No Zbuffer e Fps bassi

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
ddm777
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 6 apr 2013, 19:46

No Zbuffer e Fps bassi

Messaggio da ddm777 » sab 18 mag 2013, 19:41

salve a tutti!
ho scaricato dal vostro sito re-volt. all' inizio non partiva perchè mi dava come errore " no zbuffer available". però in compenso partiva con il launcher attivando -rgb e -windows. così lo vedevo in finestra a una risoluzione tutto sommato buona per con 6-7 fps.
poi ho installato la patch 1.2 dandomi lo stesso errore di prima ma adesso se provo a farlo partire in finestra e in -rgb mi dà come errore "can't create surface for intro images".
Cosa devo fare? ho un vecchio laptop con windows xp home premium :
Processore
Tipo di processore Intel Pentium M
Velocità del processore [Ghz] 1.7 Ghz
Cache L2 - 2 MB
Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, Alimentazione ottimizzata del bus PSB (Processor System Bus)
Velocità bus dati (FSB) [MHz] 533 MHz
Tipo chipset Mobile Intel 915GM Express
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Localizzazione Italia
Memoria e Hard disk
Memoria RAM
Tecnologia RAM DDR2 SDRAM
RAM installata [MB] 512 MB
RAM massima [MB] 2048 MB
Configurazione 1 GB ( 2 x 512 MB )
Numero di slot 2
Slot vuoti 0
Memoria cache
Tipo L2
Dimensione [KB] 2048 KB
Hard Disk [GB] 80 GB
Caratteristiche hard disk Portatile
Lettore di memory card Sì
Tipo di lettore 5 in 1
Memory card supportate Scheda SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, scheda xD-Picture
Memoria ottica
Tipo memoria ottica DVD±RW (+R due livelli)
Audio
Uscita audio Scheda audio
Ingresso audio Microfono
Dettagli sistema audio Altoparlanti stereo, subwoofer, Microfono
Standard di conformità Dolby Digital Live
Video
Processore grafico Intel GMA 900
Memoria video condivisa Sì
Tecnologia di allocazione memoria Dynamic Video Memory Technology 3.0
Max RAM assegnata [MB] 128 MB
Schermo
Lunghezza diagonale [Pollici] 17 Pollici
Tipo schermo TFT
Caratteristiche CrystalBrite
Risoluzione 1440 x 900
Numero di colori 24 bit (16,7 milioni di colori)
Widescreen Sì
Software
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Software incluso Norton AntiVirus, Acer Launch Manager, NTI CD-Maker, Adobe Reader, Acer GridVista 2.0, Bluetooth Profile, Acer Empowering Technology, Acer Arcade 2.0
Dispositivi di input
Caratteristiche Tastierino numerico incorporato
Tipo Tastiera, touchpad, pulsante di scorrimento a 4 direzioni
Aspetto
Dimensioni [mm] 402x286 mm
Peso [kg] 3.6 kg
Espansione/connettività
Modem integrato Sì
Scheda di rete integrata Sì
WiFi Integrato 802.11b, 802.11g
Classe Bluetooth Ethernet
USB 2.0 Sì
Firewire (IEEE 1394) Sì
Porta Infrarossi Sì
Dettagli connessioni 5 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin, 1 x ad infrarossi - IrDA, 1 x display / video - Uscita S-video, 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15), 1 x IEEE 1394 (FireWire), 1 x modem - linea telefonica - RJ-11, 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45, 1 x Audio - uscita SPDIF/cuffie, 1 x Audio - line-In - jack da 3,5 mm, 1 x audio / video - input, 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm, 1 x telecomando
Slot di espansione 2 x memoria ( 0 libero ), 1 x scheda PC ( 1 libero ), 1 x ExpressCard ( 1 libero )
Networking e Comunicazioni
Caratteristiche Acer SignalUp
Data Link Protocol 802.11b/g, Bluetooth
Controller wireless Intel PRO/Wireless 2200BG
Interfaccia di rete Gigabit Ethernet
Standard di conformità Wi-Fi CERTIFIED
Dispositivo di rete Adattatore di rete
Modem
Tipo modem Fax / modem
Caratteristiche Wake on Ring
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.92
Alimentazione
Ingresso 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Dispositivi di alimentazione Esterno

AIUTOOOOO!!!! :-( :-( :-( :-(

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: NO ZBUFFER.no zbuffer ovunque

Messaggio da Linkinf22 » dom 19 mag 2013, 21:42

Decisamente è un PC antiquato :???:

Ad ogni modo, dovresti risolvere installando i driver video: di solito "No Z Buffer Available" si presenta quando non ci sono i driver video o il PC non ha l' accelerazione 3D.

Vedo che come dispositivo video hai un Intel GMA 900, questi dovrebbero essere i driver giusti: https://downloadcenter.intel.com/Detail ... ldID=12531 (è quasi strano che si trovino ancora sul sito di Intel).
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


ddm777
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 6 apr 2013, 19:46

Re: NO ZBUFFER.no zbuffer ovunque

Messaggio da ddm777 » lun 20 mag 2013, 2:43

incredibilmente faccio partire setup.exe e dice che "il sistema non presenta i requisiti minimi per l' installazione del software" nonostante sul sito intel dice il mio chipset è supportato.
P.s. so benissimo di avere un computer un po' vecchiotto. è del 2004 e mio fratello l' aveva messo in cantina per la comparsa di linee verticali sullo schermo del laptop che rendevano impossibile l' utilizzo nell' estate del 2009. Allora pochi mesi fa l' ho ripreso e per impratichirmi nell' informatica l' ho tirato fuori, staccato lo schermo e collegato a un monitor esterno, pulito la ventola ecc... adesso va più che bene per le mie esigenze di studente universitario (forse è un po' rumoroso) e installare re-volt è solo uno sfizio personale dato che è uno dei primi videogame di cui ho memoria. Vi sarò comunque grato dell' aiuto.
Dario

P.P.s.2 : nel frattempo sono andato sul sito acer e ho aggiornato la scheda video, adesso con il revoltlauncher attivando -rgb e -windows mi fa ben 13 fps! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque usando la pista toytanic 2 (quella con la pioggia si intende) si scende di nuovo a 6. aspetto qualche possibile aiuto, anche suggerimenti su quale comando utilizzare sul launcher per aumentare gli fps.
Ultima modifica di ddm777 il lun 20 mag 2013, 3:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TheFactor82
Amministratore
Messaggi: 7992
Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: NO ZBUFFER.no zbuffer ovunque

Messaggio da TheFactor82 » lun 20 mag 2013, 11:31

Un comando che magicamente ti dia più fps non esiste.
Devi cercare di lavorare sulle opzioni video di Re-volt (mettere tutto al minimo), e impostare una risoluzione di finestra bassa (tipo 640x480. Lo puoi fare dal registro).
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)

My ARM Card

Linkinf22
Messaggi: 1144
Iscritto il: sab 25 ago 2007, 19:07

Re: NO ZBUFFER.no zbuffer ovunque

Messaggio da Linkinf22 » lun 20 mag 2013, 18:36

ddm777 ha scritto: P.P.s.2 : nel frattempo sono andato sul sito acer e ho aggiornato la scheda video, adesso con il revoltlauncher attivando -rgb e -windows mi fa ben 13 fps! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque usando la pista toytanic 2 (quella con la pioggia si intende) si scende di nuovo a 6. aspetto qualche possibile aiuto, anche suggerimenti su quale comando utilizzare sul launcher per aumentare gli fps.
Un momento (sono abbastanza sicuro tu l' abbia fatto, ma chiedo lo stesso), adesso che i driver sono aggiornati hai provato ad avviarlo senza -rgb?

Ad ogni modo la scheda video è decisamente scarsa, non ricordo chi (una persona che conosco di persona), aveva problemi a far girare revolt ad FPS buoni con la scheda video integrata di un processore più recente (2010) anche se comunque processore di fascia bassa quindi non potente.
Se gli FPS bassi sono causati dalla scheda video che è poco potente non puoi farci nulla, se non magari seguendo il consiglio di TheFactor: Regola i settaggi grafici di Revolt abbassandoli e se non basta abbassa la risoluzione (tuttavia se è già tutto al minimo non c'è nulla da fare).
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


Avatar utente
TheCaptain
Messaggi: 68
Iscritto il: gio 7 giu 2012, 15:15
Località: Contea di Hazzard, GA

Re: No Zbuffer e Fps bassi

Messaggio da TheCaptain » lun 24 giu 2013, 18:07

Per far aumentare gli FPS potresti installare Game Booster, è un programma che chiude i processi inutili durante le fasi di gaming. Io addirittura sono riuscito con game booster a non far laggare minecraft mentre registravo con fraps!! 8-)
E' importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai. Il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.(Alex Zanardi)
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti