Armi che mi esplodono in faccia!

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Armi che mi esplodono in faccia!

Messaggio da MirkoGT97 » dom 8 feb 2015, 11:33

Salve ragazzi, allora sto convertendo delle auto e come ben sapete, sto aggiungendo alle auto quella caratteristica di avere le luci accese e spente, solo che nel provare la macchina, gli oggetti da lancio tipo razzi o gavettoni, mi esplono senza sulla mia stessa auto... Ho notato anche un altra cosa, che tutte le auto che hanno questo problema (2-3 auto), pur aventi lo stesso file parameters.txt di un altra macchina che non ha problemi a riguardo, e che e' perfetta a non sbandare in pista, non so perche' ma le auto pur aventi questo file parameters uguali, sbandando continuamente ad ogni curva, mentre ad un auto che non ha problemi va benissimo... Che devo fare per togliermi questo problema ? :rissa:
Immagine

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Armi che mi esplodono in faccia!

Messaggio da Vas0sky » dom 8 feb 2015, 12:42

Non sono un esperto di parametri, ma se l'auto sbanda è un problema di inerzia: non puoi semplicemente copiare l'inerzia di un'altra auto, soprattutto se molto diverse in fatto di forma. Il problema delle armi che esplodono invece è relativo a un parametro che non ricordo.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Armi che mi esplodono in faccia!

Messaggio da RAELiAN » dom 8 feb 2015, 13:28

MirkoGT97 ha scritto:Salve ragazzi, allora sto convertendo delle auto e come ben sapete, sto aggiungendo alle auto quella caratteristica di avere le luci accese e spente, solo che nel provare la macchina, gli oggetti da lancio tipo razzi o gavettoni, mi esplono senza sulla mia stessa auto... Ho notato anche un altra cosa, che tutte le auto che hanno questo problema (2-3 auto), pur aventi lo stesso file parameters.txt di un altra macchina che non ha problemi a riguardo, e che e' perfetta a non sbandare in pista, non so perche' ma le auto pur aventi questo file parameters uguali, sbandando continuamente ad ogni curva, mentre ad un auto che non ha problemi va benissimo... Che devo fare per togliermi questo problema ? :rissa:
Per quel che ho notato riguardo alle "armi che esplodono" sull' auto stessa penso e ho motivo di credere che abbia a che fare, non con il parametro relativo alla "generazione delle armi" come istintivamente si possa pensare, ma con i parametri relativi alle sospensioni.... probabilmente (e parlo da ignorante in materia) ha a che fare con il raggio di collisione del modello del veicolo o qualcosa del genere... la mia Eco-Logic Feather (uno dei miei ultimi repaint/repam) ha lo stesso problema ma ho notato che modificando la durezza e quindi in un certo senso l altezza delle sospensioni riuscivo in parte a risolvere questo problema a discapito della performance dell auto... per quanto riguardo il problema di sbandamento dell'auto non ti so dire perché non ho informazioni dalla mia esperienza a riguardo :D

EDIT: approposito hai provato a controllare se hai lo stesso effetto indesiderato con l auto ferma??
Ultima modifica di RAELiAN il dom 8 feb 2015, 13:42, modificato 2 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Armi che mi esplodono in faccia!

Messaggio da MirkoGT97 » dom 8 feb 2015, 13:51

approposito hai provato a controllare se hai lo stesso effetto indesiderato con l auto ferma??
Stesso effetto da fermo, comunque l'auto non ha le sospensioni, e poi ragionando, perche' le sospensioni devono dare questo problema se non hanno collisioni ?
Immagine

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Armi che mi esplodono in faccia!

Messaggio da Hermes » dom 8 feb 2015, 13:55

Che io sappia questo problema dipende principalmente dal baricentro dell'auto. In pratica lo stesso problema è presente nelle moto create da scassa perché per farle piegare nel modo giusto in curva ha dovuto mettere un valore negativo al baricentro della moto e quindi tutte o quasi le armi ti esplodono addosso... poi non so se effettivamente dipende solo da questo o ci sono anche altri fattori...
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Armi che mi esplodono in faccia!

Messaggio da Vas0sky » dom 8 feb 2015, 13:58

Se l'auto fa cose strane da ferma il problema è molto probabilmente l'inerzia, altre possibili cause sono un peso molto elevato e un grip delle ruote assurdamente alto. Invece io controllerei che la collisione del modello non sia sballata e che il CoM non sia sottoterra.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Armi che mi esplodono in faccia!

Messaggio da RAELiAN » dom 8 feb 2015, 15:05

MirkoGT97 ha scritto:
approposito hai provato a controllare se hai lo stesso effetto indesiderato con l auto ferma??
Stesso effetto da fermo, comunque l'auto non ha le sospensioni, e poi ragionando, perche' le sospensioni devono dare questo problema se non hanno collisioni ?
non sono le sospensioni in se che danno problemi ma il modello dell auto con il terreno... infatti aumentando lo stiffness delle sospensioni risolvi in parte perché l auto si alza leggermente rispetto al terreno
Hermes ha scritto:Che io sappia questo problema dipende principalmente dal baricentro dell'auto. In pratica lo stesso problema è presente nelle moto create da scassa perché per farle piegare nel modo giusto in curva ha dovuto mettere un valore negativo al baricentro della moto e quindi tutte o quasi le armi ti esplodono addosso... poi non so se effettivamente dipende solo da questo o ci sono anche altri fattori...
il problema non è il valore negativo del baricentro perché la Carbon Porsche GT1 (che arriva a -16) e la mia Steel Cougar (a -2) non hanno questo problema :-)
Ultima modifica di RAELiAN il dom 8 feb 2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti