Pagina 1 di 1

Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: mar 22 nov 2016, 22:30
da Drakan
Questo problema lo avevo già avuto con il precedente hp che comunque mi hanno cambiato, ma quello effettivamente aveva un problema.
Ora che però riscontro lo stesso problema anche su questo immagino possa esserci una correlazione.
Il fatto è che giocando a revolt, in finestra, i comandi a volte non rispondono correttamente, (esembio vado dritto ad una curva, mi rimane l'acceleratore attivato, ecc) ma questo funziona solo su revolt e non su altri giochi..
qualcuno ha idee? di sicuro non ricambio pc, quindi devo risolvere in un modo o nell'altro perchè non so quanto posso continuare a fare affidamento su quello vecchio.

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: mer 23 nov 2016, 2:10
da Hermes
Anche su quello nuovo hai lo stesso problema? Beh come prima cosa ti direi di giocare a schermo intero e vedi se ti da lo stesso problema, poi ti direi di provare a capire se mentre succedono queste cose per caso ti si freeza il gioco o se qualche tasto rimane premuto per più tempo (parlo di qualche decimo di secondo) di quanto tu lo abbia effettivamente premuto e infine se attaccandoci una tastiera esterna ti si ripropone lo stesso problema. Facci sapere! :-)

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: mer 23 nov 2016, 21:55
da Drakan
seguirò i tuoi consigli sicuramente, domani se ho un po di tempo provo in crono sia a schermo intero che magari attaccando un joystick.
ti farò sapere!!

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: mar 29 nov 2016, 15:02
da Drakan
Aggiornamento: ho provato a schermo intero e ha gli stessi problemi.
ti dico quello che succede, magari qualcuno ci capisce qualcosa:
esempio: mentre faccio una curva tenendo premuto la freccia può capitare che l'auto vada dritta, oppure a volte cliccando sulla freccia mi rimane selezionata, e continua a girare, tanto che anche se faccio pausa le altre frecce non rispondono.
la stessa cosa accade in finestra :piange:

anche cambiando tasti la situazione non cambia :cry:

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: mar 29 nov 2016, 15:15
da AngelS93
Mi unisco a Drakan perché a volte (non molto spesso ma capita) mi succede il suo stesso problema, ossia per un determinato lasso di tempo i comandi non rispondono, in genere per pochi secondi. Non credo succeda esclusivamente su pc portatili, in quanto io ho un PC Desktop.

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: lun 19 dic 2016, 19:13
da Drakan
AGGIORNAMENTO: ieri ho provato con una tastiera esterna e il problema scompare.
Detto questo, comprerò sicuramente a breve una tastiera esterna così pure io posso ricominciare a correre normalmente, ma mi turba sapere che ho un problema del genere così strano.... e sono sicuro che la colpa non sia del pc perchè per tutte le altre cose la tastiera mi va.
Spero che questo indizio sia utile a capire il problema :-)

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: lun 19 dic 2016, 23:54
da TheFactor82
Perchè sulla tastiera esterna, che è più grande, le tue zampe da :suino: incontrano meno difficoltà! :ride: :ride: :ride:

Scherzi a parte, cercherei qualsiasi driver aggiornato riguardante le periferiche di input del tuo pc (quindi mangari anche del mouse integrato, tipo Synaptics e cose simili, e vedrei di aggiornare il tutto.
Se hai applicazioni Synaptics preinstallate (tipo gestore di profili per il mouse) prova a toglierla.
Di solito comunque le tastiere integrate dei notebook non sono un granchè. Alcune ad esempio hanno il problema che non puoi premere più di 3 tasti contemporaneamente...

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: ven 23 dic 2016, 14:12
da Drakan
TheFactor82 ha scritto:cherzi a parte, cercherei qualsiasi driver aggiornato riguardante le periferiche di input del tuo pc (quindi mangari anche del mouse integrato, tipo Synaptics e cose simili, e vedrei di aggiornare il tutto.
Se hai applicazioni Synaptics preinstallate (tipo gestore di profili per il mouse) prova a toglierla.
ma devo aggiornarlo o disinstallarlo?
comunque credo sia aggiornato alle ultime versioni, però a questo punto potrebbe essere verosimile che sia colpa del driver istallato sul pc dell'hp, a questo punto tanto vale provare a sostituirlo.

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: mer 22 mar 2017, 18:56
da Drakan
non c'è modo di modificare il topic ne "i fantastici problemi di Drakan con revolt"?

questa volta, risolti i problemi di linea, ci si mettono quelli video. Sul vecchio pc, sia giocando, sia poi guardando un video in streaming, ho notato che lo schermo va a scatti, tipo 3 secondi li fa giusti poi 1 si blocca e poi accellera e tutto come prima... che tipo di problemi potrebbero essere?
se avete qualche idea dite pure.

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: mer 22 mar 2017, 20:32
da Michelangelo
Ricordo di aver avuto un problema simile sul vecchio PC qualche anno fa, nel periodo in cui stavamo disputando le ultime giornate dell'ultimo KKC. Nel mio caso, molto probabilmente il problema era causato da un eccessivo surriscaldamento della CPU (alcune volte raggiungevo anche i 93°, potevo cucinarci le uova con il mio notebook), prova a pulire un po' la ventola o in alternativa potresti acquistare un raffreddatore di ventole, si mette sotto il computer portatile e su Amazon potresti trovarlo anche a circa 20 euro.

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: mer 22 mar 2017, 23:18
da Drakan
in effetti sarà un anno ormai che non lo smonto, e considerando che la ventola è tenuta con lo scotch mi conviene guardare sia tutto a posto lol

Re: Problema con revolt su pc dell'hp

Inviato: lun 27 mar 2017, 0:37
da Michelangelo
Beh, novità dal tuo PC?