Problemi lag su Re-Volt

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Vas0sky » sab 6 lug 2013, 23:40

Brunilde ha scritto:Scusate l'ignoranza di una povera 23enne inetta.

Ma perchè su XP Evolve fa tanto schifo e su Windows 7 8 92584 non da problemi? Cos'hanno i windows di ora che XP non ha?
È semplicemente un problema di compatibilità, che evolve fa schifo su XP. Non c'è soluzione.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Linkinf22 » dom 7 lug 2013, 1:05

Brunilde ha scritto:Scusate l'ignoranza di una povera 23enne inetta.

Ma perchè su XP Evolve fa tanto schifo e su Windows 7 8 92584 non da problemi? Cos'hanno i windows di ora che XP non ha?
Beh non sei l' unica inetta a non saperlo, c'è pieno di gente che l' unica differenza che vede tra un sistema operativo ed un altro è l' interfaccia grafica diversa.
Se fosse così lavorare nella sezione Windows alla Microsoft sarebbe proprio una pacchia, ogni 3 anni si cambia un po' l' interfaccia grafica e si fanno tanti soldoni... magari fosse così.

Già per i professionisti IT c'è qualche differenza in più rispetto all' interfaccia grafica, come tecnologie/protocolli/etc supportate etc.
Agli occhi dei programmatori (e non intendo dei programmatori che usano linguaggi di programmazione di alto livello, intendo quelli che lavorano a livello quantomeno medio-basso, con le API del sistema) le cose cambiano. Per i programmatori non ci sono assolutamente solo piccole differenze tra una versione di un SO ed un' altra.
Per i programmatori, tra ogni versione del SO, vecchie e obsolete cose vengono rimpiazzate con cose nuove e migliorate: attenzione, questo non vuol dire che il SO più nuovo non mantenga la retrocompatibilità con le cose vecchie, ad eccezione di alcuni casi particolari.

Se non ricordo male una volta Scassa, in un altro topic, scrisse che i problemi di Evolve su XP erano probabilmente dovuti all' interfaccia grafica. Non so da dove spunti questa sua ipotesi ma la posso appoggiare in quanto tra XP e Vista vi è stato un cambiamento radicale nella gestione della grafica e di tutto ciò che riguarda le operazioni di disegno (credo sia per questo motivo che le Direct3D 10 non ci sono per XP). XP è veramente molto obsoleto per ciò che concerne il "comparto grafico", è stato superato prima da Vista e poi successivamente dagli altri sistemi operativi (non intendo Windows 7 ed 8, ma intendo Linux e Mac OS X in quanto si sono adattati anche loro alle novità introdotte da Vista).
I cambiamenti introdotti apportano notevoli migliorie sia dal punto di vista della programmazione che dal punto di vista di stabilità del sistema e delle prestazioni (lasciamo perdere l' eccezione fatta da Windows "sVista", ma vi assicuro che i problemi di Vista non sono dovuti al "comparto grafico" ma sono dovuti ad altre cose).
Tenete presente quindi che oggi per i team che sviluppano i programmi mantenere la compatibilità con XP è solo una rottura di scatole (oltre che costi aggiuntivi per l' azienda e tempo aggiuntivo per lo sviluppo del software). Ma tenete presente soprattutto che ormai XP è vecchio di 12 anni, per gli sviluppatori sicuramente è una noia stare a mantenere la compatibilità perchè c'è ancora gente con un SO di 12 anni fa (insomma, è come se ci fosse ancora molta gente convinta che Windows 95 è meglio dei SO più recenti e quindi i programmatori fossero costretti a mantenere la compatibilità con Windows 95. Sarebbe a dir poco assurdo).

è un po' lo stesso motivo per cui non sviluppo il MIB anche per XP: i SO più recenti offrono tecnologie più semplici da programmare e più performanti, per di più io ho imparato principalmente su queste. Per sviluppare il MIB per XP dovrei rinunciare alle comodità delle ultime tecnologie (questo equivale anche a tempi di sviluppo più lunghi) per ottenere un risultato peggiore. Inoltre dovrei imparare le cose di XP, che sono robe di 12 anni fa di cui non so che farmene per il futuro e i tempi di sviluppo del MIB si sarebbero allungati ancora di più (non bastava la scuola a rallentarmi?).
Molte aziende hanno utilizzato l' approccio di fare un software che all' avvio prende due strade diverse in base al SO sul quale viene avviato, ma come ho detto questo equivale a tempi di sviluppo più lunghi e costi aggiuntivi. Ultimamente comunque vedo che tendono ad abbandonare sempre più il supporto ad XP.
L' azienda che sviluppa Evolve avrà fatto le sue considerazioni. Tenete presente che i videogiochi per PC ormai girano per quasi la totalità della percentuale su PC aggiornati con a bordo Windows 7, ed Evolve è un prodotto che punta ai videogiocatori. Quelli di Evolve avranno fatto le loro considerazioni ed avranno deciso di non supportare poi molto XP.

Comunque se viene appurato che il problema di Michelangelo è dovuto ad Evolve che gira su XP, il passo lo deve fare l' azienda che produce Evolve. Noi non possiamo far nulla.
Tuttavia non è che sono convintissimo che il problema sia dovuto ad Evolve. Miche, quando giochi in single player lo tieni aperto o chiuso Evolve? Se lo tieni chiuso prova a giocarci con Evolve aperto e vedi se fa scherzi.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Michelangelo
Moderatore
Messaggi: 6473
Iscritto il: ven 1 gen 2010, 13:21
Località: Villa Castelli (BR)

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Michelangelo » lun 8 lug 2013, 19:27

Aggiorno la mia situazione dicendo che da quel giorno in poi non ho più riscontrato il problema del lag di tutto il paesaggio, in quest'arco di tempo ho fatto due RRN di cui una con 6 persone e quella di oggi con 7 e in nessun caso ho riscontrato problemi su me stesso. Tra l'altro oggi è migliorata anche la situazione di Brunilde perchè laggava pochissimo e riusciva a vedere tutti senza problemi! :-)
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta - Gianpiero Boniperti

Sono felice che abbiate sorriso, esultato, pianto, cantato, urlato per me e con me. Per me nessun colore avrà tinte più forti del bianco e nero. Avete realizzato il mio sogno - Alessandro Del Piero

Immagine

La mia ARM Card

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » lun 8 lug 2013, 20:45

Aggiornamenti per la mia situazione - e per quelli che hanno XP:

grazie al signor Tia - che ha preceduto quelli del canale di Evolve a cui avevo chiesto una pagina per le lamentele - sto scrivendo una letterina da inviare allo staff di Evolve.

Questa è la mia lettera. Solo perchè sono laureata in lingue, non aspettatevi una lettera senza errori, di lingua "vera" ne facciamo ben poca:
SpoilerMostra
Dear Evolve Staff,

I’m Julie and I’m writing you about a known issue: Evolve running on Windows XP.

In the information about the last update of Evolve, I read about fixing the
issue concerning Evolve running on XP, but the problem hasn't been fixed yet.
Me and some friends of mine still use Evolve to play old games such as Re-Volt and
some of us still use Windows XP. We notice several crashes of the program, that has to
be terminated from the Task Manager. Often the connection with the party is lost and, while
chatting, Evolve crashes without any reason and without any message.

Therefore, the bug has not been really fixed.
I hope you could read my message and take a solution.

I look forward to your reply.

Yours faithfully,
Julie.
Per chi fosse pigro, in sintesi ho detto che il programma è instabile e che crasha senza preavviso, anche durante una normale conversazione. Ho avvisato che l'errore non è stato realmente corretto e che spero che possano trovare una soluzione.

Mi pare di essere stata abbastanza gentile e cordiale... Se trovate degli errori ditemelo, devo imparare assolutamente!

Moderatori supremi, datemi l'ok! :allah:
Ultima modifica di Brunilde il ven 12 lug 2013, 22:40, modificato 7 volte in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Lo Scassatore » lun 8 lug 2013, 21:28

Non c'è bisogno del nostro OK per postare qualcosa sul sito di Evolve...
SpoilerMostra
Comunque OK lol
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Drakan » lun 8 lug 2013, 21:54

il "some friends of mine" dice tutto lol
bella lettera, ma avrei inserito qualche insulto :twisted:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » lun 8 lug 2013, 22:05

Drakan ha scritto: ma avrei inserito qualche insulto :twisted:
Spiacente Drakan, non mi abbasso al loro livello. u.u

EDIT: spedita... vediamo cosa ne viene fuori...
Ultima modifica di Brunilde il lun 8 lug 2013, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Lo Scassatore » mar 9 lug 2013, 9:08

Il primo che insulta un nostro fornitore viene BANNATO a vita da ARM.

Le VPN sono una cosa complicata, e non andrebbero usate per giocare u.u
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Drakan » mar 9 lug 2013, 12:51

Lo Scassatore ha scritto: Il primo che insulta un nostro fornitore viene BANNATO a vita da ARM.
così si aggiunge a quello del ror lol lol
dopo la risposta che avevano dato a brunilde comunque un velato insulto ci stava tutto :gnorri:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » ven 12 lug 2013, 22:35

Raga ci sono novità sul fronte Evolve vs Windows XP!
Ecco la risposta di uno dello staff di Evolve:
From: dreijer (Support staff)Subject: Evolve on Windows XP Hi Julie, Thanks so much for getting in touch regarding this issue. We haven't heard from a whole lot of users regarding this problem, so we really appreciate you taking the time to report it. How frequent are the crashes on Windows XP?
:piange: E' stato così commovente. Non solo mi ha detto grazie perchè nessuno si era preso la briga di annotare sti problemi, ma mi ha chiesto anche altre informazioni! :piange:

Io ho risposto:
Hello Evolve staff!

Thanks for your reply.

Unfortunately, they are too often. Yesterday I tried to talk with my friends in the party and suddenly Evolve crashed. So I tried to close every EvolveUI.exe and EvolveClient.exe, because I can't launch again Evolve without closing them. After having closed these applications, I launched again Evolve, I waited the loading and I connected to the party. I started to write a just a single word and it crashed again. It happened 4-5 times in a row.
Me and another user tried - with a sort of "hope" I suppose - to keep the Task Manager and Evolve open at the same time, because this user noticed a better situation. I crash also with this method - and after a long time, he crashed too and both have XP.

I'm glad you found my mail useful and I'm glad to heard your reply.

Thanks in advance,
Julie
Perdonate il mio inglese scabroso, ma non solo è scirocco, ma fa anche caldo. Comunque mi sono accorta di avere la foto di Rocco come immagine sulla mia mail, l'avrà vista? :-P
Ultima modifica di Brunilde il ven 12 lug 2013, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Kratos
Messaggi: 2492
Iscritto il: sab 13 dic 2008, 18:51
Località: Agrate Brianza fraz. Omate

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Kratos » ven 12 lug 2013, 22:47

1) finalmente hanno risposto in modo serio e sembrano interessati a risolvere la cosa
2) forse non è tutto perduto per noi utenti di xp
SpoilerMostra
3) certo che tu rocco lo tieni proprio d'appertutto :lol2: :lol2: lol lol
Pagina ufficiale K-3D

se volete una livrea personalizzata chiedete pure a me
"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo



La mia ARM Card

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » ven 12 lug 2013, 23:27

Try disabling all sounds on the Notifications tab in the Preferences dialog in the client. Did that improve anything for you?
Ma mi prende in giro sto qua? Secondo lui io sto ancora a lumacare coi suoni. Che se tengo la connessione di Heidi, che cavolo devo sentire... Non mi parte proprio più se lascio accesi microfoni e quant'altro - è finita l'epoca della cuccagna, aka la mia chiavetta!

e io rispondo:
Well it's all disabled and still keeps crashing. Well, I notice it crashes when we are, for example, 10 in the party and we are all writing together. No one uses microphones or sounds, since our connection is not one of the fastest - at least for me.
We decided not to activate any kind of sounds, so we can't hear each other, but just write and it crashes while writing.
Ho detto che quando siamo diecimila persone e scriviamo tutti insieme comincia a crashare e abbiamo deciso di tenere tutti i microfoni spenti perchè abbiamo una connessione che, senza puntualizzare, è quella che è.
Ultima modifica di Brunilde il ven 12 lug 2013, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » ven 19 lug 2013, 12:45

Doppio post: altra risposta dal nostro amico evolviano.
SpoilerMostra
"So, the sounds on the Notifications tab are unrelated to the audio in parties. You said your client crashed regardless of whether you were in a party or not, right? Are you still crashing with all sound effects disabled on the Notifications tab if you avoid joining a party?"
Per i pigri: sostanzialmente mi ha detto se crasho o meno anche se non sono nel party e se crasho sia con tutti i suoni disattivati anche se non sono nel party.

E io gli ho scritto di tutto e di più, elencandogli tutte le cose storte che non vanno col loro client del pifferus.
Gli ho detto che crasha a prescindere se sono nel party o meno, che poi perdiamo anche la connessione al party anche quando giochiamo online - e da quanto ho visto anche Miche perde la connessione al party nel mio stesso istante e qualche volta capita che crashamo un pò tutti. Ho detto che non sono consentiti suoni nel party perchè siamo consapevoli del server in sederelandia e quindi a noi devono fare giri pazzeschi e quindi lagghiamo dappertutto, anche nella chat. Quindi siamo tutti muti e sordi.
SpoilerMostra
Well... Yesterday we had a match on the party and Evolve did not crash - and we were about 12 in the party and, at the same time, we were playing Re-volt.
However, I noticed that often people who still use Windows XP have this message in the party: "Your connection to the network manager was lost", so we cannot see the host of the match anymore and, consequently, we lose the match - the RC, for example, freezes and we have the message: "Now you are the host of the game" and we have to restart the game with a new host.
Today I'm just writing to a friend of mine on Evolve, I'm not in the party, but I'm writing to him via private chat and Evolve crashed 3 times in a row. He is the only one person which is my friend on Evolve who is connected now.
As I wrote before, no sound is allowed in the party and I cannot hear anything, neither the message sound - for example the "pop" which plays usually at every message. In order to explain in a perfect way, we live in a mute world, because sounds create lag during the party and the matches. We are writing and playing from Italy, so we think that out vocal messages have to "travel" from our microphones (Italy) to the server (USA) and send the message again in our ears (again Italy)
Se vedete errori lasciate perdere, è scirocco. lol
Ultima modifica di Brunilde il ven 19 lug 2013, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da Brunilde » gio 25 lug 2013, 13:13

Secondo il nostro amico Evolviano, alcune soluzioni ai crash di Evolve possono essere le seguenti:
SpoilerMostra
From: dreijer (Support staff)
> Subject: Evolve on Windows XP
>
> Thanks for the elaborate explanation. That was really useful!
>
> I think I'll need a crash dump of Evolve so I can properly investigate the issue. Unfortunately, we don't have an automatic way of generating those just yet, but it's very much on the near term roadmap.
>
> Have you checked these two pages by the way:
> * https://www.evolvehq.com/forums/evolve/ ... frequently
> * https://www.evolvehq.com/forums/evolve/ ... ity-issues
>
> I'm a little puzzled about the disconnects you're seeing in the party. Losing your connection to the network manager shouldn't cause you to lose the connection to the game's host (since everything is peer-to-peer).
Avete letto gli ultimi righi? Gli ho risposto invece che la perdiamo, io la perdo e poi non vedo più un cane... Gli sto facendo scadere il programma! :-P Io gli ho comunque risposto che queste soluzioni per me non vanno bene perchè non ho programmi e non ho voci di questo tipo.

EDIT: ho dimenticato di dire che vuole entrare nel party e che vuole vedere tutto con i suoi begli occhiettini. Che dite, lo invito?
Ultima modifica di Brunilde il gio 25 lug 2013, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Problemi lag su Re-Volt

Messaggio da TheFactor82 » gio 25 lug 2013, 14:03

Certo, fallo pure entrare, così si fa una partita a Rv con noi! lol
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti