file .piz?

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Rciki
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 16 feb 2015, 20:32
Località: Riviera Ligure di Ponente, Italy

file .piz?

Messaggio da Rciki » lun 16 feb 2015, 21:18

Ciao a tutti! Volevo sapere se fosse possibile fare conversioni da un gioco in cui le auto sono in formato .piz, dunque quale programma dovrei usare... googlando ho letto che il file .piz è uguale al formato .zip , ma non riesco comunque a estrarlo :piange: Un grazie a chi mi sa rispondere 8-)

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: file .piz?

Messaggio da Hermes » lun 16 feb 2015, 21:37

Qual è il gioco in questione? Comunque se vai qui e vai in fondo alla pagina trovi questa app:

Immagine

trascinaci il file .piz sopra e lui ti può aiutare a capire che tipo di file si tratta! :-)

Ps: non so se l'hai già fatto, ma ho letto che se è uno zip, per aprirlo dovresti prima rinominare il file da "piz" a "zip"
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rciki
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 16 feb 2015, 20:32
Località: Riviera Ligure di Ponente, Italy

Re: file .piz?

Messaggio da Rciki » mar 17 feb 2015, 1:25

allora domani provo a rinominarlo e poi a estrarlo... Il gioco in questione è Micro Machines V4, se a qualcuno interessa ho il link del download e il salvataggio con tutte le auto sbloccate a portata di mano.. Ho pensato che alla fine sembrano semplici come forme e tra le varie categorie sono tutte molto simili... in più ogni auto possiede 5 skin..

Rciki
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 16 feb 2015, 20:32
Località: Riviera Ligure di Ponente, Italy

Re: file .piz?

Messaggio da Rciki » mar 17 feb 2015, 11:53

Nada... l'ho rinominato in formato .zip, ma mi dice che c'è un errore :???:

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: file .piz?

Messaggio da Hermes » mar 17 feb 2015, 13:52

Consiglio: non fare un double post perché va contro il nostro regolamento! C'è il tasto EDIT apposta :-)

Comunque prova a vedere con il link che ti ho passato nel mio post precedente e vedi che ti dice
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Rciki
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 16 feb 2015, 20:32
Località: Riviera Ligure di Ponente, Italy

Re: file .piz?

Messaggio da Rciki » mar 17 feb 2015, 14:52

ah scusa non sapevo del double post :)
Comunque si, avevo dimenticato di scrivere il risultato della scansione: "Siamo 94.6% certi che il formato del tuo file è HSC music composer song , principalmente associato con l’estensione del file HSC. Altri formati di file possibili, ma meno probabili includono: Corel Photo Paint CPT (3.0%), VXD Driver VXD (2.3%), Unknown (0.1%)".

Non è che questo file riferisce solo al suono del rumore delle auto e non dell'auto in per se? :confuso:

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: file .piz?

Messaggio da Lo Scassatore » mar 17 feb 2015, 15:09

l'estensione di un file vuol dire tutto e niente... un file puo' avere qualsiasi tipo di estension volete (anche .cicciabaliggia), in realta fornisce ben poche indicazioni sulla natura di un file (nei giochi commerciali vengono utilizzate estensioni strampalate apposta per "mascherare" i contenuti)

Bisognerebbe cercare su google se qualcuno ha gia convertito auto da questo gioco in un formato piu comprensibile (tipo obj o 3ds) e poi da li si vede.

Comunque per esperirnza vi dico che auto e piste e' meglio modellarle da zero.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rciki
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 16 feb 2015, 20:32
Località: Riviera Ligure di Ponente, Italy

Re: file .piz?

Messaggio da Rciki » mar 17 feb 2015, 15:34

che io sappia su Revoltzone c'è "Red Blinger" che si riferisce al gioco in questione.. anche se la vera Red Blinger è rosso chiaro in una striscia verde e non bianca... Quale programma mi consigliate?

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: file .piz?

Messaggio da Lo Scassatore » mer 18 feb 2015, 10:24

Per modellare mesh serve un programma di modellazione 3D. Quelli freeware che conosco sono Zanoza Modeler 1.0 (introvabile, puo esportare nativamente file .prm per Re-Volt) oppure Blender, per il quale esiste un fichissimo plugin sviluppato da Jibregen per Re-Volt, per ottenerlo basta iscriversi alla sua betatester list.
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Rciki
Messaggi: 10
Iscritto il: lun 16 feb 2015, 20:32
Località: Riviera Ligure di Ponente, Italy

Re: file .piz?

Messaggio da Rciki » mer 18 feb 2015, 14:38

vada per l'ultimo, lo trovo qua su ARM o su altri forum? Googlando mi rimanda alla pagina inerente a Re Volt Wiki e di conseguenza il link alla pagina "blog" di Jigebren che a sua volta mi rimanda sul sito di Blender.. ho messo a scaricare, dove mi iscrivo per la beta?
Ultima modifica di Rciki il mer 18 feb 2015, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti