Problema Skymap

In questa sezione potete segnalare tutti gli errori e i problemi che avete con Re-Volt e con tutto quello che gli gira intorno (problemi di editor, creazione auto/piste e quant'altro)

Moderatori: Michelangelo, Vas0sky

Rispondi
Lusyo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 dic 2011, 22:39

Problema Skymap

Messaggio da Lusyo » lun 12 dic 2011, 21:10

salve a tutti. Ho un problema. ho cercato di mettere una Skymap in una pista creata dall'editor come viene spiegato in questa guida ---> https://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... opic_id=79 e quindi ho creato i 4 file immagine e li ho messi nella cartella della pista in levels dandogli i nomi giusti però quando vado a provare la pista la Skymap non si vede. Qualcuno potrebbe aiutarmi?? grazie :D

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: problema Skymap

Messaggio da Vas0sky » lun 12 dic 2011, 21:52

non capisco il problema.... in pratica hai messo la roba come si deve e non viene niente? strano.... non sono esperto.... prova a riesportare la pista (salva i tuoi files perchè non sono sicuro che li ritroverai)... hai fatto i files in bmp vero?
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Lusyo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 dic 2011, 22:39

Re: problema Skymap

Messaggio da Lusyo » lun 12 dic 2011, 21:55

si si bmp a 24 bit ma non è che è per colpa della versione del gioco?? io ho la beta 11.0208

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: problema Skymap

Messaggio da Vas0sky » lun 12 dic 2011, 22:00

la versione non centra....

EDIT:
trovato la soluzione.... dunque devi andare nel mig e mettere l'oggetto skymap nella pista... con le piste originali è così... dovrebbe essere così anche con quelle del track editor.... è stato fatto col mig quindi il funzionamento è lo stesso.... però magari sarebbe meglio creare un bmq dei files
Ultima modifica di Vas0sky il lun 12 dic 2011, 22:02, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Lusyo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 dic 2011, 22:39

Re: problema Skymap

Messaggio da Lusyo » lun 12 dic 2011, 22:02

hemmmmmmm che sarebbe il mig??? :-(

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: problema Skymap

Messaggio da Vas0sky » lun 12 dic 2011, 22:17

o cavolo.... allora mi tocca spiegare tutto
allora... MIG=Make it Good ---> attiva gli editor interni del gioco (visualizzare tutorial del sito per saperne di più). n pratica se scrivi makeitgood quando devi scegliere il nome si sentirà lo stesso suono di quando usi il trucco carnival. a quel punto torna indietro dove scegli la modalità del gioco de troverai un'altra voce: modalità modifica. evidenziala e con le frecce sx e dx scegli il tipo di modifica (all'inizio è impostato a none). tu scegli objects e poi fai invio. il nome e l'auto scegli tu, poi scegli la tua pista. se ci sono gli oggetti noterai che sono fermi e che ci sono delle lettere (x,y,z che poi sono le lettere degli assi cartesiani nello spazio). se provi ad attraversarli con l'auto non succederà niente. avrai notato che ci sei solo tu in pista e che non ci sono i giri. non preoccuparti.... ora devi schiacciare sulla tastiera f4. scompariranno il radar, la freccia direzionale e tutto il resto che non centra con la pista. al centro vedrai un puntatore che potrai muovere col mouse. ora schiaccia inserisci e dovrà uscire qualcosa; poi con dx e sx scegli l'oggetto... continua a cambiare oggetto finchè non troverai una piccola scatola e in alto a destra c'è scritto skymap... ora non ricordo se ci sono più parametri, ma in qualunque caso tu schiaccia contemporaneamente ctrl e f4. verrà scritto che il file è stato salvato. ora premi f1 ed esci dal gioco. rientra e giocando in modalità gara singola nella pista dovresti vedere la skymap.... è stata abbastanza chiara la spiegazione??? :beffe: :beffe:
Ultima modifica di Vas0sky il lun 12 dic 2011, 22:20, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Lusyo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 dic 2011, 22:39

Re: problema Skymap

Messaggio da Lusyo » lun 12 dic 2011, 22:28

la spiegazione e chiarissima, ma c'è un problema quado devo scegliere la pista dopo che ho messo la modalità objects non mi fa selezionare quella che ho creato ma solo quelle che sono nel gioco

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: problema Skymap

Messaggio da Vas0sky » lun 12 dic 2011, 22:30

questo invece è un problema di versione..... salva tutto e passa alla 1.2 alpha... la beta non consente di fare una prova a tempo (modalità modifica..... insomma correre da soli) in piste non originali..... mi ero dimenticato questo particolare
Ultima modifica di Vas0sky il lun 12 dic 2011, 22:36, modificato 1 volta in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Lusyo
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 dic 2011, 22:39

Re: problema Skymap

Messaggio da Lusyo » lun 12 dic 2011, 22:36

e ho provato più volte a mettere un'altra versione ma ho avuto problemi con salvataggi e file e quindi non posso comunque grazie mille per il tuo aiuto :D

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: problema Skymap

Messaggio da Vas0sky » lun 12 dic 2011, 22:38

allora fai una cosa.... prendi una versione di revolt pulita, gli metti la 1.2a, gli sposti la pista sopra, fai quello che devi fare e poi risposti la pista sulla beta ....... oppure dalla beta invece di fare mod modifica fai gara singola... ovviamente con la mod modifica che evidenzia objects
Ultima modifica di Vas0sky il lun 12 dic 2011, 22:41, modificato 3 volte in totale.
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Avatar utente
Vas0sky
Utente
Messaggi: 1856
Iscritto il: lun 7 giu 2010, 9:25
Località: Verona

Re: Problema Skymap

Messaggio da Vas0sky » mar 13 dic 2011, 14:20

mi scuso per il doppio .......
per usare la tua skybox dal mig devi modificare una originale e premendo giù dove vedi scritto skybox dal mig la freccetta che indica il parametro scenderà e tu con dx e sx potrai scegliere di quale livello usare la skybox (se hai modificato quella toys in the hood scegli neighborhood ecc... ecc...). scegli la skybox giusta e vedrai il tuo lavoro, altrimenti vedrai quello dell'acclaim. quando hai finito premi f1. salva facendo insieme ctrl e f4 poi esci dal gioco e rientri e potrai ammirare il tuo lavoro (o se hai sbagliato quello dell'acclaim... ma ne dubito, basta ricordarsi la pista alla quale hai modificato la skybox)
991

"L'ha vinto dopo mesi e mesi di tentativi"



"If we burn, you burn with us."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti