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Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema con una pista

in Problemi Tecnici

Roberto Abbate

6

287

sab 18 gen 2014, 14:21

Hermes Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema esportazione collisioni pista

in Problemi Tecnici

MirkoGT97

1

80

sab 19 nov 2016, 12:27

FBV-86 Vedi ultimo messaggio


Indice » Tutto su RE-VOLT » Problemi Tecnici




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: mer 23 ago 2017, 14:47 
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Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58
Messaggi: 6
Salve ragazzi,
dopo un bel pò di anni ho ripreso a correre con RV.
Volevo creare una nuova pista così come fatto nel 2006 con Night Cemetery. Allora ho usato 3D studio max ma ora, non volendo installare roba, ho visto che c'è Blender e il plugin HabitatB.
Ho provato a fare un test e ho riscontrato dei problemi.
Qualcuno usa ciò per le piste? Fatemi sapere, in tal caso continuo il discorso..
Grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: mer 23 ago 2017, 15:37 
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Iscritto il: mar 26 mag 2015, 14:29
Messaggi: 495
Località: Osimo
Se la pista è completa e devi far muovere le auto in AI devi inserire gli AI Nodes, POS Nodes e Track Zones sulla pista. Qui trovi i tutorial. Se ti serve una mano facci sapere.
Se il problema è con il 3D non devi sentire me.

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Miei tornei: PHAT SLUG TOURNAMENT, Captain Adeon: Car War, Arm Track Editor Fight Memorial Review Tournament, Transformers: l'ultima Adeon
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Ultima modifica di THE B! il mer 23 ago 2017, 15:37, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: mer 23 ago 2017, 15:38 
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Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53
Messaggi: 509
Dipende che problema hai, premesso che io uso blender e non con quel plug-in...magari è un problema che succede anche a me..non so. Spiegamelo e se so qualcosa ti rispondo :-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: mer 23 ago 2017, 16:37 
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Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58
Messaggi: 6
Ho fatto un test come nell'immagine seguente, un piano e tre muri, partendo dall'oggetto plane ed estrudendo.
In RVGL vedo i tre muri solo che per quello evidenziato la macchia ci passa attraverso.
Ho fatto la stessa cosa per i muri corti e sempre su uno dei due la macchina ci passa attraverso.
Inoltre ho spostato leggermente (+/- 0.05 proprio minimo) i lati bassi di un muro in modo tale che non siano perfettamente uno di fronte all'altro, e magicamente la macchina non ci passa più.
Vi è successo qualcosa del genere?

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In allegato anche i file


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: mer 23 ago 2017, 18:13 
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Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58
Messaggi: 6
Ragazzi,
ho fatto altri test anche con la vecchia versione 1.2 e patch 12.07, sempre lo stesso problema, ovvero
con due muri uno di fronte l'altro uguali e paralleli, allora uno dei due risulta finto e la macchina ci passa attraverso.
Ho provato anche a triangolarizzare le facce, ma niente.

Per ovviare a ciò, ho notato che basta inclinare anche di pochissimo (+/- 0.05) uno dei due muri, che strano...
Oppure, ovviamente devono essere diversi in dimensione anche se paralleli.

Mi domando se nel realizzare una pista a due piani, questo accorgimento vale lo stesso per i due pavimenti... se realizzo qualcosa vi faccio sapere.

Spero possa essere d'aiuto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: mer 23 ago 2017, 23:32 
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Iscritto il: sab 20 giu 2015, 14:53
Messaggi: 509
Tra poco dò un'occhiata al file e ti faccio sapere
EDIT: ammetto che la cosa mi ha sorpreso. Non mi è mai capitata una cosa del genere, ma ho trovato un modo per rimediare senza dover inclinare i muri (modo anche abbastanza strano quello che ho trovato). Non ho ben capito quale fosse la causa del problema, ma per rimediare ho creato piccole facce triangolarizzate che uniscono il pavimento ai muri laterali (che ho staccato di pochissimo, quindi il pavimento e il muro frontale sono leggermente più grandi rispetto all'originale). L'unica pecca è che si deve rimappare di nuovo...ti mando in allegato la cartella
Se ti va bene come ho fatto fammi sapere se ci sono dubbi o ulteriori problemi :-)


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Ultima modifica di Gigi il gio 24 ago 2017, 0:12, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: gio 24 ago 2017, 12:16 
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Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58
Messaggi: 6
Grazie Gigi per aver dedicato del tempo... ho visto in RV che ora c'è la collisione con il muro, solo che nel file blender non vedo le tue modifiche.. comunque al momento continuo come se il problema non esiste, poi in fase di verifica del circuito decido che fare...

Hai detto che "premesso che io uso blender e non con quel plug-in", esiste un altro plug-in per RV?

In rete escono molte auto che piste per RV, ovviamente richiedono meno tempo... Io sono per le piste, per il cambio di ambientazione di gara e mi piacerebbe crearne di nuove anche con l'aiuto di altri, creare un team che si impegna a pubblicarne una al mese.. Mi domandavo, quanta gente gioca a RV? Riuscire a pubblicare una pista al mese, attirerebbe nuova gente? Darebbe maggior visione a questo stupendo videogioco?
Ho installato RV sul PC di mio nipote di 10 anni, gli piace, devo capire meglio quanto per portarlo dentro al circuito RV e non farlo uscire più... :) Spero che coinvolga i suoi amici...

Mi rivolgo a te come agli altri, vi va di provare a creare un team di sviluppo piste? Max 2 o 3 persone per progetto, e creare un pack tutto nostro, made in italy? :)
Magari crea una competizione di sviluppo internazionale, una reazione a catena che fa uscire piste più spesso...

Sto sognando? :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: gio 24 ago 2017, 13:17 
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Iscritto il: gio 4 mag 2006, 21:26
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Località: Provincia di Torino
Bella idea Boy80, solo nel posto sbagliato! ;-)

I sognatori mi piacciono sempre, anche se quando si parla di Revolt spesso poi ci si sveglia di soprassalto. Ma tu provaci...
Apri un topic in "Commenti Sogni Idee"... :good:

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: gio 24 ago 2017, 13:35 
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Iscritto il: sab 13 dic 2008, 19:51
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Boy80 un altro plugin esiste, e per quanto ne so io era l'unico utilizzato dai creatori di materiale di re-volt con blender.
per averlo devi chiederlo a huki su ORP, mi pare. in caso se hai problemi scrivi qui, o se preferisci, anche in privato a me

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: ven 1 set 2017, 10:27 
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Iscritto il: mer 30 mag 2007, 18:46
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Il plugin che utilizziamo qui su ARM è questo:
http://z3.invisionfree.com/Our_ReVolt_Pub/ar/t1500.htm

Non è pubblicamente scaricabile ma bisogna iscriversi alla lista di beta tester di Jigebren. Comunque dovrei provare anche qualcuno degli altri plugin che stanno uscendo :dubbi:

Per quanto riguarda il tuo "sogno", non è nulla di irrealizzabile. Qui su ARM abbiamo sfornato già sbadilate di piste e ambientazioni create da zero. Giusto per darti un saggio di quello che siamo in grado di fare... prova questa: :gnorri:

http://www.aliasrevoltmaster.com/portal ... le_id=1250

Non è proprio una pista... ma credo sia la più grande ambientazione revoltistica che sia mai stata creata al mondo (ed è tutta made in Italy). lol

Se hai qualche progetto preciso fammi sapere e vedrò come aiutarti. ;-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: sab 2 set 2017, 12:21 
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Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:58
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Grazie per aver risposto Scassatore,
riguardo al plug-in per ora tralascio, cerco prima di realizzare qualcosa, poi vedo per l'export..
Ho visto la pista che avete realizzato.. è un tour, non un circuito... :D
La pista che ho in mente di realizzare è un circuito ambientato a Santorini, con salite e discese per i viottoli, ecc...
Ti va di collaborare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Problema per test nuova pista
 Messaggio Inviato: lun 4 set 2017, 12:45 
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Nessun problema... Scrivimi un PM

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