Problema effetti grafici

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MirkoGT97
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Problema effetti grafici

Messaggio da MirkoGT97 » lun 31 dic 2012, 0:18

Ciao ragazzi, ho un problema, sto convertendo alcune auto provenienti da Need For Speed Hot Pursuit 2, e quando gareggio ho questi problemi degli effetti grafici, per esempio mentre gareggio, quando sto "grattando" la portella dell'auto contro un muro non si vedono quelle scintille. Un altro esempio e' quando prendo un pickup e mi capita quel fulmine che attivandolo con un auto vicino viene "scaricata"... quei raggi elettrici non ricoprono tutta l'auto ma alcune sue parti... Come risolvo il problema ?

P.s. Io pensavo che forse il problema siano le numerose facce che presentano le auto, e' possibile che sia quello il problema ? Se la risposta e' si, come faccio a ridurre le facce delle auto ?
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da Linkinf22 » lun 31 dic 2012, 10:02

Prova ad andare piano contro un muro (tipo volersi appoggiare) e vedi quanto l' auto "entra" nel muro, poi fammi sapere.
Ai creatori di piste ed auto potrebbe interessare il progetto MIB, c'è il topic nella sezione "Sviluppo" del forum.


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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da MirkoGT97 » lun 31 dic 2012, 12:02

Per quanto riguarda le scintille, il problema devo dire che e' stranamente risolto... Stranamente ieri non si vedevano, oggi si... pero' il problema del fulmine che "scarica" le auto c'e'...
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da Linkinf22 » lun 31 dic 2012, 14:07

Ma hai provato a fare ciò che ti ho detto io per vedere quanto l' auto "entra" nel muro?
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da MirkoGT97 » lun 31 dic 2012, 16:45

Ho fatto come hai detto tu, in realta' l'auto non tocca il muro ma le scintille si vedo... A che ti serve questa informazione ?
Ultima modifica di MirkoGT97 il lun 31 dic 2012, 16:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da Linkinf22 » lun 31 dic 2012, 19:00

Era per vedere se le collisioni dell' auto erano più all' interno rispetto al modello 3D (per la quesione dei "raggi elettrici che ricoprono l' auto"), ma da quello che hai detto è proprio il contrario.
Altre ipotesi per quel problema non ne ho.
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da MirkoGT97 » mar 1 gen 2013, 1:45

Le ipotesi che stavi escogitando a quale problema si riferivano, alle scintille o all'arma che "scarica" le auto ?

P.S. se ti riferivi alle scintille, quello l'ho risolto, il problema dell'arma e' che vorrei una soluzione...
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da Crescviper » mer 2 gen 2013, 15:43

Mirko...succede perchè l'auto ha tanti poligoni e perciò re-volt essendo vecchio limita gli effetti grafici per non sforzare troppo il motore del gioco...se riuscissi ad eliminare qualche faccia sarebbe molto meglio e il problema svanirebbe ;-)
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da MirkoGT97 » mer 2 gen 2013, 16:00

Capito, e sai un modo per togliere qualche faccia ?
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da Crescviper » sab 5 gen 2013, 15:37

Sinceramente no... cioè... ci sarebbe anche un metodo per ridurle (cioè saldare ad esempio i vertici che distano a meno di 10 unità tra loro) ma perderesti tante facce e tanta qualità del corpo 3d... aspettiamo altri pareri :dubbi:
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Re: Problema effetti grafici

Messaggio da Vas0sky » dom 6 gen 2013, 23:19

come già detto da cresc, con le ultime alpha revolt limita gli effetti quando si guida una macchina con molti poligoni ed è attivo già un effetto (scossa in questo caso), quindi in pratica tutti gli effetti che non hanno un ruolo fondamentale (raggio della scarica, batteria e scossa attivi contemporaneamente, caduta dell'olio, gfx della creazione del fulmine, immagine del fulmine che vola via quando viene raccolto e la maggior parte delle particelle quando per esempio si gratta un muro). l'unica soluzione è quella di ridurre il numero di poligoni, anche perchè quando sono troppi e si attiva un effetto (la scossa) il framerate si abbassa e si riduce la qualità, quindi anche con l'auto in hd, il modello viene goduto assai poco in presenza di effetti simili. il mio consiglio è quello di ridurre la quantità di poligoni nelle zone che danno meno all'occhio, così avrai un compromesso tra qualità del modello e qualità del modello con gli effetti attivati (ancora la scossa, sempre presa come esempio).
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