Problema funzione "Bacchetta magica" - Ps CS6 Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Problema funzione "Bacchetta magica" - Ps CS6

Messaggio da Marco repainter » mer 30 dic 2015, 14:28

Stavo creando una normalissima carbox, utilizzando Adobe Photoshop CS6 (64Bit). Arrivato però alla fase in cui devo cancellare il fondo bianco, accade che:

---> seleziono "Bacchetta magica"
---> "Tolleranza = 0"
---> clicco sullo sfondo bianco
---> non me lo cancella, spiegandomelo con una icona che non comprendo appieno.

Ho provato creando un nuovo layer, per vedere se anche lì mi faceva uguale, e così è stato. Provai a selezionare con la bacchetta magica l'auto, solo che non me la seleziona tutta, perciò non iresco a copiarla. Quello che voglio ottenere alla fine è solo l'auto con l'ombraggiatura.

Ecco la foto con l'icona dell'errore.
Immagine

Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio moltissimo.
Ultima modifica di Marco repainter il mer 30 dic 2015, 17:15, modificato 2 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Problema funzione "Bacchetta magica" - Ps CS6

Messaggio da Kratos » mer 30 dic 2015, 15:38

provo a risponderti io anche se non sono proprio un maestro di ps. ho provato a riprodurre la tua situazione alla veloce
ma a me la bacchetta magica funziona sempre. non so adesso che passaggi hai fatto tu ma prova questi 2 metodi:
1) clicca col tasto destro del mouse sul nome del livello e seleziona 'rasterizza livello', poi riprova con la bacchetta
2) crea un livello nuovo trasparente, mettilo sotto a quello dell'immagine, selezionali entrambi e dopo aver cliccato col tasto destro
del mouse su uno dei nomi seleziona 'unisci livelli'. poi riprova con la bacchetta

spero che uno di quei metodi funzioni, poi fammi sapere :-)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Problema funzione "Bacchetta magica" - Ps CS6

Messaggio da Marco repainter » mer 30 dic 2015, 17:14

Ho provato con il primo metodo, e ha funzionato non benissimo, ma di più. Mille grazie Kra (sei sempre il numero 1 :rock: )!! Se riscontro altri problemi, scrivo qui, ma non credo ce ne siano (o saranno). Metto intanto bollino verde.
Ultima modifica di Marco repainter il mer 30 dic 2015, 17:15, modificato 2 volte in totale.
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Problema funzione "Bacchetta magica" - Ps CS6

Messaggio da Kratos » mer 30 dic 2015, 17:30

Lieto di esserti stato d'aiuto :-)
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Problema funzione "Bacchetta magica" - Ps CS6

Messaggio da Woozie » dom 3 gen 2016, 12:14

Se posso darti un consiglio, usa il Polygonal Lasso Tool.
Ci metti un pò di più ma avrai una precisione maggiore.
Have a very safe and productive day.

Avatar utente
Marco repainter
Messaggi: 1588
Iscritto il: lun 20 apr 2015, 16:38
Località: di nascita: Osimo

Re: Problema funzione "Bacchetta magica" - Ps CS6

Messaggio da Marco repainter » dom 3 gen 2016, 12:30

Grazie del consiglio Woozie. Altre volte l'ho usato, e devo dire che è davvero il massimo. Mi sarebbe piaciuto però se si sarebbe riusciuti a ringrandire e a rimpiccciolire l'immagine per scegliere dove cliccare i prossimi punti nella figura; peccato che questa funzione non c'è.

Comunque sia, è ottimo davvero, tralasciando il particolare sopra descritto. Poi per scegliere questo metodo o meno dipenderà dal tempo a disposizione (pensa che ho dovuto fare una brochure in cui la maggior parte delle immagini erano tutte da fare con la il Lasso, altrimenti con la bacchetta venivano uno schifo, e non sai quanto ci ho preso di tempo... :roll: ).
"Banca MediolARM: costruita intorno al rep" cit. Michelangelo :lol2: :lol2: :lol2:
"Una RRN senza bonus è come una corsa ai ladder, con la differenza che non c'è un tasto di restart
e che gli altri saranno sempre migliori di me."
ARM Card

Avatar utente
Woozie
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer 30 apr 2008, 13:40
Località: Sarajevo Temple

Re: Problema funzione "Bacchetta magica" - Ps CS6

Messaggio da Woozie » lun 4 gen 2016, 10:41

Non vorrei trasformare il topic in una discussione su Photoshop ma, anche se penso tu lo sappia già, puoi
far scorrere l'immagine in tutte le direzioni se mandi il cursore del mouse fuori dal viewport (mentre usi il Lasso ovviamente). Chiaro, non è comodo
come lo zoom per avere una visione d'insieme, ma funziona. Fine :offt: .
Have a very safe and productive day.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti