Pagina 1 di 2

LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: gio 4 mar 2010, 23:07
da TheFactor82
Benvenuti in questa nuova sezione del Forum di Arm.

Come tutte le cose ben fatte, anche questo Ladder è ordinato da alcune regole basilari:

1. Onestà.
Questa dovrebbe valere sempre e comunque nella vita di ogni giorno, ma ribadirlo non è mai sbagliato. E' assolutamente vietato truccare i risultati delle immagini che vengono postate sul Ladder, così come è vietato qualsiasi altro tipo di trucco.

2. Metodo di gioco.
Il tipo di gara da scegliere dentro Re-Volt per poter fare il tempo è (ovviamente) Prove Cronometrate. In questo modo avrete la possibilità di effettuare quanti giri vorrete, in totale libertà e senza l'uso dei bonus. Questa modalità inoltre offre il vantaggio della GHOST car, ovvero di un'auto fantasma che vi darà i riferimenti per migliorare i vostri tempi.

3. Pubblicazione dei tempi.
Per inserire un tempo sul ladder di ARM, sono necessarie due cose:
- Essere iscritti su ARM (il sito, non il forum)
- Effettuare uno screenshot della schermata che indica il tempo effettuato.

Per il primo punto, vi rimando se già non siete iscritti al topic per le richieste di iscrizione, che vanno fatte QUI. Se invece siete già iscritti, la guida per utilizzare il Ladder la trovate QUI.

Ogni pilota può inserire tutti i tempi che vuole con qualsiasi auto (anche non originale) su qualsiasi pista (anche non originale), a patto che i tempi siano sempre MIGLIORATIVI dei PROPRI precedenti inseriti (quindi se girate in 20 secondi su Supermarket 2, non potete inserire un altro tempo dove avete girato in 21 secondi, ma potete inserirlo se avete girato in 19 secondi, anche se l'attuale giro record è di 18 secondi). Nel caso vengano utilizzate auto e/o piste non originali, vi chiediamo cortesemente di aprire un topic in questa sezione del forum, segnalando eventuali link di auto e piste, utilizzate per fare il tempo, che non siano disponibili su ARM.

Gli screenshot dei tempi verranno accettati in un'UNICA forma, e cioè dovranno essere presi solo ed unicamente all'interno della sessione PROVE CRONOMETRATE, con la macchina utilizzata in primo piano:
Immagine

Il tempo che viene preso in considerazione è SOLAMENTE quello scritto su MIGLIOR GIRO, quindi gli screenshot che contengono il best lap solo sotto la dicitura Record e Avversario NON SONO CONSIDERATI VALIDI.

MOLTO IMPORTANTE: il nome visualizzato sullo screenshot dovrà essere UGUALE al nickname usato sul forum/sito.

In passato sono stati accettati screenshot che non rispettavano queste regole, ma da ora in avanti tempi non conformi verranno eliminati.
Eventuali discussioni riguardanti tempi dubbi, migliorie da apportare alla sezione, o altro, possono essere affrontate in questa sezione.

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: gio 2 mag 2013, 19:27
da TheFactor82
:imp: Ho rinnovato il regolamento generale del Ladder e fatto un po' di pulizia. Siete pregati di prenderne visione e di segnalarmi eventuali problemi/migliorie! :-)

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: gio 2 mag 2013, 20:16
da lorydc90
TheFactor82 ha scritto:Ogni pilota può inserire tutti i tempi che vuole con qualsiasi auto (anche non originale) su qualsiasi pista non originale, a patto che i tempi siano sempre MIGLIORATIVI (quindi se girate in 20 secondi su Supermarket 2, non potete inserire un altro tempo dove avete girato in 21 secondi, ma potete inserirlo se avete girato in 19 secondi).
Un paio di settimane fa avevamo discusso del fatto che se io MIGLIORO un MIO tempo che però non è il migliore in assoluto (attribuito ad un altro) era possibile o meno inserire il proprio tempo migliorato. In questo stralcio di regolamento non è specificata la questione ma solo che non posso inserire un tempo peggiore al mio tempo già registrato (che è piuttosto ovvio tutto sommato).
La domanda è: se, per esempio, io e drak inseriamo i tempi, con Drakan che ha il migliore, posso io inserire un tempo migliorativo del mio che però è PEGGIORE di quello di Drakan? Dovrebbe essere sì, ma se sì, si potrebbe specificare?

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: gio 2 mag 2013, 22:48
da TheFactor82
Sì, il senso di quanto ho scritto è proprio quello che hai detto tu Lory: il tempo successivo DEVE essere migliorativo, ma dei MIEI tempi. Può anche non essere migliorativo in ASSOLUTO.
Lo specifico meglio comunque. Grazie della segnalazione! :-)

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: sab 15 giu 2013, 19:49
da Michelangelo
Nel regolamento non è chiaramente specificato (anche se è implicito) ma il tempo che viene preso in considerazione è SOLAMENTE quello scritto su MIGLIOR GIRO, quindi gli screenshot che contengono il best lap solo sotto la dicitura Record e Avversario NON SONO CONSIDERATI VALIDI.
E' necessario specificarlo perchè in passato sono stati molti i casi di screenshot di best lap pubblicati ma che sotto la dicitura Miglior giro facevano segnare "05:00:00" e proprio recentemente TheCaptain ha postato un tempo del genere. Per questa volta il suo tempo verrà considerato valido in quanto si vede chiaramente dallo screenshot che la vettura fantasma è una Toyeca (l'auto che ha utilizzato per fare quel tempo) ma d'ora in poi NON SARANNO PIU' ACCETTATI dei tempi pubblicati in questo modo, il tempo dovrà necessariamente risultare sotto la dicitura "Miglior giro". :-)

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: dom 16 giu 2013, 17:43
da Drakan
evidentemente non è stato compreso il tuo messaggio miche vedendo gli ultimi due tempi di TheCaptain lol lol
gli ho mandato un messaggio privato dato che probabilmente non ha visto i commenti in questa sezione.
8-)

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: dom 16 giu 2013, 23:15
da TheCaptain
Si scusatemi molto :allah: non avevo letto bene il regolamento e non avevo seguito il topic ma ho chiarito in chat con Michelangelo :-) starò attento la prossima volta :roll:

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: lun 17 giu 2013, 10:03
da TheFactor82
Grazie per la segnalazione!
:imp: Aggiornato regolamento!

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: mer 7 ago 2013, 2:25
da Hermes
TheFactor82 ha scritto:Ogni pilota può inserire tutti i tempi che vuole con qualsiasi auto (anche non originale) su qualsiasi pista non originale, a patto che i tempi siano sempre MIGLIORATIVI dei PROPRI precedenti inseriti
misà che c'è un piccolissimo errore! lol

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: mer 7 ago 2013, 8:45
da TheFactor82
:oops: oooops! Corretto, grazie! :allah: :ride:

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: lun 5 mag 2014, 0:52
da Michelangelo
Vorrei ricordare, specialmente ai nuovi iscritti, che è necessario leggere attentamente il regolamento del Ladder prima di pubblicare un tempo sul sito. Nella fattispecie, Stefano ha pubblicato recentemente 4 tempi sul Ladder e sono stato costretto a cancellarne 3 di questi perché non rispettavano questa parte del regolamento: :regolam:
Il tempo che viene preso in considerazione è SOLAMENTE quello scritto su MIGLIOR GIRO, quindi gli screenshot che contengono il best lap solo sotto la dicitura Record e Avversario NON SONO CONSIDERATI VALIDI.
Mi dispiace Stefano, ma noi prendiamo in considerazione solo i best lap che sono scritti sotto la dicitura in blu "Miglior giro". Prendilo come uno stimolo per migliorarti. :-)

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: mar 16 dic 2014, 23:51
da Michelangelo
Scusatemi per il double post ma dopo aver visto gli ultimi tempi di Ciccio e uno un po' meno recente di Lory, è necessario specificare per l'ennesima volta una cosa riguardo la pubblicazione dei tempi. Cito il regolamento:
Gli screenshot dei tempi verranno accettati in un'UNICA forma, e cioè dovranno essere presi solo ed unicamente all'interno della sessione PROVE CRONOMETRATE, con la macchina utilizzata in primo piano
Se volessi essere molto pignolo, QUESTO tempo di Ciccio potrebbe anche essere invalidato dato che, oltre a non rispettare la forma richiesta, non si vede nemmeno la macchina utilizzata in primo piano. Ovviamente non lo farò perché comunque c'è scritto che la vettura usata è la Probe UFO, anche perché l'obiettivo di questo mio post è quello di pregarvi di NON pubblicare più tempi in questo modo dato che nel regolamento è espressamente indicato che i tempi vanno pubblicati in QUESTA maniera, facendo quindi lo screen mentre si è in pista senza il bisogno di mettere pausa e far mostrare la tabella "Migliori tempi". Il prossimo che presenterà un tempo del genere sarà ghigliottinato immediatamente :ride:

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: mer 17 dic 2014, 0:05
da Vas0sky
Azz... Credevo che la tabella dei tempi migliori e a fianco l'auto del replay andassero bene lo stesso perchè così si sarebbero evitati malintesi in casi particolari. Mi scuso e dal prossimo tempo tutti gli screen saranno corretti.

EDIT: Rivedendo lo screen mi sono accorto che l'ufo del replay non si vede perchè era in fase di scomparsa, mentre negli altri due tempi (nhood1 con toyeca e sm2 con l'ufo) si riusciva a vedere. Errore mio per non aver controllato meglio, non succederà più.

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: lun 13 mar 2017, 20:19
da Black Re-Volt
English :
Good evening

Is there a way to remove a watch against me that I have done?
If yes, how ?

Italian :
buonasera

Esiste un modo per rimuovere il effettuata contro orologio?
Se sì, come?

Re: LADDER - Istruzioni e Regolamento

Inviato: mar 14 mar 2017, 2:59
da Drakan
you mean you want delete a "phantom" on a track or you mean you want delete a file you have loaded on ladder section?