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Can't join directplay session

Inviato: mar 9 lug 2013, 16:46
da R6 Turbo
Potre aperte, firewall disattivati, antivirus disattivato, ultima patch, evolve a posto..
cannot join directplay session..
Se qualcuno sa se ho altro da metere a posto per giocare on-line mi dica pure.. :ehm:

Re: Boh.. Re-Volt ce l'ha con me..

Inviato: mar 9 lug 2013, 16:55
da lorydc90
Prossima volta, invece di selezionare LAN, seleziona Internet e inserisci poi l'IP di chi hosta. Ciccio ha avuto lo stesso problema (con un pc che aveva in quel momento) e ha risolto mettendo Internet. E' una prova, tentar non nuoce :-)

Re: Boh.. Re-Volt ce l'ha con me..

Inviato: mar 9 lug 2013, 16:57
da Brunilde
R6 Turbo ha scritto:Potre aperte, firewall disattivati, antivirus disattivato, ultima patch, evolve a posto..
cannot join directplay session..
Se qualcuno sa se ho altro da metere a posto per giocare on-line mi dica pure.. :ehm:
Accedi alle impostazioni del router: 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi.
Vai impostazioni avanzate, trova qualcosa che ti dica "Abilita UPNP" o qualcosa di simile.
Bene, disattiva quella roba.
E dovresti andare.
Se mi dici anche che router hai posso dirti come fare! :-)

Re: Boh.. Re-Volt ce l'ha con me..

Inviato: mer 10 lug 2013, 5:39
da TheFactor82
La risposta di Brunilde dovrebbe essere quella corretta. Facci sapere se risolvi!
(E la prossima volta usa un titolo più esplicativo per il tuo problema...)

Re: Can't join directplay session

Inviato: ven 12 lug 2013, 13:59
da R6 Turbo
Ahahah scusate :allah:
Comunque non ho idea del perché ma adesso non mi va più, l'avevo usato per aprire le porte ma adesso continua a dirmi pagina non disponibile..

Re: Can't join directplay session

Inviato: ven 12 lug 2013, 15:15
da Brunilde
R6 Turbo ha scritto:Ahahah scusate :allah:
Comunque non ho idea del perché ma adesso non mi va più, l'avevo usato per aprire le porte ma adesso continua a dirmi pagina non disponibile..
Cosa non va più e cosa avevi usato?

Re: Can't join directplay session

Inviato: ven 12 lug 2013, 20:50
da R6 Turbo
Mettevo in alto 192.168.1.1 e mi veniva fuori la schermata della D-Link con username password e poi entravo ed ero riuscito ad aprire le porte ecc.. Adesso se metto 192.168.1.1 mi dice pagina web non disponibile..

Re: Can't join directplay session

Inviato: ven 12 lug 2013, 21:12
da Brunilde
Prova così: fai start, vai a esegui e digita "cmd"
Al prompt dei comandi digita "ipconfig"
Ti uscirà una serie di dati, tu vedi il gatetaway e vedi se coincide ancora con 192.168.1.1. oppure è diverso. Se riesci, potresti fare una foto di quello che vedi una volta inserito "ipconfig"?

Re: Can't join directplay session

Inviato: ven 12 lug 2013, 21:44
da R6 Turbo
Immagine

Re: Can't join directplay session

Inviato: ven 12 lug 2013, 22:27
da Brunilde
Il tutto è stato risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il router. :)

EDIT: R6 mi ha detto che il suo router non ha l'impostazione di attivazione e disattivazione dell'UPNP... Qualcuno ha qualche idea?

Re: Can't join directplay session

Inviato: lun 25 gen 2016, 16:58
da Marco repainter
Ecco che rispolvero questo topic, per il problema tanto odiato (da me) per il Can't join directplay session.
Ecco come è andata:

Io e Gigi vogliamo iniziare a correre per la BRM. Ci incontriamo oggi pomeriggio, disattiviamo firewall, accendiamo softether, e inizia ad hostare Gigi; quando è pronto, entro in sala, vedo la partita, clicco "INVIO" per entrare, mi fa "collegamento" (e noto che ci mette più del solito a collegarsi, molto di più) e dopo qualche minuto buono mi compare questa schermata:

Immagine

Non riuscendo a capire bene di che si tratta, Gigi mi consiglia di andare a vedere sul forum, e trovo questo topic. Faccio usare a Gigi il tipo di connessione "INTERNET" per hostare, quindi quando lui è pronto, metto il suo IP ed entro in sala. Mi trova la partita, faccio di nuovo INVIO e mi compare, dopo altri minuti buoni, la stessa schermata.
Dico io, è mai possibile?
Provo a hostare io, ma in questo caso, moltro stranamente, avviene che Gigi non riesce a vedere il mio host (abbiamo provato sia attraverso la connessione LAN che INTERNET).
Rileggo questo topic, ma l'altra ipotesi (quella del router) non è valida per me perchè ho il computer direttamente collegato al modem. Non sapendo come fare, e dopo averne provate di tutte, (ci abbiamo perso poco più di un'ora) mi trovo a scrivere qui.

Ringrazio chiunque riesca, con qualsiasi mezzo, a risolvere questo problema (ne va anche e sopratutto della serie BRM :-) ).


EDIT1: Ho parlato con Tia, e ho visto che funziona tutto alla grande (non mi da più quell'errore). Quindi sembrerebbe che il problema non sia mio. Nuovi sviluppi prossimamente.