Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Brunilde » mar 4 giu 2013, 19:01

Ciao a tutti!
Ieri si è svolta la seconda giornata del torneo e, a causa della mia connessione ahimè molto rallentata causa esaurimento GB, ho sospeso perchè non vedevo gente e avrei potuto causare ritardi mostruosi sulla tabella di marcia.
Avendo finito i GB, la mia linea ha ridotto la velocità di download. Ho fatto dei test e i risultati sono questi:
Ping: 102ms
Download Speed: 59 kbps
Upload Speed: 151 kbps

Siccome so che la sera potremmo essere tanti e so che è snervante causare problemi per tutta la gara, vorrei sapere se qualcuno che ne sa qualcosa potrebbe dirmi se la velocità che ho a disposizione -ahimè ancora per altri 20 giorni - è sufficiente a far si che le gare si svolgano con un minimo di velocità e con meno lag possibile da parte mia.
Premetto che ho una chiavetta che potrebbe fare i salti mortali se solo la tariffa maledetta non me lo impedisse.
Avete suggerimenti, consigli vari? Accetto anche insulti sulla mia lentezza :mrgreen:
Ah, ho notato che quando gioco in multiplayer su Evolve con tutti voi se ne vanno circa 800 MB, non so come razionarli! :-P
Grazie a tutti anche per la lettura e spero di aver postato bene e nella sezione giusta.
P.s. E' un'informazione, non un problema, percui non ho messo il semaforo :-P
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Hermes » mar 4 giu 2013, 19:55

Con quelle velocità penso che potresti realmente avere dei problemi di lag... il ping non è molto indicativo come dato, o meglio, lo è solo se rapportato a qualcosa, in altre parole solo se ci dici chi hai pingato! lol comunque se hai pingato un server italiano, come valore potrebbe ancora ancora andare visto che si parla di una chiavetta e che come valore è "relativamente" indipendente dall'ampiezza di banda, ma per quando riguarda il download penso sia un po' troppo lento... poi si potrebbe comunque provare lo stesso per capire effettivamente se sia giocabile o meno! :-) Un consiglio che posso darti è di chiudere qualunque altro programma che sfrutti internet durante una gara e di disattivare il microfono e gli altoparlanti dal party, almeno in questi 20 giorni. :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Brunilde » mar 4 giu 2013, 20:25

Hermes ha scritto:Con quelle velocità penso che potresti realmente avere dei problemi di lag... il ping non è molto indicativo come dato, o meglio, lo è solo se rapportato a qualcosa, in altre parole solo se ci dici chi hai pingato! lol comunque se hai pingato un server italiano, come valore potrebbe ancora ancora andare visto che si parla di una chiavetta e che come valore è "relativamente" indipendente dall'ampiezza di banda, ma per quando riguarda il download penso sia un po' troppo lento... poi si potrebbe comunque provare lo stesso per capire effettivamente se sia giocabile o meno! :-) Un consiglio che posso darti è di chiudere qualunque altro programma che sfrutti internet durante una gara e di disattivare il microfono e gli altoparlanti dal party, almeno in questi 20 giorni. :-)
Ouch... Purtroppo non so chi ho pingato, forse un server italiano... Io comunque non ho aperto mai nulla di compromettente per la linea. Io stasera ci provo, al massimo ci si rivede tra venti giorni!
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da TheFactor82 » mer 5 giu 2013, 9:08

Metto un semaforo rosso perchè è un problema. Poi non sarà una cosa risolvibile (almeno, non da te, se non aspettando 20 giorni...).
Certo che 800mb sono veramente tanti. Credo che una prova effettiva dovresti farla in una sera in cui hai la banda a disposizione, e tieni SEMPRE staccata la chat di evolve. Potrebbe essere anche un buon modo per scoprire quanto l'audio incida sul quantitativo di mb spediti in rete. Se il valore è alto, dobbiamo cominciare a pensare di spegnere TUTTI la chat, per migliorare la questione lag...
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Vas0sky » mer 5 giu 2013, 11:51

Ma come si tiene la chat di evolve staccata quando si è connessi al party? C'è qualche impostazione su evolve? Comunque la soluzione al tuo problema ci sarebbe: un router con una connessione flat. Non mi viene in mente altro...
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Drakan » mer 5 giu 2013, 11:56

per la chat è sufficiente cliccare i due pulsanti in basso a destra nel parti, che sono quello del microfono e quello per ascoltare.
brunilde leggiti questo anche lol http://www.ottimizzazione-pc.it/internet-lento/
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Brunilde » mer 5 giu 2013, 13:15

Purtroppo so perchè la mia connessione è lenta, perchè dopo un tot di GB spesi, il gestore della mia chiavetta mi scala la velocità che è praticamente il minimo giusto per navigare - o meglio, andare a galla - su internet. Non mi resta altro da fare, potrei usare la connessione del mio convitto ma molto spesso è instabile - viene staccata alle ore 19 e alle ore 22, in quanto staccano il telefono e il router è connesso al telefono, lo so, siamo gemellati a Bedrock. Io ora sono praticamente attaccata al router e sto approfittando della banda, ma in camera mia, che è a un piano di distanza, non prende MAI. Qua la sera non posso stare, ma l'idea di The Factor 82 mi sembra azzeccata: appena avrò un pò più di banda farò questo test :)
Ultima modifica di Brunilde il gio 6 giu 2013, 8:41, modificato 2 volte in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Vas0sky » mer 5 giu 2013, 18:00

La gente adesso stacca anche il telofono :confuso: Comunque la soluzione migliore è farti un router con connessione flat magari abbastanza veloce... Se proprio non puoi potresti anche staccare direttamente evolve (che comunque anche senza chat trasmette e riceve continuamente) e attaccarti via internet all'ip host direttamente da revolt (selezionando internet e mettendo l'ip di evolve dell'utente host). Non so se questo metodo crei lag, ma sicuramente risparmi molto più MB... Poi ci sarà bisogno di qualcuno che però ti comunichi l'ip del'host (facebook dovrebbe andar bene come chat).
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da TheFactor82 » gio 6 giu 2013, 13:47

Brunilde, non dare retta a quello che ha scritto Ciccio perchè ha scritto una valanga di inesattezze, e sarebbe meglio che invece di campare ipotesi buttate lì e decisamente poco o per niente realizzabili, uno si concentrasse su quello che sa invece di scrivere di quello che non sa...
La prova di disattivare l'audio la puoi tranquillamente fare nel momento in cui ti viene data tutta la banda dal tuo provider. A quel punto, sfrutta una rrn per vedere quanto pesa una serata di gara senza audio. E faccelo sapere, perchè è un'informazione interessante!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Brunilde » gio 6 giu 2013, 14:33

TheFactor82 ha scritto:La prova di disattivare l'audio la puoi tranquillamente fare nel momento in cui ti viene data tutta la banda dal tuo provider. A quel punto, sfrutta una rrn per vedere quanto pesa una serata di gara senza audio. E faccelo sapere, perchè è un'informazione interessante!
Sire, la farò non appena riavrò i miei GB e misurerò dettagliatamente!
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Drakan » gio 6 giu 2013, 14:49

TheFactor82 ha scritto:La prova di disattivare l'audio la puoi tranquillamente fare nel momento in cui ti viene data tutta la banda dal tuo provider. A quel punto, sfrutta una rrn per vedere quanto pesa una serata di gara senza audio. E faccelo sapere, perchè è un'informazione interessante
Io non sono molto ferrato ma di sicuro qualcosa la chat vocale ti porta via.
skype ad esempio consuma per la parte vocale circa 0.5 Mb/minuto, probabilmente evolve consuma di meno per la comunicazione dato che è fatto per giocare più che per parlare. se comunque fosse simile, contando che tra attese varie, preparazione, gara e post gara 2 ore se ne vanno, ci sarebbe un consumo di 60 MB. u.u
se come hai detto ne consumi 800 è un risparmio ma non così elevato, comunque l'unico modo per saperlo è una prova pratica :mrgreen:
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Brunilde » ven 7 giu 2013, 10:27

Ieri ho fatto una prova: ho giocato con la mia velocità scarsa in una RRN disputata tra 5 giocatori (all'inizio) e poi 4 verso metà gara.
Per quanto mi riguarda, le gare si sono svolte molto tranquillamente - senza venir scossati e beccati più di tanto -, alcune volte non vedevo proprio nessuno, mentre nella più rosea delle ipotesi vedevo la gente a scatti andare dietro o avanti a me. Tutto sommato non è andata malissimo, tenendo conto che la classifica non ha mentito i risultati -es. Io prima quando magari era IlCignodz a essere primo e così via. La mancanza dei commenti live SI SENTE - anzi, non si sente, purtroppo :cry: -, ma pensavo molto peggio.
Sono caduta solamente a Supermarket 2, ma dopo aver spento skype è andato tutto liscio come l'olio.
SpoilerMostra
Come piace a Hermes :gnorri:
Ci tengo a precisare che evolve e Re-Volt prendevano TUTTA la banda che mi è rimasta, "senza tanti complimenti (cit.)".
Ultima modifica di Brunilde il ven 7 giu 2013, 10:30, modificato 2 volte in totale.
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Lo Scassatore » ven 7 giu 2013, 10:30

Secondo me evolve ne consuma MOLTI di piu di skype, dato che ci sono ENNE partecipanti alla chat vocale...e inoltre tenete presente che i dati della fonia (come quelli della vpn) viaggiano dal tuo pc fino in america (o dove caspio sta il server di evolve) per poi andare al destinatario, e siccome siamo tutti in italia (al max europa) econdo me sprechiamo un FOTTIO di banda in questo modo. (a meno che Evolve non instauri la comunicazione in maniera peer-to-peer, ma non credo).

Magari questo non influira' sui Byte spesi, ma sicuramente influsce sui ritardi ( e quindi sui lag), siccome non abbiamo delle connessioni velocissime, per l'ennesima volta SCONSIGLIO la chat vocale in gara.

Tornando a mere considerazioni economiche, sarebhe interessante provare a monitorare una serata fatta con la MIA vpn (il cui server e residente in ITALIA) per vedere se la maggior vicinanza del server centrale cambia qualcosa oppure no.

Ovviamente le mie sono tutte ipotesi/supposizioni, non ho prove concrete |-( la mia certificazione Cisco e' scaduta da 1 anno
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Brunilde
Messaggi: 460
Iscritto il: mer 1 mag 2013, 21:37
Località: Hill Valley, CA, USA.

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Brunilde » ven 7 giu 2013, 10:33

Lo Scassatore ha scritto: Tornando a mere considerazioni economiche, sarebhe interessante provare a monitorare una serata fatta con la MIA vpn (il cui server e residente in ITALIA) per vedere se la maggior vicinanza del server centrale cambia qualcosa oppure no.

Ovviamente le mie sono tutte ipotesi/supposizioni, non ho prove concrete |-(
Provare non guasta, sarebbe interessante vedere la differenza! :-)
Su Worms Armageddon: Brunilde - Langley Falls

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Velocità richiesta per giocare in Multiplayer

Messaggio da Drakan » ven 7 giu 2013, 10:48

Lo Scassatore ha scritto:Secondo me evolve ne consuma MOLTI di piu di skype, dato che ci sono ENNE partecipanti alla chat vocale...e inoltre tenete presente che i dati della fonia (come quelli della vpn) viaggiano dal tuo pc fino in america (o dove caspio sta il server di evolve) per poi andare al destinatario, e siccome siamo tutti in italia (al max europa) econdo me sprechiamo un FOTTIO di banda in questo modo. (a meno che Evolve non instauri la comunicazione in maniera peer-to-peer, ma non credo).
bhe se fa tutto quel viaggio di sicuro lol.
Lo Scassatore ha scritto:Tornando a mere considerazioni economiche, sarebhe interessante provare a monitorare una serata fatta con la MIA vpn (il cui server e residente in ITALIA) per vedere se la maggior vicinanza del server centrale cambia qualcosa oppure no.
visto che ormai siamo in vena di test proponilo direttamente fissando un appuntamento per una rrn una di queste sere (quando ci sei) specificando che si userà obbligatoriamente la tua vpn :-)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti