Pagina 1 di 1

windows 8

Inviato: mar 3 mar 2015, 0:08
da paciox
Salve a tutti , prima di tutto sono lieto di essermi imbattuto nel vostro forum , sono sicuro che mi trovero bene
Ho due problemi da presentarvi e sono sicuro che con la vostra bravura e conoscenza saro in grado di risolverli
1) seguo la guida ma ho problemi ad ogni passaggio : al primo passaggio scarico il gioco completo e mi ritrovo una versione che non è 1.10, ma 1.12 .
2) scarico la pach e non trovo la versione alfha
3) cosa peggiore non esiste nessun launcher in cartella .
Ho provato a lanciare il gioco in tutte le salse senza e con tutti i tipi di compatibilità senza e con privileggi di amministratore ma arrivo al punto in cui si mette il nome delgiocatore e crasha sballando tutto il pc .. ho provato a scaricare il launcher e mettrlo dentro la cartella , parte ma al premere del tasto avvia revolt mi da errore di file mncanti ..
Sto in alto mare ... volevo ritornare a giocare a questo gioco che mi ha tenuto impegnato per molto tempo in passato . à-grazie mille anticipate del Vostro aiuto . Forse ne puo nascere una nuova guida per altri utenti windows 8.1. :good:

Re: windows 8

Inviato: mar 3 mar 2015, 1:39
da Hermes
Ciao paciox e :welcome: su ARM! :festa:
Allora, ho provveduto ad aggiornare il tutorial su come installare Re-Volt sul proprio PC (in effetti era un po' datato e alcune cose nel frattempo sono cambiate). Prova a riseguirla dall'inizio e prova a vedere se ora funziona tutto! :-) Se ti trovi su Windows 8 o 8.1, ti conviene creare un collegamento all'eseguibile di Re-Volt, fare tasto destro su di esso, proprietà, aggiungere alla fine dell'intero percorso " -window" come in figura:

Immagine

Questo perché in fullscreen il gioco va a scatti, mentre in finestra va liscio! ;-)

PS: evita di usare RV Launcher perché molto probabilmente non funziona o funziona male con l'alpha che utilizziamo noi!
PPS: l'icona del messaggio sostituiscila con la penultima (pallino che cambia colore dal giallo al rosso). Se il problema poi si risolve ricambia l'icona inserendo l'ultima, cioè quella col pallino verde. :-)

Re: windows 8

Inviato: mar 3 mar 2015, 12:56
da paciox
allora parte si blocca non in un preciso momento , sono riuscito anche a partire dopo il conto alla rovescia ma si chiude ed esce can't flip display drive e mi si sballa tutto il pc .. il notebook diventa incandescende ..

Re: windows 8

Inviato: mar 3 mar 2015, 13:42
da Hermes
Dopo " -window" aggiungi " -sli" in questo modo:

Immagine

e dicci se ti funziona così!

Re: windows 8

Inviato: mar 3 mar 2015, 23:01
da paciox
ho provato ad installare il gioco su un altro pc con w8.1 e funziona benissimo .. sono arrivato alla conclusione che ci sia un problema con la mia scheda video, anche perche per installarla su w8 ho dovuto sudare 7 camicie .. e una ati x700 .. e dai difetti che fa e come se si surriscaldasse bloccandosi .. non c'e nessun filo conduttore non si blocca allo stesso punto i messaggi di errori sono diversi e quando si blocca da tutte righe sul video .. ci rinuncio

Re: windows 8

Inviato: mer 4 mar 2015, 1:09
da Hermes
Non so cosa dirti... hai fatto una pulizia interna del tuo pc? Hai cambiato la pasta termica ultimamente al chip grafico e al processore? Oltre a queste cose non so che altro consigliarti...

Re: windows 8

Inviato: mer 4 mar 2015, 7:21
da Vas0sky
Mi ricordo di aver avuto un problema simile su windows vista con un altro gioco, in pratica dopo un tempo di gioco indefinito prima il puntatore diventava un quadrato di righe nere, se non facevo in tempo a mettere in pausa comparivano righe nere su tutto lo schermo, il pc si bloccava e dovevo resettare il pc premendo il pulsante per 4 secondi (un notebook). Ho risolto parzialmente alzando il pc dalla superficie di appoggio di circa 10 centimetri per far passare più aria, il problema rimaneva, ma si presentava dopo molto più tempo e mi dava più tempo di mettere in pausa per fermare tutti i movimenti e far raffreddare quindi la scheda video.

Re: windows 8

Inviato: mer 4 mar 2015, 10:14
da TheFactor82
Anche io ho avuto problemi simili e proprio con la ati x700. La mia in particolare aveva i chip NON DISSIPATI. Come iniziava a scaldare troppo, freeze e pc da riavviare. Era ancora in garanzia e me la sostituirono con una che aveva dei piccoli dissipatori appiccicati con pad autoadesivo.

La tua di sicuro non è più in garanzia quindi mi sa che le strade son due:

- Cambiarla :-(

- Oven Trick :gnorri: lol (non so NE se sia valido su quella scheda, NE se possa risolvere/darle un po' di vita in più).

Re: windows 8

Inviato: mer 4 mar 2015, 15:16
da paciox
TheFactor82 ha scritto:Anche io ho avuto problemi simili e proprio con la ati x700. La mia in particolare aveva i chip NON DISSIPATI. Come iniziava a scaldare troppo, freeze e pc da riavviare. Era ancora in garanzia e me la sostituirono con una che aveva dei piccoli dissipatori appiccicati con pad autoadesivo.

La tua di sicuro non è più in garanzia quindi mi sa che le strade son due:

- Cambiarla :-(

- Oven Trick :gnorri: lol (non so NE se sia valido su quella scheda, NE se possa risolvere/darle un po' di vita in più).

cos'è "Over Trick" ... sicuramente e come dite voi , installando w8 il sistema e migliorato tantissimo ma la scheda video è stata messa sotto pressione e appena gli si chiede di andare un po oltre essendo gia calda si blocca ..

Re: windows 8

Inviato: mer 4 mar 2015, 15:50
da Hermes
L'oven trick è un espediente per far funzionare nuovamente una scheda video con quei problemi che hai tu. Se vuoi questo è un link dove puoi leggere come fare. Mi raccomando, leggi bene le avvertenze e segui alla lettera la guida prima di provare! :-)

Re: windows 8

Inviato: gio 5 mar 2015, 21:18
da paciox
da non credere ho aperto il pc ho fatto una bella pulita alle ventole una passata di pasta sulla cpu e sulla skvideo e il gioco ora parte ... grazoe mille a tutti per l aiuto ...
vi volgio fare un ulteriore domanda esiste un tutorial per poter giocare nella stessa rete wifi? mi spiego meglio ho tre pc collegati sullo stesso router ,metto multiplayer metto lan apro una stanza ma gli altri non la trovano .. mi sapete aiutare?

Re: windows 8

Inviato: ven 6 mar 2015, 1:01
da Hermes
Dovresti scegliere lan su tutti e tre i PC, eventualmente disabilitare il firewall e non dovresti avere problemi! Al massimo metti internet e metti l'indirizzo IP locale (192.168.x.x) del PC che hosta e dovrebbe andare! :-)