Errore o problema su revolt Questo topic è risolto

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

supermarco13
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 4 giu 2013, 14:41

Errore o problema su revolt

Messaggio da supermarco13 » mar 4 giu 2013, 14:51

Salve ,
inizio inanzi tutto a salutare tutti i player e moderatori di questo forum.
Allora passiamo al dunque , questo gioco , revolt , non mi ha mai dato problemi su un computer fisso , nessun errore , lag tutto liscio e fluido , ma il problema sorge quando il gioco lo installo su un pc portatile il gioco parte senza alcun problema ma quando arriva nell'interfaccia del caricamento ,
1) Noto subito che non visualizza lo sfondo e
2) Appena arriva alla fine , precisamente su cars/hull.hull se non ricordo male , si blocca e smette di caricare e per poter uscire dal gioco e chiudere la finestra devo aprire Gestione attività (intendo quello quando si preme CTRL+TASTO PER MAIUSCOLO+ESC) e chiuderlo da li.
All'inizio pensavo che era solo su quel portatile e allora provai ad installarlo anche sulle altre ma niente davano sempre lo stesso errore.
Spero che sia un errore conosciuto e che sia facile da risolvere , perché è proprio un gioco stupendo e volevo farlo vedere ai miei cugini/amici.
Un grazie a tutti e buona giornata :D .
Ultima modifica di supermarco13 il mar 4 giu 2013, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Vas0sky » mar 4 giu 2013, 15:39

Innanzitutto presentati nella sezione apposita.
Quando scrivi in questa sezione (Problemi tecnici) come icona del messaggio del primo post devi mettere il semaforo rosso.
Sul PC fisso che sistema operativo hai? E che versione di revolt hai? E sul portatile? Che versione di revolt hai provato ad installare? Non hai specificato tutte queste cose, di conseguenza è difficile capire qual'è la causa e quindi risolverla. Però esiste un procedimento che risolve la maggior parte di questo tipo di problema:
1. Scarica la relase ufficiale di revolt per il nostro forum/sito da qui
2. Esegui il file appena scaricato (servono i diritti di amministratore)
3. Scarica la patch 1.2b11.0208 da qui
4. Estrai i files nella directory principale di revolt. (C:\Programmi\Acclaim Entertainment\Re-Volt)
5. Scarica la patch 1.2a12.1225 da qui
6. Lancia l'eseguibile (servono i diritti di amministratore)

A questo punto visita la sezione multiplayer per scoprire cosa serve per giocare online.

PS. Prima di una virgola non mettere lo spazio, che oltre ad essere sbagliato è anche orrido da vedere.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Lo Scassatore
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
Località: Il Regno di Re-Volt

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Lo Scassatore » mar 4 giu 2013, 16:52

:welcome: supermarco13

Perdona l'irruenza di ciccio, pensero' io a mettere il semaforo rosso :-)

Hai postato nella sezione giusta, personalmente non so da cosa possa dipendere il tuo problema, ma se segui la procedura che ti e' stata indicata dovresti riuscire a sistemare qualcosa.

Facci sapere se riesci a risolvere il tuo problema! ;-)
Programmatore Eremita
Osa terminare ogni frase con un |-(
- Osa essere uno Scassatore

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Drakan » mar 4 giu 2013, 20:28

Ciao e benvenuto su arm
Per me il problema potrebbe essere dovuto semplicemente al sistema operativo.
Altrimenti una volta mi era capitata una cosa simile dopo aver copiato la cartella del profilo, non è che per caso nell'installarlo sul pc hai copiato male qualche cartella?
Facci sapere =)
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da TheFactor82 » mer 5 giu 2013, 9:10

Nel dubbio, prova a seguire passo passo questa guida. Contiene quello che ti è stato detto da Ciccio, ma almeno hai tutti i passaggi e i link spiegati, nel caso avessi difficoltà. :-)

:welcome: su Arm!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

supermarco13
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 4 giu 2013, 14:41

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da supermarco13 » mer 5 giu 2013, 15:21

Ringrazio a tutti per le cortesi risposte e finalmente sono riuscito a risolvere l'errore.
Il problema era la versione del pc portatile, windows 7 e con la nuovo versione di revolt 1.2b sono riuscito a farlo partire, ringrazio veramente tutti per le tempestive risposte, è veramente un bel forum.
Ho notato una cosa sulla nuova versione di revolt, 1.2b, è che lagga un bel po e qualche volta i miei fps scendono per qualche secondo a 40-45 ma poi ritorna su 60, se è problema del mio pc che ha un pessimo scheda video, allora è tutto ok.

p.s : scusa ciccio non sapevo che dopo della virgola non si metteva lo spazio e ti chiedo scusa, infatti ora non lo faccio più :D.

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Vas0sky » mer 5 giu 2013, 17:49

supermarco13 ha scritto:p.s : scusa ciccio non sapevo che dopo della virgola non si metteva lo spazio e ti chiedo scusa, infatti ora non lo faccio più :D.
No problem :-P
Comunque il problema degli fps bassi potrebbe essere il V-sync attivato (a me ad esempio limita gli fps a 59-60 stabili). Il V-sync è una cosa buona, perchè stabilizza gli fps, ma anche cattiva, perchè li limita. Puoi notare effetti positivi anche sul suono (che con fps troppo alti va in malora, e per fps troppo alti intendo già 150 fps). Se proprio non riesci a farli salire prova a disattivare le luci dalle impostazioni video del gioco: sono la principale causa di fps bassi. Inoltre installa anche la patch 1.2a12.1225 che puoi scaricare dal link che ti ho scritto post addietro, con quella potrai anche giocare online con noi :-)
E scusa per l'accoglienza un po' irruenta, d'ora in avanti cercherò di fare il bravo :roll:
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Linkinf22 » mer 5 giu 2013, 18:15

ciccio ha scritto:(a me ad esempio limita gli fps a 59-60 stabili). Il V-sync è una cosa buona, perchè stabilizza gli fps, ma anche cattiva, perchè li limita.
60 fps sono abbastanza. Non c'è bisogno di averne di più, è solo lavoro aggiuntivo per la scheda video.
Se ogni tanto si abbassano significa che in quel momento la scheda video non ce la fa a disegnare la scena a 60 fps, l' unico modo è abbassare la qualità della grafica o la risoluzione.

EDIT: Come ha detto Ciccio se non hai installato l' ultima versione alpha di RV 1.2, fallo. Oltre a dare qualche funzionalità in più ed a correggere qualche bug in più, puoi giocare online con gli utenti del forum e magari migliora anche le prestazioni video.
Ultima modifica di Linkinf22 il mer 5 giu 2013, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Vas0sky » mer 5 giu 2013, 18:18

Linkinf22 ha scritto:60 fps sono abbastanza. Non c'è bisogno di averne di più, è solo lavoro aggiuntivo per la scheda video.
Se ogni tanto si abbassano significa che in quel momento la scheda video non ce la fa a disegnare la scena a 60 fps, l' unico modo è abbassare la qualità della grafica o la risoluzione.
E ti pareva che dicevo qualche stupidaggine... comunque le ho provate tutte, e le luci sono quelle rallentano tutto, nemmeno la distanza di rendering fa così tanto come togliere le luci.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Linkinf22 » mer 5 giu 2013, 18:33

ciccio ha scritto:le ho provate tutte, e le luci sono quelle rallentano tutto, nemmeno la distanza di rendering fa così tanto come togliere le luci.
La luce va calcolata per ogni vertice della pista e degli altri modelli per la luce parallela mentre per le point e per le spot "solo" per i vertici vicino/davanti alla sorgente luminosa. Non è strano quindi che siano quelle che rallentano maggiormente (tuttavia sono quelle che danno l' effetto migliore alla grafica, soprattutto nei giochi moderni).
Be almeno Revolt ha l' illuminazione ai vertici, perchè se l' avesse ai pixel qui ci sarebbe gente che non potrebbe giocarci.

Comunque io, visto che alla fine gli fps vanno abbastanza bene e non hanno cali drastici (45 è ancora accettabile), proverei prima con il mettere al minimo l' antialiasing ed a mettere il filtro texture a quello lineare anzichè all' anisotropico. L' antialiasing soprattutto, è una delle cose che stressano di più le schede grafiche e l' effetto finale senza antialiasing penso sia sempre meglio che quello senza le luci (non so nel particolare in Revolt, ma penso valga la stessa cosa).
Poi deve vedere supermarco13 cosa gli permette la sua scheda video e cosa preferisce togliere lui.
Ultima modifica di Linkinf22 il mer 5 giu 2013, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Vas0sky » mer 5 giu 2013, 18:38

Linkinf22 ha scritto:l' effetto finale senza antialiasing penso sia sempre meglio che quello senza le luci (non so nel particolare in Revolt, ma penso valga la stessa cosa).
Bah... non so... in revolt le luci non è che giocano un ruolo importantissimo.. poi dipende da pista a pista, ad esempio toyworld1 senza luci è bruttina... mentre magari supermarket 2 non ne risente..
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

supermarco13
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 4 giu 2013, 14:41

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da supermarco13 » mer 5 giu 2013, 21:08

Ho installato Evolve, per giocare in multiplayer con gli altri soltanto che non c'è mai nessuno :-( .

Avatar utente
Drakan
Messaggi: 4937
Iscritto il: sab 10 lug 2010, 13:42
Località: Cimbergo
Contatta:

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da Drakan » mer 5 giu 2013, 21:22

Ultimamente abbiamo gareggiato quasi ogni sera, solitamente infatti si corre alle 9 e mezza di sera ed i giorni più gettonati sono venerdì sabato e domenica.
Comunque per avere più chanches è meglio scrivere nella sezione multiplayer per programmare una gara
Tieni d 'occhio lì per gare e tornei vari u.u
"più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra" Kingdom hearts

lorydc90
Messaggi: 1249
Iscritto il: lun 6 set 2010, 22:21
Località: Cologno M.se (Mi)

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da lorydc90 » mer 5 giu 2013, 21:41

beh, é normale che non ci sia nessuno se non hai aggiunto nessuno!! Sul gruppo di Arm su Evolve ci sono tanti utenti come me o Drakan che si connettono spesso (io un po' meno ultimamente causa esami) aggiungine il più possibile e avrai la possibilità di trovare utenti online che ti mostreranno come funziona o ti daranno qualche dritta :-)

Siamo tutti strani: se esistesse la normalità sarebbe quella la vera stranezza

supermarco13
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 4 giu 2013, 14:41

Re: Errore o problema su revolt

Messaggio da supermarco13 » gio 6 giu 2013, 8:58

Scusate ma i file con .TDF alla fine quelle per le piste, dove si mettono?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti