File .bmq

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
GiacomoJax
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 15 ago 2012, 11:34

File .bmq

Messaggio da GiacomoJax » mar 25 dic 2012, 12:57

Ciao ragazzi,buone feste!!!
Quando voglio mettere i repaint di Toyeca nella sua cartella,di solito ho due file quello bmp e bmq,ma di alcuni ho solo il bmp.Ho già letto la guida di Thefactory82 e ho rimpicciolito l'immagine bmp da 256X256 a 128X128 usando paint ma poi quando la salvo mi dà l'estensione bmp di nuovo e li non trovo come salvarla in bmq,come posso fare?

Avatar utente
Hermes
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab 21 apr 2012, 0:08
Località: Alle tue spalle

Re: File .bmq

Messaggio da Hermes » mar 25 dic 2012, 13:19

basta che rinomini l'estensione di quell'immagine da bmp a bmq! :-)
"I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione." (Albert Einstein)

"Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti." (Albert Einstein)

I miei Tornei:
SpoilerMostra
1 - Toshinden ARM Challenge
2 - VII Compleanno Forum ARM
3 - Re-Volt Artificial Intelligence Pre-Season - F2
Hermes's ARM Card


GiacomoJax
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 15 ago 2012, 11:34

Re: File .bmq

Messaggio da GiacomoJax » mar 25 dic 2012, 13:55

Si ma non sò come fare.Avete presente al lato dell'immagine che dice estensione file ES. BMP....si beh con paint non mi permette di salvarlo con estensione BMQ e non basta scrivere dopo il nome .bmq....quindi?

Avatar utente
Iko-kun
Messaggi: 812
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 20:52

Re: File .bmq

Messaggio da Iko-kun » mar 25 dic 2012, 17:15

Se non vedi l'estensione e non la puoi modificare, devi abilitare le estensioni dei file da Windows.
Per abilitarle, devi aprire una cartella e cercare il comando "opzioni cartella" nella barra in alto (solitamente sotto "visualizza"); se non vedi neanche la barra in alto premi alt (mi sembra) che compare. Questa cosa cambia più o meno per ogni versione di Windows quindi, non sapendo che Windows hai tu non so dirtelo con precisione.
Una volta aperto il menu "opzion cartella", vai nel tab chiamato "visualizzazione" dove ci sono tutte le spunte, trova quella relativa alla visualizzazione delle estensioni dei file e modificala.
Green Hill Zone - stato attuale - work in progress
   86%
GOTTA GO FAST
Makeitgood
   35%
Fasi (completate - da completare): progetto - modellazione - texture - oggetti - makeitgood - invertita
Ultima versione scaricabile: ALPHA 0.03

GiacomoJax
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 15 ago 2012, 11:34

Re: File .bmq

Messaggio da GiacomoJax » mer 26 dic 2012, 10:25

Grazie,ma poi ho risolto e sono riuscito a fare un bel repaint

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti