Problema Blender Ombre Auto Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da RAELiAN » lun 19 gen 2015, 0:08

Salve a tutti community di Re-Volt :-) ...avrei un problemino con Blender... ovvero, devo creare l'ombra di un auto bellissima che non ha l'ombra sistemata ma l ombra che mette revolt di default... ho seguito questo tutorial https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... pic_id=178 ma nonostante abbia scaricato il plugin e installato mi sono accorto che nella mia versione (2.72) non appare il Car Shadow Maker come viene mostrato in quest'immagine perché non mi compare la sezione "Re-Volt Panel"... cosa devo fareeeeeee aiutoooooooooooo :-?
Ultima modifica di RAELiAN il gio 22 gen 2015, 15:13, modificato 2 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da MirkoGT97 » mer 21 gen 2015, 22:51

Ti aiuto io...

Allora praticamente in modalita' Object mode clicca su in alto a destra su quella specie di triangolo con dei punti sugli spigoli, poi vai in Revolt Pannel, in "Car (Parameters.txt)" clicca sulla freccia per tirare giu' la tendina e imposta dove sta scritto "Use current setup" su smooth (puoi mettere altre tipologie di ombra, ma quella standard e' quella) e poi fai quello che dice il tutorial... Ti ricordo che nel momento in cui devi salvare l'immagine dell'ombra quando ti trovi in UV/Image Editor e vai su Invert-> Invert Image color e lo salvi (puoi salvarlo in .bmp direttamente scegliendo il quando ti esce la finestra dove vuoi salvarlo)... Comunque per la creazione dell'ombra ti ho fatto una immagine guida se non hai capito bene dove andare.... :good: :good: :-) :-)


Immagine
Immagine

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da RAELiAN » mer 21 gen 2015, 23:14

MirkoGT97 ha scritto:Ti aiuto io...

Allora praticamente in modalita' Object mode clicca su in alto a destra su quella specie di triangolo con dei punti sugli spigoli, poi vai in Revolt Pannel, in "Car (Parameters.txt)" clicca sulla freccia per tirare giu' la tendina e imposta dove sta scritto "Use current setup" su smooth (puoi mettere altre tipologie di ombra, ma quella standard e' quella) e poi fai quello che dice il tutorial... Ti ricordo che nel momento in cui devi salvare l'immagine dell'ombra quando ti trovi in UV/Image Editor e vai su Invert-> Invert Image color e lo salvi (puoi salvarlo in .bmp direttamente scegliendo il quando ti esce la finestra dove vuoi salvarlo)... Comunque per la creazione dell'ombra ti ho fatto una immagine guida se non hai capito bene dove andare.... :good: :good: :-) :-)


Immagine
il problema è che la sezione "Revolt Panel" non mi compare :-( ...nonostante abbia seguito tutti i passaggi dettagliatamente...
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da MirkoGT97 » mer 21 gen 2015, 23:22

Riesci a mandarmi uno screen facendo i passaggi che ti ho detto ? Puoi controllare se hai installato bene il plugin ?
Ultima modifica di MirkoGT97 il mer 21 gen 2015, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da RAELiAN » mer 21 gen 2015, 23:42

MirkoGT97 ha scritto:Riesci a mandarmi uno screen facendo i passaggi che ti ho detto ? Puoi controllare se hai installato bene il plugin ?
il plugin l ho installato come scritto nel README di esso... estratto e posto nella cartella "C:\Programmi\Blender Foundation\Blender\2.72\scripts\addons" ....ecco lo screenshot :dubbi:
Immagine
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da Vas0sky » gio 22 gen 2015, 7:27

Clicca sul triangolino con scritto custom propreties, dovrebbe comparire ciò che ti serve per lavorare sui modelli 3d di revolt.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da MirkoGT97 » gio 22 gen 2015, 14:28

il plugin l ho installato come scritto nel README di esso... estratto e posto nella cartella "C:\Programmi\Blender Foundation\Blender\2.72\scripts\addons" ....ecco lo screenshot :dubbi:
Si ma dopo sei andato su User preference->Install from file->(selezioni il file .py nella cartella che hai estratto del plugin all'interno della cartella addons di blender) e poi nella lista dei plugin trova e spunta il plugin... nella lista si dovrebbe chiamare Import-Export: Re-volt

EDIT: Oppure il problema e' causato dal fatto che non hai una giusta versione del plugin con blender.... Ti ho inviato la nuova versione del plugin come messaggio privato
Ultima modifica di MirkoGT97 il gio 22 gen 2015, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da RAELiAN » gio 22 gen 2015, 14:57

MirkoGT97 ha scritto:
il plugin l ho installato come scritto nel README di esso... estratto e posto nella cartella "C:\Programmi\Blender Foundation\Blender\2.72\scripts\addons" ....ecco lo screenshot :dubbi:
Si ma dopo sei andato su User preference->Install from file->(selezioni il file .py nella cartella che hai estratto del plugin all'interno della cartella addons di blender) e poi nella lista dei plugin trova e spunta il plugin... nella lista si dovrebbe chiamare Import-Export: Re-volt

EDIT: Oppure il problema e' causato dal fatto che non hai una giusta versione del plugin con blender.... Ti ho inviato la nuova versione del plugin come messaggio privato
okay Install from file non lo avevo mai fatto :confuso: ...

EDIT: grazie mille a tutti e grazie soprattutto a te MirkoGT97 funziona tutto :ride: :ride: :-) 8-) 8-) grazie grazie grazie
Ultima modifica di RAELiAN il gio 22 gen 2015, 15:12, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da MirkoGT97 » gio 22 gen 2015, 15:00

Fallo e dimmi se funonzia lol lol
Immagine

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: Problema Blender Ombre Auto

Messaggio da RAELiAN » gio 22 gen 2015, 15:42

MirkoGT97 ha scritto:Fallo e dimmi se funonzia lol lol
perfetto... funziona tutto grazie ancora :-) :-)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti