Problema fusione con Zmodeler Questo topic è risolto

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FBV-86
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Problema fusione con Zmodeler

Messaggio da FBV-86 » gio 17 mag 2012, 11:31

Bella gente!
Adesso sto cominciando ( alla buon ora ) a smanettare con la modellazione 3d, premetto che uso Zanoza, ma....

Quando Kratos fonde dei nuovi pezzi su di un'auto non ha problemi con l'ENV ( l'effetto lucentezza della carrozzeria ) e lo stesso, in linea di massima, vale per Burner.....ora....

Perchè su 10 operazioni di fusione 10 non mi danno l'ENV? Mi spiego, l'alettone, invece che dare l'idea di esser fatto dello stesso materiale della carrozzeria ( riflessi, lucentezza e salpingas ) sembra quasi un pezzo di cartone appicciato col vinavil.

???

WHHHHHHYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY??

Anzi....
Ultima modifica di FBV-86 il gio 17 mag 2012, 11:32, modificato 1 volta in totale.
[progress 100] Progresso generale ANM [/progress]
Auto totali ( finalizzate / ufficiali ) : 757 / 757
Piste aggiuntive ( finalizzate / ufficiali ) : 67 / 71
Locandine Eventi ( finalizzate / ufficiali ) : 134 / 150
Medagliette Achievements ( finalizzate / ufficiali ) : 36 / 89

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burner94
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Re: Problema fusione con Zmodeler

Messaggio da burner94 » sab 19 mag 2012, 14:43

Alcuni alettoni sono modellati così e non ci si può fare niente, a meno di rimodellarli a mano oppure di cambiare loro lo smoothing group, cosa peraltro fattibilissima ( e velocissima da fare ) in 3DSMax. Dimmi solo di che spoiler stai parlando ( anche se forse mi sa che ho capito, non è mica quello delle Tamarre con la doppia ala? ) e te lo posso fare io :-)
Basterebbe esportare il modello dello spoiler in formato .3ds, importarlo e re-esportarlo sempre in .3ds da 3D Studio Max (NB: occhio, bisogna tassativamente fare il Reset XForm, il Reset Transform, il Reset Scale e tutte le operazioni sul pivot point prima di esportarlo da Max), poi importarlo nuovamente in zModeler ed esportarlo normalmente in .PRM. Solo alla fine di questa procedura, lo si può saldare alla carrozzeria e creare un unico .prm dal complesso body+spoiler.

EDIT: La soluzione è questa, e se non mi hai fatto sapere nulla vuol dire che hai arginato il problema? O semplicemente che li hai lasciati così come sono?

In ogni caso, pallinoverdizzo.
Ultima modifica di burner94 il mer 13 giu 2012, 13:34, modificato 2 volte in totale.
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