Problema collisioni

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Problema collisioni

Messaggio da MirkoGT97 » sab 13 ott 2012, 12:50

Allora, ultimamente sto creando una pista partendo da 0. Questa pista l'ho modellata con Rhinoceros 4 e mappata ed esportata con blender. In questa pista ho fatto una rampa, solo che mi presenta un problema di collisione. Ho notato che se l'auto sbatte contro la rampa, se ne va' quasi sotto il pavimento (cio' succede in pochi centesimi di secondi) e poi ritorna alla sua posizione accanto alla rampa... Poi ho usato la Rotor, e ho visto che questo problema non ce l'ha, a parte se urta contro la rampa... come faccio a risolvere il problema ?
Immagine

Maximvs
Messaggi: 402
Iscritto il: sab 14 giu 2008, 11:27

Re: Problema collisioni

Messaggio da Maximvs » sab 13 ott 2012, 18:25

non è che la rampa ha troppa pendenza o non è c'è un gradino?

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Problema collisioni

Messaggio da MirkoGT97 » sab 13 ott 2012, 18:28

In relta' fa questo problema, ma con la rotor ce l'ha fatta a salire... no non ha un gradino
Immagine

Avatar utente
FBV-86
Messaggi: 1868
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 19:47
Località: Rozzano vecchio
Contatta:

Re: Problema collisioni

Messaggio da FBV-86 » dom 21 ott 2012, 1:52

Posta un'immagine della rampa...così non saprei che suggerirti, comunque, ROTOR ha pochi problemi di collisione perchè il radius delle sue ruote è più voluminoso del file di collisone ( hull.hul ) usato per la sua carrozzeria ( body.prm ) quindi a parte casi particolari è molto difficile che collida direttamente con la carrozzeria contro un ostacolo, evitando quindi problemi a cui andrebbero in contro altre auto tipo Toyeca o perfino Bertha Ballistics.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

Avatar utente
MirkoGT97
Messaggi: 612
Iscritto il: gio 22 dic 2011, 16:32

Re: Problema collisioni

Messaggio da MirkoGT97 » dom 24 mar 2013, 23:09

Scusa se rispondo ora ma ho cambiato pista... ho un altro problema riguardante sempre le collisioni

Il problema e' che quando vado a esportare il tracciato in .ncp per avere le collisioni, aspetto un po' (un paio di secondi) e mi esce un messaggio "The list will be truncated", pero' il file me lo crea lo stesso. Poi ho provato ad aprire il file ncp con blender e ho visto che molti pezzi mancavano... Come posso avere una completa collisione del tracciato ?

Edit: Problema Risolto !!! Il problema era che c'era un elevato numero di vertici... solo che il problema e' ora un altro... :nero:

Quando vado le gioco durante il caricamento della tracciato mi esce poi il messaggio "No collision grip information. Collision Data may be corrupt"... e quando premo ok per continuare... le collisioni non esistono... Cosa devo fare per risolvere questo dannato problema ?? :nero: :rissa: :-( :cry: :frusta:

Edit 2 : Problema Risolto !!!!!! Il problema l'ho risolto esportando prima il file .w e poi devo andare su File, New... e poi importare il modello .w e creare poi il file .ncp
Ultima modifica di MirkoGT97 il gio 28 mar 2013, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti