AI Parameters Help! Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

AI Parameters Help!

Messaggio da RAELiAN » dom 25 ago 2013, 14:27

Salve a tutti (spero di postare nella sezione giusta...) sto terminando il mio ultimo "repaint/repam"... quest' auto è molto pesante e volendo mantenere i medesimi parametri di guida non riesco a Modificare l AI in maniera tale che l auto non esca di strada :cry: ....Avrei il bisogno di un aiuto di qualche esperto di parametri AI... chi fosse in grado di aiutarmi si faccia avanti, il suo nome verrà posto senza problemi una volta caricata l auto (il minimo che posso fare)... all' interessato al lavoro invierò l auto in questione :-)... spero nel vostro aiuto sono disperato :ride:
EDIT: ovviamente l' AI dell auto deve riuscire a gareggiare in qualunque pista originale di revolt senza problemi di sbando...
Ultima modifica di RAELiAN il mar 27 ago 2013, 15:23, modificato 4 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: AI Parameters Help!

Messaggio da Michelangelo » dom 25 ago 2013, 16:18

Ho spostato il topic nella sezione "Problemi tecnici" perché comunque si tratta di una richiesta di aiuto inerente Re-Volt.
Inoltre ti chiederei un altro favore: evita di scrivere in maiuscolo i titoli dei topic che apri. Ho notato che è una cosa che fai sempre e ti chiederei se possibile di non farlo altre volte. :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: AI Parameters Help!

Messaggio da RAELiAN » dom 25 ago 2013, 16:32

Michelangelo ha scritto:Ho spostato il topic nella sezione "Problemi tecnici" perché comunque si tratta di una richiesta di aiuto inerente Re-Volt.
Inoltre ti chiederei un altro favore: evita di scrivere in maiuscolo i titoli dei topic che apri. Ho notato che è una cosa che fai sempre e ti chiederei se possibile di non farlo altre volte. :-)
Nessun problema Michelangelo quello di scrivere in maiuscolo è un vizio :D ma mi ricorderò la prossima volta di evitarlo :mrgreen: grazie
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: AI Parameters Help!

Messaggio da burner94 » dom 25 ago 2013, 17:09

Beh, io di AI so poco, ma se mi dici come si comporta la macchina io ti posso dare qualche info... Raccontami xD com'è a livello di parametri quando la guidi tu? Guidabilità? Velocità massima?

In ogni caso ti dico che una macchina molto scontrosa che supera gli 80 km/h è quasi IMPOSSIBILE che la AI riesca a guidarla, indipendentemente da quanto modifichi i parametri della sua AI, se questo può darti qualche 'dritta' in più... xD
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: AI Parameters Help!

Messaggio da RAELiAN » dom 25 ago 2013, 17:38

burner94 ha scritto:Beh, io di AI so poco, ma se mi dici come si comporta la macchina io ti posso dare qualche info... Raccontami xD com'è a livello di parametri quando la guidi tu? Guidabilità? Velocità massima?

In ogni caso ti dico che una macchina molto scontrosa che supera gli 80 km/h è quasi IMPOSSIBILE che la AI riesca a guidarla, indipendentemente da quanto modifichi i parametri della sua AI, se questo può darti qualche 'dritta' in più... xD
Se vuoi sapere soggettivamente è un pò difficile da guidare data la mole (mass=8), la velocità massima è di 46 MPH (circa 75 KPH) ha un accelerazione poco piu alta della Hummacclaim GT (auto sempre mia)... il fatto è che ha 20 gradi di sterzo nelle ruote anteriori e 20 gradi nelle ruote posteriori quindi basta un piccolo errore per uscire di strada (per dirti pest control la so usare meglio, forse per esperienza non so) se vuoi ti mando il file dell auto e mi spedisci gli AI parameters secondo te :-)
Questi sono i parametri che ho sistemato io e che ho trovato migliori ma nonostante questo l auto continua a sovrasterzare o comunque a uscire di strada:
(EDIT)
AI { ;Start AI
UnderThresh 4300.000000
UnderRange 4550
UnderFront 4000
UnderRear 4000
UnderMax 1.0
OverThresh 1250.000000
OverRange 1000
OverMax 0.2
OverAccThresh 1000
OverAccRange 140
Mi sono scervellato per capire come impostarli al meglio e devo dire che non è pane per i miei denti :mrgreen:
Ultima modifica di RAELiAN il dom 25 ago 2013, 19:36, modificato 2 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
burner94
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab 6 ago 2011, 11:03
Località: Granozzo (NO)

Re: AI Parameters Help!

Messaggio da burner94 » lun 26 ago 2013, 14:07

Massì, fammela provare, così ti dico guidandola se la AI potenzialmente potrebbe essere in grado di usarla oppure no...

Nel caso (se hai una delle ultime v1.2) se proprio non riesci a metterla a posto puoi inserire nei parametri (sotto a BestTime e Selectable) la linea:

CPUSelectable FALSE

Così la AI non la seleziona proprio e il problema è 'risolto' lol
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.

Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)

My ARM Card
My Facebook Profile

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: AI Parameters Help!

Messaggio da RAELiAN » lun 26 ago 2013, 14:34

burner94 ha scritto:Massì, fammela provare, così ti dico guidandola se la AI potenzialmente potrebbe essere in grado di usarla oppure no...

Nel caso (se hai una delle ultime v1.2) se proprio non riesci a metterla a posto puoi inserire nei parametri (sotto a BestTime e Selectable) la linea:

CPUSelectable FALSE

Così la AI non la seleziona proprio e il problema è 'risolto' lol
:-) Il fatto è proprio questo che voglio che la CPU la usi :mrgreen: ok ti mando la vettura così come lo lasciata dall ultima modifica... fammi sapere poi :-)
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti