Inserire Skymap

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Avatar utente
Blackbit
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 15:34
Località: Roma
Contatta:

Inserire Skymap

Messaggio da Blackbit » mer 14 gen 2009, 15:46

Salve a tutti, felice di aver trovato un bellissimo sito italiano su revolt ancora attivo!
Vi scrivo per un fastidio che mi affligge da tempo... il cielo della mia mappa fatta con l'editor: non riesco a cambiare la skymap e comunque ci sono tipo dei quadratoni (tipo lampade) nel bel mezzo del soffitto (che volevo fosse cielo) come faccio a toglierli? e a mettere una skymap decente?
sicuramente saprete aiutarmi... considerando che sono alle primissime armi e sprovvisto di programmini utili, vi chiedo pazienza e una spiegazione adatta ad un ignorante come me.
Grazie mille!!

Ora che mi sono tolto il dente comunque sono felice di offrire la mia disponibilità per qualsiesi collaborazione grafica (occupandomi di grafica) in qualsiesi eventuele progetto inerente a revolt.
...coming soon...

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: skymap

Messaggio da Lo Scassatore » mer 14 gen 2009, 17:49

Ciao;

Dunque, per mettere una skybox ad un tracciato non devi fare altro che usare il MIG (Make It Good) in modalità Objects e aggiungere un oggetto skybox alla pista (puoi anche sostituire il file .fob della tua pista con quello di un'altra avente la skybox che preferisci, ma otterresti qualche sgradevole effetto collaterale).

Mentre per togliere le luci dal soffitto devi usare il caro RvGlue, programma facente parte del Pacchetto RVTMOD7.

Per avere informazioni su MIG e RVTMOD ti basta cercare su ARM, c'è tutto quello che ti serve.

P.S. Hai postato nella sezione sbagliata!!!!!! :frusta: un messaggio del genere va postato nella sezione Problemi Tecnici!!!!!
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Blackbit
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 15:34
Località: Roma
Contatta:

Re: skymap

Messaggio da Blackbit » mer 14 gen 2009, 18:09

Grazie sei stato gentilissimo !
...coming soon...

Avatar utente
Blackbit
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 15:34
Località: Roma
Contatta:

Re: skymap

Messaggio da Blackbit » mer 14 gen 2009, 18:15

ok credo che la skybox sarà meglio metterla con MIG, non vorrei gli effetti indesiderati utilizzando i files di altre piste...
Ma una guida su come metterla utilizzando MIG c'è?

Grazie ancora di tutto!
...coming soon...

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Inserire Skymap

Messaggio da TheFactor82 » mer 14 gen 2009, 19:03

Topic spostato nella sezione corretta. Occhio la prox volta! :rissa:
Comunque, :welcome: al nostro nuovo utente!
Se vai nell'area Tutorials & Manuali di Arm (dalla pagina principale del sito trovi il link nel menù a sinistra), troverai una valanga di informazioni su tutto quello che ti può venire in mente di modificare. Tutte le informazioni sono importanti quindi il mio consiglio è di perdere un po' di tempo e di visionare per bene tutti i Tutorials e i manuali che ci sono...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Blackbit
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 15:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Inserire Skymap

Messaggio da Blackbit » mer 14 gen 2009, 19:47

Ciao, Piacere di conoscervi tutti e Grazie ancora, sono riuscito a colorare le pareti laterali e togliere i quadratoni dal cielo :)
mi sono letto la guida del MIG ma non sono riuscito a trovare la spiegazione inerente alla skybox.... potresti gentilmente indicarmi la pagina esatta dove posso trovarla? grazie mille ancora e scusami!
...coming soon...

Avatar utente
Blackbit
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 15:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Inserire Skymap

Messaggio da Blackbit » mer 14 gen 2009, 21:25

aggiornamento.

attualmente sono riuscito tramite mig a mettere una skymap che però non è quella che vorrei io,
come leggo a fondo pagina nella guida https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... opic_id=79 per decorare le piste, vorrei poter usare una skymap da me realizzata... è possibilie? e se si, come? :)

un'altra cosa che volevo chiedere è se era possibile mettere una musica di sottofondo.

grazie a tutti!
...coming soon...

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Inserire Skymap

Messaggio da bmascy » mer 14 gen 2009, 22:48

Emh....quello della musica è stato sempre un problema molto discusso in Re-volt....diciamo che il suono non è la parte migliore del programma, a volte crea dei dispiacevoli inconvenienti.Su ogni pista in verità ci dovrebbe essere una musica, fatto stà che io se non nella demo non lo ho mai sentita questa musichetta.Solo i rumori delle macchine niente altro.

Nel MIG c'è una sezione anche per l'audio (mi pare "AUDIO 3D" o qualcosa del genere) però nessuno è mai riuscita ad usarla correttamente.
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
Blackbit
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 15:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Inserire Skymap

Messaggio da Blackbit » mer 14 gen 2009, 23:07

a proposito della musica mi sono reso conto che gli mp3 che vengono richiamati in realtà nella dir di revolt non ci sono e nemmeno nel cd.... (perlomeno non nella mia iso) probabile che nel cd orig ci fossero, sarebbe utile avere la demo di cui parlavi magari si potrebbe vedere il percorso e poterlo cosi ricreare e metterci degli mp3 con i nomi del caso...

...per la skymap nulla di nuovo? quella di "nhood1" hai il fondo che da l'effetto come di essere sulle nuvole... :( come faccio? che mi dite?
...coming soon...

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Inserire Skymap

Messaggio da bmascy » gio 15 gen 2009, 8:38

Emh....io provai a suo tempo a rimettere gli mp3 ma mi ricordo che non funzionò...
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Inserire Skymap

Messaggio da TheFactor82 » gio 15 gen 2009, 8:50

Ti rimando a questo topic:
http://www.aliasrvm.altervista.org/phpB ... ?f=1&t=688
dove si discute di questo e dove scrivo il metodo in cui probabilmente funzionano le musiche di Re-Volt.
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Blackbit
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 15:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Inserire Skymap

Messaggio da Blackbit » gio 15 gen 2009, 13:11

Ho letto quel post ed infatti anche io, per le musiche, avevo nel frattempo fatto delle prove arrivando a questa conclusione:

la demo fà partire degli mp3 (solo 2 tracce) dalla root di installazione.

la retail usa le tracce del cd originale.

--- edit sorry ---

ma non sono riuscito a trovare un sito online per poterlo acquistare :(

Per la SkyMap nessuno sà darmi un consiglio, vi prego!!!!
Ultima modifica di Blackbit il ven 16 gen 2009, 11:42, modificato 1 volta in totale.
...coming soon...

Avatar utente
bmascy
Messaggi: 1387
Iscritto il: ven 5 mag 2006, 13:18
Località: Pisa

Re: Inserire Skymap

Messaggio da bmascy » gio 15 gen 2009, 17:34

bè bè....non ne sono sicuro....io non credo che serviva inserire il cd per giocare a re-volt.
Più che altro a mio parere manca un piccolo file di installazione che fa partire le musiche
Conosci la tua Macchina più della tua mano.

Bmascy...L'orso della pista

10 000 messaggi!!...1° traguardo ufficiale raggiunto!!Complimenti a tutti!! ----------->>> SEI RIMASTO INDIETRO!!!

--------------->SIAMO GIA' A PIU' DI 20 000!
---> Sei ancora indietro!

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7987
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Inserire Skymap

Messaggio da TheFactor82 » gio 15 gen 2009, 19:11

Blackbit ha scritto:purtroppo io non ho il cd e non sono riuscito assolutamente (nonostante ho scaricato diverse copie di bakup in giro) a trovare la iso della versione retail... e quindi chiedo a voi se qualche anima pia sarebbe così gentile da passarmelo in qualche maniera (file iso)
Quello di cui stai parlando è PIRATERIA, perchè Re-Volt è ancora protetto da copyright. Quindi evita :protest: e dai un'occhiata al Regolamento del Forum, punto 4!!! :-x

In ogni caso, Re-Volt richiede il cd solo con la versione 1.00. Se installate la patch 1.10 non è più necessario.
Ed ora chiudiamo questo :offt: e aiutiamo Blackbit ad inserire la skymap nella sua pista!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Blackbit
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 14 gen 2009, 15:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Inserire Skymap

Messaggio da Blackbit » ven 16 gen 2009, 11:38

scusa ma credevo che dopo tutti questi anni, non essendo nemmeno menzionato sul sito acclaim e non essendo più supportato dal team ufficiale ormai da tempo, credevo non ci fossero + diritti di copyright.
mi scuso con tutto lo staff.

torniamo a noi... la skymap? provo e riprovo, cerco e ricerco ma... nulla ancora non ho capito come fare :(

help me
...coming soon...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti