Pagina 1 di 1

Joystick USB

Inviato: lun 4 gen 2016, 15:39
da Lele123
Ciao a tutti

ho revolt installato 1.2 con alpha come da guida del sito e funzionantissimo su win 8 con la stringa -emulatefullscreen gira bene a oltre 60 fps a schermo intero ovviamente...ho però 2 joystick usb per pc marchiati gamestop(nuovi) per i quali windows legge perfettamente ogni tasto e ogni levetta ma in re volt quando cerco di premere sui tasti per impostarli non viene letto alcun tasto, eppure ricordo che con vecchi joystick giocavo in split screen con tastiera wireless e joystick...cosa posso provare a fare?


grazie a tutti

Re: Joystick USB

Inviato: mar 5 gen 2016, 9:59
da Hermes
Mi sembra molto strano visto che io ho appena provato ad usare un joystick della ps4 e l'ha riconosciuto al primo tentativo... quello che mi viene in mente è che Re-volt di default è impostato per funzionare con la tastiera, quindi devi andare su "opzioni" > "opzioni controller" tramite tastiera e poi in corrispondenza di "seleziona controller" cambiare il controller da tastiera a joystick e infine su "configura controller" per impostarti i tasti. Prova a fare così e dicci se hai risolto.

Comunque :welcome: in ARM! :-)

Re: Joystick USB

Inviato: ven 22 apr 2016, 13:52
da Drakan
mi aggiungo anche io a questo problema.
prima di partire, dopo aver provato a novegro, mi era venuto lo sfizio di attaccare il joystick della ps3 al pc, (quello nuovo per essere sicuri lol ) lo legge ma quando apro revolt non mi vede alcun tasto.
cioè anche modificando cliccando i tasti rimane tutto invariato e non vengono letti nemmeno in gioco.
se scopri quale è il problema fammi sapere :-)