FPS REVOLT Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

FPS REVOLT

Messaggio da RAELiAN » ven 2 ago 2013, 20:32

Salve raga... mi chiedevo se fosse possibile limitare gli fps in revolt tipo a 100 o a 60, il mio monitor ha un aggiornamento massimo di 75 Hertz e quando vado in gara su revolt mi capita che alcune mappe abbiano sbalzi tra i 180 e i 235 fps e perciò quando si raggiungono tali frame avviene una distorsione dell immagine abbastanza fastidiosa :-(
Ultima modifica di RAELiAN il lun 2 set 2013, 20:38, modificato 3 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: FPS REVOLT

Messaggio da Drakan » ven 2 ago 2013, 22:22

io gioco in 60 e direi che vanno più che bene... ma sono di base così sul mio.
per modificarli a quanto ho capito dipende dalla risoluzione e in base se giochi in modalità finestra o meno, prova a vedere :-)
sapevo di gente che aveva problemi in basso ma non in alto con gli fps lol
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: FPS REVOLT

Messaggio da RAELiAN » sab 3 ago 2013, 0:33

Grazie Drakan provederò a controllare se riesco in tal senso :-)

PS:in mappe come in toys in the hood 2 in certi punti tocco i 330 :-)

EDIT: sembra che non posso metterlo neanche in finestra, wolfR4 richiede una patch meno recente di quella che ho installato :confuso:... ho provato anche un software che mi limita gli fps ma a quanto pare non funziona su revolt :-(
Ultima modifica di RAELiAN il sab 3 ago 2013, 18:08, modificato 4 volte in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: FPS REVOLT

Messaggio da Vas0sky » sab 3 ago 2013, 21:16

Un'opzione utile potrebbe essere l'abilitare il V-Sync, che limita gli fps a 59/60. Grazie al V-Sync altri problemi di telecamera e suono verranno risolti.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: FPS REVOLT

Messaggio da Linkinf22 » sab 3 ago 2013, 21:34

Come dice ciccio, il V-Sync (sincronia verticale) serve a limitare gli FPS in modo che stiano pari alla frequenza del monitor (solitamente 60 Hz, quindi non so come si comporti su un 75 Hz ma se ben programmato dovrebbe portare a 75 FPS il gioco).
In questo modo vengono proprio evitate le distorsioni delle immagini generate dalla disparità tra aggiornamento del monitor e frame del videogioco.

Facci sapere se risolvi.
ciccio ha scritto:Grazie al V-Sync altri problemi di telecamera e suono verranno risolti.
Davvero?!?! :confuso: Questa mi è nuova. Ma che c' entrano la telecamera ed il suono con il V-Sync?
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: FPS REVOLT

Messaggio da RAELiAN » sab 3 ago 2013, 23:02

Ho provato a mettere il v-sync ma non cambia quasi nulla :-(
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
TheCaptain
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 7 giu 2012, 15:15
Località: Contea di Hazzard, GA

Re: FPS REVOLT

Messaggio da TheCaptain » dom 4 ago 2013, 14:01

Prova a installare Game Booster 3, funziona che chiude tutti i processi inutili e velocizza i giochi. Pensa che sono riuscito a far andare tranquillamente minecraft con fraps aperto che registravo con questo programma.
P.s. Per la modalita finestra se non sbaglio il launcherR4 credo non serva, pero puoi andare su proprieta e aggiungere al nome del percorso del file " -window" (senza virgolette). Fammi sapere se funziona!!
P.p.s. scusate gli accenti che mancano ma sto scrivendo da una tastiera americana (sono a New York) e qui non ci sono gli accenti.
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.(Alex Zanardi)
Immagine

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: FPS REVOLT

Messaggio da RAELiAN » dom 4 ago 2013, 16:28

Niente da fare se metto in finestra il gioco scende da 180/230 fps a 7/13 fps :-? , da un estremo all altro
Ultima modifica di RAELiAN il dom 4 ago 2013, 16:31, modificato 1 volta in totale.
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: FPS REVOLT

Messaggio da Vas0sky » dom 4 ago 2013, 20:33

Linkinf22 ha scritto:
ciccio ha scritto:Grazie al V-Sync altri problemi di telecamera e suono verranno risolti.
Davvero?!?! :confuso: Questa mi è nuova. Ma che c' entrano la telecamera ed il suono con il V-Sync?
Boh... io ho registrato un miglioramento di suono sul fisso (soprattutto sulle sgommate) e la telecamera dopo che veniva abbassata se passavo sotto un'auto in nhood1 con il V-Sync tornava subito normale e invece senza restava li per un po'.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
RAELiAN
Messaggi: 330
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 2:27
Località: Sardegna, Medio Campidano

Re: FPS REVOLT

Messaggio da RAELiAN » lun 2 set 2013, 20:37

Ragazzi grazie a tutti delle risposte ho risolto il problema era legato al fatto che in qualche modo non veniva attivato il vsync pur impostandolo ora 75 fps fissi! :rock: :mrgreen:
"C'è la possibilità che l'intera costruzione, il senso di essere un individuo inserito in un mondo dualistico e il senso di poter fare qualcosa per rendere il mondo migliore, sia una completa illusione" - Tony Parsons

ARM CARD

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti