Pagina 1 di 3

Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mer 10 lug 2013, 15:29
da lorydc90
Volevo sollevare un paio di questioni sull'utilizzo dei Ladder e sulla gestione :)

In primis, non si potrebbe eliminare (o meglio nascondere) il tempo PREGRESSO postato da un utente?? Nel senso: se io faccio un tempo, lo posto, poi lo miglioro non sarebbe l'ideale nascondere il tempo più alto?? così anche da risaltare la sequenza di giri veloci tra piloti diversi. Lo chiedo soprattutto ai moderatori questo e poi per vedere anche se altri sono d'accordo :-)

La seconda, che é una cosa che avevo già discusso con Miche, é sull'utilizzo di Repaint disponibili su Arm. Ovviamente non pretendo di permettere tutti i repaint ma solo alcuni limitati (per esempio il Pack di Kratos delle Toyeca HD) e controllati scaricabili direttamente dalla sezione Ladder. Postmetto che non é una cosa preminente ma solo un modo per renderlo più variopinto e perché no, stimolante!!:-)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mer 10 lug 2013, 16:44
da Michelangelo
Allora...
Per la prima questione penso che è possibile implementare questa cosa automaticamente ma non ne sono molto sicuro perchè l'istruzione da aggiungere potrebbe essere molto complessa. Nel caso in cui non si può fare così potremmo provvedere a cancellarli tutti manualmente, però sarebbe un bel macello XD
Per la seconda questione, come ti ho già detto precedentemente, avrei un po' di dubbi perchè si potrebbero creare dei casi particolari. Può difatti capitare che per dolo o per colpa un nuovo utente va nella sezione Downloads per cercare un repaint ma invece scarica un repam, ossia un'auto modificata anche nei parametri (e può realmente capitare perchè i repaint ed i repam sono messi alla rinfusa nella stessa sezione) e a quel punto poi dovremo andare effettivamente a verificare se ciò sia un repaint oppure no. Al limite si potrebbe permettere a chi fa i tempi con la Toyeca di poter utilizzare il pack "New generation Toyeca" dove vengono raccolti tutti i nostri repaint personalizzati (come hai quindi fatto tu nei tuoi ultimi tempi), ma eviterei altro. Poi questo è quello che penso io e vediamo gli altri cosa ne pensano, se avete altre proposte ovviamente non esitate a scriverle :-)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mer 10 lug 2013, 18:01
da Brunilde
Perdonate la mia ignoranza: ma il repaint vuol dire solo colorate diversamente?

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mer 10 lug 2013, 18:19
da Kratos
per repaint si intende una qualunque modifica estetica alla macchina
che non influisca sulle prestazioni della stessa

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mer 10 lug 2013, 20:29
da Drakan
pure io la penso come miche... al massimo metterei un limite ai tempi che un giocatore può mettere con la stessa auto, tipo ad esempio al quinto tempo il peggiore dei suoi si cancella.
cancellare tutti quelli vecchi mi sa di pericoloso :confuso:
e anche per i repaint sono d'accordo, ma qui per questioni di comodità, perchè poi tutti userebbero auto diverse e sarebbe un casino u.u

io l'unica cosa che vorrei sarebbe la possibilità per un utente di cancellare un suo tempo se sbaglia a metterlo, cosa che mi accade spesso e mi scoccia chiedere sempre lol

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mer 10 lug 2013, 20:58
da Brunilde
Kratos ha scritto:per repaint si intende una qualunque modifica estetica alla macchina
che non influisca sulle prestazioni della stessa
Quindi i ladder con una macchina repaintata sono solo per puro sfizio? :-P

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: gio 11 lug 2013, 0:02
da Hermes
Per la questione di eliminare automaticamente i tempi più alti di uno stesso utente su una stessa pista con la stessa macchina si può fare senza particolari problemi (previo via libera dai piani alti lol ), anche se ora come ora non ho proprio tempo per farlo...

Per la questione dei repaint, se dovesse essere approvata la questione di cui sopra, io pregherei di inserire come nome dell'auto la stessa del modello base perchè altrimenti il meccanismo di autoeliminazione non funzionerebbe.

Per la questione dell'eliminazione di un proprio tempo inserito male, non sono d'accordo perchè questo compito penso spetti solo agli amministratori o chi per loro, quindi sono del parere di chiedere a chi di dovere di aggiustare il tempo! :-)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: gio 11 lug 2013, 10:01
da Lo Scassatore
Per il fatto dei tempi che si autoeliminano io credevo che fosse gia cosi, ma mi sbagliavo lol beh questo lo decide miche che e' il king del ladder.

Per la questione repaint farei cosi: Scinderei la sezione repam da quella repaint (che diverrebbero sezioni a se stanti),. Nella sezione repaint poi creerei una sotosezione per ogni auto originale del gioco (e non solo...) dentro le quali inserire i vari repaint certificati utilizzabili per il ladder e le RRN.

Ovviamente ci sono delle regole da rispettare.

1) Ogni repaint certificato deve essere comnque un'auto stand alone.
2) Il file parameters.txt del repaint deve essere IDENTICO all'originale, eccetto per i percorsi dei file prm e hull da importar
3) Il file .hul NON PUO' ESSERE MODIFICATO (deve appartenere all'auto originale).
4) Sono ammesse modifiche estetiche ai modelli 3d dell'auto PURCHE' NON MODIFICHINO LA FISICA DELLA VETTURA (vedere punti 2 e 3)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: lun 15 lug 2013, 9:54
da TheFactor82
Rientrato dal viaggio, eccomi ad occuparmi delle questioni burocratiche! :ride:
Allora, per quanto riguarda l'eliminazione dei tempi, io la vedo così:
quello che viene uppato NON va eliminato. Al massimo nascosto. Se vi da fastidio vedere più tempi effettuati dallo stesso pilota sulla stessa pista con la stessa auto, penso che si possa fare in modo che venga visualizzato solo il tempo migliore. Mi rivolgo quindi ad Hermes:
"Puoi fare in modo che venga visualizzato solo il miglior tempo di ogni pilota quando viene fatta una ricerca? E magari riesci a mettere un campo "MOSTRA TUTTI I TEMPI" da flaggare nel caso che uno voglia vedere TUTTI i tempi, e non nascondere quelli più alti?"

Per la questione repaint, Hermes ha ragione a segnalare che un tempo (ad esempio) fatto con una Toyeca Repaintata deve comunque essere inserito sotto il nome Toyeca, perchè non avrebbe senso fare due tempi con due auto che sono identiche prestazionalmente ma colorate diversamente... Quindi i repaint possiamo anche accettari e "certificarli" come dice Scassa, ma poi il caricamento sul ladder deve rispettare i nomi dell'auto originale...

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mar 16 lug 2013, 22:19
da Hermes
TheFactor82 ha scritto:"Puoi fare in modo che venga visualizzato solo il miglior tempo di ogni pilota quando viene fatta una ricerca? E magari riesci a mettere un campo "MOSTRA TUTTI I TEMPI" da flaggare nel caso che uno voglia vedere TUTTI i tempi, e non nascondere quelli più alti?"
Beh, in linea teorica dovrebbe essere ancora più semplice farlo così piuttosto che eliminare i tempi, quindi se riesco anche stasera sul tardi posso farlo, tanto non dovrebbe richiedere molto tempo... :-)

EDIT: Modifica effettuata! 8-) ovviamente se ci sono dei bug fatemi sapere! :-)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mer 17 lug 2013, 13:07
da lorydc90
Hermes ha scritto:Modifica effettuata! 8-) ovviamente se ci sono dei bug fatemi sapere! :-)
Perfetto Herminator 8-)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mer 17 lug 2013, 13:11
da Drakan
mha, io continuerò ad usare quelle standard u.u
poi se un giorno ci saranno troppi tempi con le auto repaintate obbligherò tf a renderli illegali! lol lol lol

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: gio 2 mar 2017, 22:16
da Drakan
riporto in vita questo topic per chiedere una cosa, che mi è tornata in mente, e che non ricordo più come fosse finita:
si era trovato un modo per trasferire i file dei fantasmini (e quindi dei tempi) dal revolt vecchio alla versione rvgl?

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: gio 2 mar 2017, 22:45
da TheFactor82
Domanda sicuramente utile (il :suino: mi stupisce).
Chiunque abbia la possibilità di informarsi lo faccia, grazie!!! :-)

Re: Suggerimenti per il Ladder

Inviato: mar 16 mag 2017, 2:18
da Drakan
Drakan ha scritto:riporto in vita questo topic per chiedere una cosa, che mi è tornata in mente, e che non ricordo più come fosse finita:
si era trovato un modo per trasferire i file dei fantasmini (e quindi dei tempi) dal revolt vecchio alla versione rvgl?
Riquoto me medesimo per sapere se ci sono novità.
dato che ho la nuova tastiera volevo fare un po' di rodaggio.... ma mi servono i tempi vecchi e copiando i file non me li legge, e non vorrei dover reinstallare revolt anzichè rvgl.
Fatemi sapere se avete news!