Problema texture auto Questo topic è risolto
Moderatori: Michelangelo, Vas0sky
Problema texture auto
Ciao ragazzi, ultimamente ho convertito una nuova auto ma ho,come da titolo, un problemma sulla sua texture. Ma il priblema non riguarda tutta l'auto, ma riguarda solo il body. Il problema e' che le luci (sia anteriori che posteriori) si vedono, in piu' si vede anche il tettuccio nero (per far effetto della tela), ma non si vede la carrozzeria (e' invisibile).
P.S. Vi inserisco la texture per vedere se e' un problema di essa.
P.S. Vi inserisco la texture per vedere se e' un problema di essa.
- TheFactor82
- Amministratore
- Messaggi: 7993
- Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Problema texture auto
Forse è meglio se fai anche uno screenshot in-game e mostri il risultato col difetto.
Lo Zio, Kra, Burner o Scassa sapranno sicuramente aiutarti! Abbiamo un team di preparatori auto ormai!!!
Lo Zio, Kra, Burner o Scassa sapranno sicuramente aiutarti! Abbiamo un team di preparatori auto ormai!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
Re: Problema texture auto
Riconverti il BMP a 24 bit e salva. Dovrebbe renderla tutta visibile. Succede spesso con le auto convertite da NFS4... lo so per esperienza
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
My ARM Card
My Facebook Profile
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
My ARM Card
My Facebook Profile
- TheFactor82
- Amministratore
- Messaggi: 7993
- Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Problema texture auto
E dicci se il problema è risolto!!!
My Gp's:
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
10 Settembre 2000: Monza - ITA (F1)
24-25 Aprile 2004: Imola - RSM (F1)
07 Ottobre 2007: Monza - ITA (WTCC)
31 Agosto 2008: Misano - ITA (MOTOGP/250/125)
05-07 Settembre 2008: Spa Francorchamps - BEL (F1)
20-22 Luglio 2012: Hockenheimring - GER (F1)
07 Settembre 2014: Monza - ITA (F1)
14 Aprile 2018: Roma - ITA (FE)
My ARM Card
Re: Problema texture auto
Niente, sempre lo stesso problema
P.S. Ho provato a convertirla in 256 bit e poi a 24 e il body si vede (anche se con qualita' scarsa) ma il nero e' invisibile. Poi con Photoshop ho cercato di correggere usando l'opzione Color range ma e' sempre invisibile. Voi dite che ho sbagliato a selezionare il colore o e' un problema della texture ?
P.S. Ho provato a convertirla in 256 bit e poi a 24 e il body si vede (anche se con qualita' scarsa) ma il nero e' invisibile. Poi con Photoshop ho cercato di correggere usando l'opzione Color range ma e' sempre invisibile. Voi dite che ho sbagliato a selezionare il colore o e' un problema della texture ?
Ultima modifica di MirkoGT97 il lun 18 giu 2012, 12:10, modificato 1 volta in totale.
Re: Problema texture auto
Ho risolto col nero, ora e' tutta visibile, anche se la qualita' del body, come ho detto prima, e' leggermente scarsa rispetto all'originale
Re: Problema texture auto
Per forza... I BMP a 32 bit non sono perfettamente supportati da RV...
...per ora
Pallinoverdizzo, la soluzione è quella finchè la 1.2 non li supporta appieno. Appena sarà così il problema non si porrà nemmeno.
...per ora
Pallinoverdizzo, la soluzione è quella finchè la 1.2 non li supporta appieno. Appena sarà così il problema non si porrà nemmeno.
Odio incondizionato verso le rail handlers. ABBASSO TOYECA.
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
My ARM Card
My Facebook Profile
Creatore, repainter e paramizzatore di auto dal 2010. Eventuali richieste sono sempre tenute in considerazione! :)
My ARM Card
My Facebook Profile
Re: Problema texture auto
Problema assolutamente risolto, ora vi spiego, essendo che io sono a volte sbadato, ho aperto il file TGA con photoshop (le texture dell'auto convertita su NFS Wizard, non so se si scrive cosi') e poi nel salvare in bmp ovviamente esce una finestra per scegliere i bit e stava selezionato 32 bit e io avevo premuto ok.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti