 116
Iscritto il: ven 25 gen 2013, 23:03

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da nanto » lun 3 mar 2014, 15:20

Se uno è pippa c'è poco da provare, l'unica cosa è che mi piacerebbe vedere un video delle vostre performance, giusto per capire come diamine fate a fare quei tempi :)
Immagine

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da lorydc90 » lun 17 nov 2014, 23:54

Son 2/3 giorni che ho ripreso a macinare qualche giro veloce. E devo dire che ho migliorato un sacco di tempi che ero convinto fossero al limite. Un limite che si riesce, incredibilmente, a superare ogni volta. Forse è qualcosa di effimero ma Re Volt, quando ci giochi, anche da solo, ti instilla sempre un pizzico di felicità, tutto ciò è veramente bello :oops:

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da TheFactor82 » mar 18 nov 2014, 0:01

Lo spirito è proprio questo Lory...
Anche se TU riceverai insulti per i tuoi tempi! :-P
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Drakan » dom 14 dic 2014, 18:51

visto che lory continuava a battermi tempi su tempi ho provveduto a farne un po' anche io :mrgreen: , e nel cercare di battergliene qualcuno sono incappato in ben due tempi che sono per ora sopra il mio limite, ovvero che non posso battere ( perchè evidentemente pulitissimo e con una traettoria che mi è ignota) cosa che fino ad ora mi era successa solo con miche (prima o poi scoprirò come fai su mus2 :rissa: :rissa: )
basti vedere quanto sono risicati i tempi, con distacchi anche di un solo millesimo, quindi complimenti a lory che oramai non ha nulla da invidiare ne a me ne a miche anche nella parte offline :-)
ed ora, per la serie:
Provateci
vorrei farvi notare con quale auto ho fatto gli ultimi tempi sul ladder, quindi se volete cimentarvi in una prova al di là di ogni insulto ma fattibile provate a battere i tempi della spaventosa :allah: PEST CONTROL :allah:
il panico puro :-? :-?
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da TheFactor82 » dom 14 dic 2014, 20:24

Ora che siete passati voi due il ladder non frega più a nessuno.
Avete distrutto una categoria... :rabbia:


Chiunque si dedichi al tentativo di battere un tempo di questi qui avrà tutta la mia stima! :-)
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da MirkoGT97 » lun 15 dic 2014, 0:32

Ho provato a battere TF su Botanical Garden con Dr. Grouge e devo dire che e' letteralmente impossibile battere un tempo del genere.... l'unico che ci riuscirebbe e' Stig di Top Gear :ride: :ride: :ride: :ride:
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Vas0sky » lun 15 dic 2014, 7:25

Mi piacciono le auto che scodano, inoltre ho notato che la AI con le giuste traiettorie riesce a guidare Pest Control senza particolari problemi, penso di provare a farci qualche tempo su qualche pista breve (400m massimo). Lory secondo me ha iniziato ad accumulare screen di tempi per poi tirarli fuori dal deretano quando meno te lo aspetti lol
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da TheFactor82 » lun 15 dic 2014, 13:30

MirkoGT97 ha scritto:Ho provato a battere TF su Botanical Garden con Dr. Grouge e devo dire che e' letteralmente impossibile battere un tempo del genere.... l'unico che ci riuscirebbe e' Stig di Top Gear :ride: :ride: :ride: :ride:
Hai la mia stima Mirko! :-)
Ma non è assolutamente impossibile. Probabilmente non ci sono più "tanti" millesimi da recuperare... Ma comunque ci sono.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4932
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Ragazzi, provateci!

Messaggio da Drakan » lun 15 dic 2014, 16:16

TheFactor82 ha scritto:Ora che siete passati voi due il ladder non frega più a nessuno.
Avete distrutto una categoria... :rabbia:
balle lol
a me sembra invece che da quando ci siamo il ladder sia stato decisamente migliorato, sia come tempi che come numero di persone che prova a batterli.
prima c'erano solo quelli di miche e di luck, più qualche tempo di antonio qua e la che sembravano impossibili da battere, e solamente con poche macchine dato che nessuno provava con le altre.
invece ora è pieno di tempi, sia impossibili che decisamente abbordabili, e tutti vari e di tutti: ad edempio spesso hermes e steer e anche mirko ora si impegnano a cercare di batterli, così come io e lory e miche, anche tia ne ha messi su un paio :mrgreen:
persino tu ti impegni molto e alcuni tempi li hai ancora proprio perchè sapendo che c'è in giro gente cattiva ahah ti sei fatto un tempone difficile da battere, che altrimenti non ti avrebbe dato alcuna soddisfazione :-)
cioè, cosa potresti chiedere di meglio?? 8-) 8-)
e come ho detto più volte voglio vedere prima o poi sul ladder un tempo per ogni macchina originale su ogni pista originale, e vedo che anche lory ha iniziato a farne con un auto nuova :festa:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti