Problema skin auto Questo topic è risolto
Moderatori: Michelangelo, Vas0sky
Problema skin auto
Salve a tutti
ho creato una nuova auto con zmodeler ho aggiunto la mappatura della skin solo che quando vado dentro il gioco nella scelta della auto ho la skin inserita male e il pezzo anteriore è invisibile e una volta dentro al gioco la auto è totalmente nera con il pezzo anteriore sempre invisibile.
spero di essere stato chiaro comunque vi posto gli screen per farmi capire meglio
in ZModeller
nella Scelta
in game
invece la texture di prova che sto utilizzando e questa
mi sapete spiegare perche lo visualizzo in 3 modi diversi ?
ho creato una nuova auto con zmodeler ho aggiunto la mappatura della skin solo che quando vado dentro il gioco nella scelta della auto ho la skin inserita male e il pezzo anteriore è invisibile e una volta dentro al gioco la auto è totalmente nera con il pezzo anteriore sempre invisibile.
spero di essere stato chiaro comunque vi posto gli screen per farmi capire meglio
in ZModeller
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in game
invece la texture di prova che sto utilizzando e questa
mi sapete spiegare perche lo visualizzo in 3 modi diversi ?
Re: Problema skin auto
Devi passare l'auto all'RVShade. Scaricati gli RVMinis dalla sezione Utility e leggiti il tutorial relativo qui su ARM, e il problema poi scompare.
Maaaaaaaaa... Ma che macchina stupenda non è?
Maaaaaaaaa... Ma che macchina stupenda non è?
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
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Re: Problema skin auto
fatto .... solo che è rimasta uguale ... forse ho sbagliato a scrivere qualcosa
io ho scritto:
rvshade.exe body.prm y 255 0 0 . ( ho provato anche con la n "rvshade.exe body.prm n 255 0 0" ma nulla)
mi dice " file 'body.prm' modified ma non ha fatto nulla
Messaggio modificato da TheFactor82 - scrittura SMS-style
io ho scritto:
rvshade.exe body.prm y 255 0 0 . ( ho provato anche con la n "rvshade.exe body.prm n 255 0 0" ma nulla)
mi dice " file 'body.prm' modified ma non ha fatto nulla
Messaggio modificato da TheFactor82 - scrittura SMS-style
Re: Problema skin auto
crea un collegamento e nel percorso metti:
c:\Re-volt\Rvminis\rvshade.exe body.prm n 200 200 200
o
C:\Re-volt\Rvminis\rvshade.exe body.prm n 255 0 0
ricorda che deve esserci il file body.prm in:
C:\Re-volt\Rvminis\
c:\Re-volt\Rvminis\rvshade.exe body.prm n 200 200 200
o
C:\Re-volt\Rvminis\rvshade.exe body.prm n 255 0 0
ricorda che deve esserci il file body.prm in:
C:\Re-volt\Rvminis\
Re: Problema skin auto
sempre uguale...non credo che sia un problema di ombre ma di UV mapper sbaglio in qualcosa ma non so in cosa
Re: Problema skin auto
innanzi tutto devi sapere una cosa su zmodeler.
i file prm devono essere esportati un numero pari di volte
per poter essere visibili in revolt, altrimenti li vedi trasparenti
come il pezzo anteriore della tua macchina.
veniamo alla soluzione.
a vedere la tua macchina sembra che la parte trasparente
sia stata esportata un numero di volte diverso da quelle del
resto della macchina (pari-dispari). quindi per vedere bene la
macchina devi: separare la parte trasparente e salvarla come
file a parte esportandola come fosse una macchina, poi importi
il file così creato e la macchina intera in zmodeler, cancelli le facce
del body che sono presenti anche nel secondo file, le posizioni bene
e fondi il tutto. dovresti così ottenere una macchina che in revolt vedi
o tutta trasparente o tutta a posto (o tutta nera, dipende).
ora, se la vedi tutta trasparente devi esportarla un'altra volta, mentre
se la vedi nera vuol dire o che non hai fatto bene lo shading con rvshade oppure
che hai esportato senza bmp la macchina (o comunque che c'è stato
un errore durante l'esportazione).
a parole magari non è chiarissimo ma è una cosa abbastanza veloce.
per qualsiasi cosa, scrivi e cercherò di spiegarti meglio che posso :)
i file prm devono essere esportati un numero pari di volte
per poter essere visibili in revolt, altrimenti li vedi trasparenti
come il pezzo anteriore della tua macchina.
veniamo alla soluzione.
a vedere la tua macchina sembra che la parte trasparente
sia stata esportata un numero di volte diverso da quelle del
resto della macchina (pari-dispari). quindi per vedere bene la
macchina devi: separare la parte trasparente e salvarla come
file a parte esportandola come fosse una macchina, poi importi
il file così creato e la macchina intera in zmodeler, cancelli le facce
del body che sono presenti anche nel secondo file, le posizioni bene
e fondi il tutto. dovresti così ottenere una macchina che in revolt vedi
o tutta trasparente o tutta a posto (o tutta nera, dipende).
ora, se la vedi tutta trasparente devi esportarla un'altra volta, mentre
se la vedi nera vuol dire o che non hai fatto bene lo shading con rvshade oppure
che hai esportato senza bmp la macchina (o comunque che c'è stato
un errore durante l'esportazione).
a parole magari non è chiarissimo ma è una cosa abbastanza veloce.
per qualsiasi cosa, scrivi e cercherò di spiegarti meglio che posso :)
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"Non è una questione di cosa puoi o non puoi fare, certe cose vanno fatte e basta" - Lightning, Final Fantasy XIII
Non c'è niente di più cattivo di un buono che diventa cattivo
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Re: Problema skin auto
FUNZIONAAAA filamente vedo i colori ora mi ci vuole un po di tempo per parametri e skin e poi la condivedero con la comunity grazie per l'aiuto ^^
Re: Problema skin auto
Pallinoverdizza!
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Re: Problema skin auto
nessun problema, ci sono passato anch'iokovarg ha scritto:FUNZIONAAAA filamente vedo i colori ora mi ci vuole un po di tempo per parametri e skin e poi la condivedero con la comunity grazie per l'aiuto ^^
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